Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2011, 10:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/analisti-...ps3_37917.html

Nonostante gli ottimi traguardi commerciali raggiunti da XBox 360 nel mercato nordamericano, globalmente non è la console più venduta.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 12:47   #2
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Concordo sulla parte che chi ha l'Xbox la cambia più spesso della PS3.

Io stesso ne ho cambiate 2 della prima. E sinceramente sentiti alcuni recenti scricchiolii penso che passerò alla slim prima di vedere un nuovo anello rosso.

La PS3 l'ho sostituita per sfizio, passando alla slim, ma solo per i consumi dimezzati e per il rumore, dato che la uso come videoregistratore.

Ciò non toglie che l'HW Sony è decisamente più curato.

Penso che sia naturale pensare che una nuova generazione di console possa rubare vendite alle attuali, ma la PS2 la vendevano bene fino a un paio di anni fa, quindi penso che se escono con un nuovo HW intorno ai 600€ a parte i soliti appassionati non comprometterebbero molto le vendite delle vecchie.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 13:32   #3
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
ma è possibile che allo scadere degli abbonamenti live la gente passi alla ps3? no perchè io al gamestop vedo sempre le pile di 360 usate e una o due ps3... vabbè si sa che in italia la situazione è diversa rispetto agli altri paesi...

ad ogni modo la ps3 pur essendo più costosa adesso sta vendendo meglio (fatto eccezione del mercato americano), ma non di tanto e non abbastanza per avere un certo margine dalla 360 che comunque ha una base installata migliore e ancora spazi per migliorare. per esempio MS dovrebbe spendere qualche milione per cercare di migliorare nel mercato giapponese, con kinect avrebbero qualche opportunità, è un mercato che potrebbero assaltare.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 15:08   #4
Forza_G
Senior Member

L'Avatar di Forza_G

Iscritto dal: Jul 2011
bha, per me il problema non esiste, le ho tutte e 2.
Forza_G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 19:35   #5
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
anche io le ho tutte e due però mi vien da ridere pensando a tutti i post che ho letto in questi anni da parte dei vari utenti "nemici" di sony, alla fine sta ps3 non si è poi rivelata quel buco nell'acqua di cui in molti parlavano
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 08:20   #6
Nethuns
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
a parte i soliti analisti che scrivono che "xbox360 la compri 6 volte e la ps3 solo 1" che fa ridere visto che le FAT da 60 e 40 giga hanno avuto l'allungamento da parte di sony di altri 6 mesi in garanzia e poi via di 150 euro per la riparazione e che si sono fuse un bel pò (altrimenti l'allungamento della garanzia sarebbe stato inutile)....a parte il fatto che sono passati 6 anni e quindi in teoria ad oggi avremmo dovuto vedere il nuovo hw come sempre accaduto....a parte i commenti che in italia e EU (roccaforte sony) vende piu ps3 (di poche migliaia in più) e che in jap di qualche decina di migliaia...a parte tutto questo, posso dire che come assemblaggio la ps3 è nettamente piu curata di 360, per il resto parlando di servizi e giochi le due console si equivalgono con un leggero vantaggio di 360 per i multi piattaforma e viceversa per i titoli interni.
Quindi considerando tutto, e tenendo conto che è anche un lettore BR la ps3, è ovvio che per 50 dollari/euro in più venda maggiormente.
Però per rispondere a harry qui sopra, se penso (lo dico da compratore di console sony) che la ps1 e ps2 hanno dominato e che con ps3 c'è stato ad oggi un pareggio sia a livello di numeri che di qualità visiva dei vg (tranne rari casi) beh è andata malissimo la console di casa sony e si è risollevata solo per 3 motivi:
1)il lettore BR che ha dato una spinta alle vendite
2)l'online gratuito anche se piu problematico fino all'anno scorso e che avvantaggia i giocatori occasionali
3)i titoli interni e il nome che hanno aiutato a spingere le vendite
se non fosse stato per questi 3 fattori secondo me la ps3 sarebbe rimasta molto molto indietro...quindi SI è stata un buco nell'acqua per i primi 4 anni, che non sono pochi!
Nethuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 08:27   #7
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
perchè la Ps3 è stato un fallimento?

