|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Fotografare in interni
Salve, ho una d90 + 16-85.
che obbiettivi è preferibile usare x fotografare l'interno di chiese o luoghi simili che di solito sono piuttosto bui senza utilizzare il flash??? Non ho nessun grandangolo, quindi sarei intenzionato a prendere un grandangolo luminoso come il tokina 11-16 o il sigma 10-20 f3,5 (che preferirei vista la maggior escursione focale). un 35 mm lo scarto essendo un fisso. voi cosa consigliate x questo genere di foto??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Quote:
Se invece vuoi far foto con anche persone, meglio orientarsi sul tamron 17-50 2.8 VC (stabilizzato). Nel primo caso invece (architettura), il cavalletto è OBBLIGATORIO ![]() (a meno che tu non voglia accontentarti di mezze schifezze).
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Secondo me non c'è un'ottica preferibile per ciò che riguarda la lunghezza focale. Al limite qualcosa di stabilizzato per stare sul sicuro
Questa per esempio l'ho fatta con una Nikon D50 e obiettivo AF-S 18-70mm F3,5-4,5 a 18mm F3,5 - 1600 ISO a mano libera. Sono andato in apnea e ho avuto anche fortuna, con lo stabilizzatore avrei potuto abbassare la sensibilità ISO. Per interni tipo chiese meglio lo stabilizzatore di un'ottica luminosa imho. Ma l'opzione migliore è il cavalletto. ![]()
Le mie foto su Flickr - Obiettivi compatibili in AF con le DSLR Nikon serie D40/D60/D3xxx-D5xxx - I migliori prezzi Nikon - CF - Laboratori di stampa, ecco dove mi sono trovato meglio - Elenco centri Assistenza Nikon Ultima modifica di hornet75 : 29-07-2011 alle 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
EDIT: c'era molta meno luce.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok grazie.
quindi con un po' di fortuna e pazienza potrebbe uscirmi qualcosa di buono anche dal 16-85. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
uh forse per fotografare all aperto basta un monopiede è più facile spostarti se c'è gente o se qualcuno protesta se fai foto ;in molte chiese è vietato
qui a treviso hanno fatto delle multe per occupazione di suolo pubblico a chi stazionava col cavalletto per fare foto , col monopiede ti muovi in un attimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Con i cavalletti i divieti sono seccanti , il monopiede ( magari appoggiato sopra il tuo piede ) è buono per aggirarli, anche un gorillapod appoggiato sopra un tavolo, un muretto o un corrimano è abbastanza "agile" e permette parecchie soluzioni. Un altro accessorio estremamente utile è il telecomando
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.