|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Aggiornamento PC
Salve a tutti, scrivo perchè credo proprio di aver bisogno di aggiornare il mio PC, e vorrei un consiglio.
Queste sono le mie statistiche: Scheda video: Ati radeon hd 5600 series 1Gb ddr5 (questa è la parte che non voglio aggiornare) processore dual core amd athlon 64 x2 4400+ 2,31ghz ram 2gb ddr2 Allora, il mio pc ha ormai 4 anni, e a parte la scheda video che ho aggiornato recentemente credo che il resto vada aggiornato.... in particolare avrei un paio di domande: il mio SO è XP ma a 32bit, mentre il processore va per i 64. Questo può causare problemi? la mia scheda madre è molto vecchia ormai, e possibile che non supporti bene la memoria ddr5 della nuova scheda video? perchè in caso contrario dovrei cambiarla, assieme al processore. Ovviamente per le migliorie che devo apportare intendo prendere almeno 6gb ddr5 di ramn, mentre per il processore sicuramente un quad core. voi cosa mi consigliereste? attendo risposta, grazie a tutti in anticipo. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Dovresti intanto dire che processore intendi mettere Amd o intel , magari hai delle preferenze tra le 2 marche . E poi quanto intendi spendere per la modifica . I sistemi operativi a 32 bit gestiscono solo fino a 4 gb di ram , quindi se ne vuoi mettere di piu tipo 6gb devi passare a un sistema operativo a 64 bit . Altrimenti la ram in piu non verrebbe usata . Se vuoi tenere windows xp puoi comunque passare alla versione a 64 bit che userebbe tutti i 6gb di ram . Altrimenti passi a windows 7 a 64 bit . La scheda madre non ha problemi di incompatibilita con la ram della scheda video , se adesso hai qualche tipo di problema , probabilmente e dovuto a altre cause . Per la futura scheda madre devi prendere delle ram ddr 3 , le ram ddr 5 le utilizzano solo sulle schede grafiche . |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
per quanto riguarda il sistema operativo non so davvero cosa dire.... io credo che windows 7 sia piu pesante di xp, ma ho sentito dire il contrario. quindi non so proprio quale scegliere..... |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
e usa la ricerca perchè tutte le risposte alle tue domande si trovano già sul forum che per prima cosa andrebbe LETTO e non usato solo come help desk CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.