ho tutte le console, compresa la ps3 quindi non parlatemi di partigianeria o stupidi fanboysmi. La Ps3 anche se dovesse vendere di più alla fine risulterebbe il grosso fallimento per la sony e nella storia di tutte le console dal momento che nella vendita è andata in perdita fino all'anno scorso, Vendere di più non vuol dire guadagnare di più!!
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 09:22   #8
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
ho tutte le console, compresa la ps3 quindi non parlatemi di partigianeria o stupidi fanboysmi. La Ps3 anche se dovesse vendere di più alla fine risulterebbe il grosso fallimento per la sony e nella storia di tutte le console dal momento che nella vendita è andata in perdita fino all'anno scorso, Vendere di più non vuol dire guadagnare di più!!
sono questi i discorsi che non ho mai capito,
ma sei nel cda di sony o sei stipendiato da loro?
non capisco cosa importi a noi clienti se un azienda sia in perdita o meno , se vedo un concessionario che mi vende una mercedes a 2000 euro mica mi faccio problemi se lui è in perdita o meno, me la compro e basta.
i problemi di sony che interessano a noi clienti sono altri, tipo l'online che per essere decente abbiamo dovuto aspettare 4 anni, tipo certe funzioni che il live di microsoft ha e che mancano ancora su psn, per il resto , a parte il problema che ha afflitto le 60 gb (la mia si è rotta dopo 4 anni) la ps3 ha un hw molto resistente.
Ripeto, bisogna guardare i pezzi venduti e cioè quanti clienti hanno preferito una console piuttosto che un altra , del bilancio aziendale può fregare solo a chi deve incassare i soldini........
Old 27-07-2011, 10:09   #9
Nethuns
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da harry-popper Guarda i messaggi
sono questi i discorsi che non ho mai capito,
ma sei nel cda di sony o sei stipendiato da loro?
non capisco cosa importi a noi clienti se un azienda sia in perdita o meno , se vedo un concessionario che mi vende una mercedes a 2000 euro mica mi faccio problemi se lui è in perdita o meno, me la compro e basta.
i problemi di sony che interessano a noi clienti sono altri, tipo l'online che per essere decente abbiamo dovuto aspettare 4 anni, tipo certe funzioni che il live di microsoft ha e che mancano ancora su psn, per il resto , a parte il problema che ha afflitto le 60 gb (la mia si è rotta dopo 4 anni) la ps3 ha un hw molto resistente.
Ripeto, bisogna guardare i pezzi venduti e cioè quanti clienti hanno preferito una console piuttosto che un altra , del bilancio aziendale può fregare solo a chi deve incassare i soldini........
beh se un prodotto non è in perdita e vende tanto hai 3 cose vataggiose:
1)puoi investire soldi in altri progetti e provare a fare qualcosa di diverso
2)vendendo di piu hai piu supporto delle case e quindi hai piu giochi e che non siano castrati perchè si tende a partire da lei e non a convertirli
3)hai servizi maggiori e migliori implementati visto che hai un bacino di utenza maggiore

e questo riguarda noi utenti
Old 27-07-2011, 10:26   #10
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

Iscritto dal: Nov 2005
Logico che sony vende di piu probabilmente la gente è venuta a conoscenza della modifica, quella di sony straccia quella della xbox 360 10 a 1.

No dvd richiesti, anche un noob è capace a farla, i giochi girano da HDD interno,nessun costo (per smontare la xbox 360 e modificare il lettore).
SSMark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 11:10   #11
Nethuns
Bannato

vero non ci avevo pensato.
Old 27-07-2011, 12:58   #12
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Quote:
Originariamente inviato da Nethuns Guarda i messaggi
beh se un prodotto non è in perdita e vende tanto hai 3 cose vataggiose:
1)puoi investire soldi in altri progetti e provare a fare qualcosa di diverso
2)vendendo di piu hai piu supporto delle case e quindi hai piu giochi e che non siano castrati perchè si tende a partire da lei e non a convertirli
3)hai servizi maggiori e migliori implementati visto che hai un bacino di utenza maggiore

e questo riguarda noi utenti
posso essere d'accordo con tutto però alla fine che sia in perdita oppure no di console la sony ne ha piazzate e quindi il bacino di utenza adesso c'è , infatti giochi a livello di uncharted o heavy rain su xbox non ne ho visti mentre i multipiattaforma risultano quasi sempre migliori sulla console ms.
non penso che la possibilità di fare modifiche incida molto sulle vendite , anche se è vero che alcuni posseggono 2 xbox per tenerne una modificata e l'altra per giocare online
Old 27-07-2011, 13:20   #13
Nethuns
Bannato

hai detto bene...ADESSO...il fatto è che se non si fosse chiamata play3 e non avesse avuto un lettore br a quest'ora sarebbe nel dimenticatoio.
Old 27-07-2011, 13:49   #14
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Quote:
hai detto bene...ADESSO...il fatto è che se non si fosse chiamata play3 e non avesse avuto un lettore br a quest'ora sarebbe nel dimenticatoio.
i "se" e i "ma" non vanno d'accordo con la realtà anche iphone "se" non si chiamasse aifon non venderebbe na mazza anche se vale meno di altri smartphone che ci sono in giro ,
"se" ps3 non avesse il blueray la connessione ad internet gratuita e il joypad sarebbe un tostapane, ma il br ce l'ha e questo è una cosa positiva come lo è il live gratuito
e comunque agli inizi nonostante si chiamasse pleistescion, quando costava 600€ non se la cagavano in molti.
adesso costa solo 60 € più dell'xbox, aggiungi che si può modificare, che ha il blueray, un parco giochi ampio e qualche esclusiva di rilievo come uncharted,heavyrain o gt5 ed ecco spiegato il motivo di tante vendite.

P.S. il br quando è uscito sembrava essere (a detta dei fan antisony) una cosa che non avrebbe preso piede mentre zitto zitto sta diventando il supporto più utilizzato , basta andare in un mw per rendersene conto i dvd sono buttati li in una cesta ,mentre di br ci sono file intere di scaffali.
Old 29-07-2011, 13:37   #15
Nethuns
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da harry-popper Guarda i messaggi
i "se" e i "ma" non vanno d'accordo con la realtà anche iphone "se" non si chiamasse aifon non venderebbe na mazza anche se vale meno di altri smartphone che ci sono in giro ,
"se" ps3 non avesse il blueray la connessione ad internet gratuita e il joypad sarebbe un tostapane, ma il br ce l'ha e questo è una cosa positiva come lo è il live gratuito
e comunque agli inizi nonostante si chiamasse pleistescion, quando costava 600€ non se la cagavano in molti.
adesso costa solo 60 € più dell'xbox, aggiungi che si può modificare, che ha il blueray, un parco giochi ampio e qualche esclusiva di rilievo come uncharted,heavyrain o gt5 ed ecco spiegato il motivo di tante vendite.

P.S. il br quando è uscito sembrava essere (a detta dei fan antisony) una cosa che non avrebbe preso piede mentre zitto zitto sta diventando il supporto più utilizzato , basta andare in un mw per rendersene conto i dvd sono buttati li in una cesta ,mentre di br ci sono file intere di scaffali.
Mi pare che stai guardando solo una lato della medaglia cercando di difendere scelte pessime fatte da sony con ps3 al lancio dopo la gloriosa uscita di ps1 e 2....che poi, non facciamo paragoni insensati con iphone...all'inizio c'era solo lui con il touch e la navigazione ottima su internet anche se gli altri erano nettamente piu completi.
su ps3 all'inizio c'era 360 che Br a parte (il resto lo potevi avere comprandolo essendo una console modulare) che ti costringeva persino a prenderti un tv lcd nuovo perchè non essendo supportato il vga per i giochi non potevi neanche usare il monitor pc....br a parte, i GIOCHI cosa fondamentale per chi compra una console (a differenza di iphone che faceva della navigazione in internet e mail il suo punto forte...e che altri non avevano con quella qualità) erano sulla stessa linea (e qualcosina in meno) di quelli 360.
per avere giochi multipiattaforma non castrati abbiamo aspettato anni...il live all'altezza (con un paio di mancanze) di quello 360 anche...che poi sia gratuito non è stato per tanti anni un motivo per prendersi ps3 rispetto a 360.
Hai detto benissimo quando dici che ADESSO tra giochi uguali, esclusive ottime (non che quelle 360 non lo siano, ma sono oggettivamente di meno) br e costo di poco superiore vale piu la ps3 se non si è patiti di una saga o di certi giochi online....ma ADESSO, non all'uscita, quindi i miei "se" e i miei "ma" ci stanno tutti.
All'uscita la ps3 pur con quel prezzo ha venduto tanto, anche troppo secondo me.

per il p.s....gli antisony dicevano cose sensate all'epoca se si parlava di giochi e un po meno per il discorso film, ma vedendo in prospettiva....i giochi su BR visto le installazioni di questi tutti che non portano chissà che vantaggi nei caricamenti e visto anche la qualità della grafica che anche con Br non è migliorata (tranne i filmati e l'audio non compresso...cosa ottima per carità, l'ho presa anche per quella visto l'impianto che ho) beh non so se il costo in piu è stato un vantaggio.
a livello film invece il discorso è diverso...sony ha usato ps3 come cavallo di troia per un formato che all'inizio prendeva le piste da hddvd a livello di qualità visto i codec che usava e che solo dopo (per una serie di motivi) è capitolato.

Quindi non mi sento di dire che "se" non si fosse chiamata sony ps3 e non avesse avuto il br e bei titoli interni (a livello di seguito di saghe...io l'ho presa per quello) avrebbe cmq vinto e spopolato...perchè sinceramente non mi ha dato quest'impressione.
Old 29-07-2011, 20:46   #16
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Quote:
Mi pare che stai guardando solo una lato della medaglia cercando di difendere scelte pessime fatte da sony con ps3 al lancio dopo la gloriosa uscita di ps1 e 2....che poi, non facciamo paragoni insensati con iphone...all'inizio c'era solo lui con il touch e la navigazione ottima su internet anche se gli altri erano nettamente piu completi.
su ps3 all'inizio c'era 360 che Br a parte (il resto lo potevi avere comprandolo essendo una console modulare) che ti costringeva persino a prenderti un tv lcd nuovo perchè non essendo supportato il vga per i giochi non potevi neanche usare il monitor pc....br a parte, i GIOCHI cosa fondamentale per chi compra una console (a differenza di iphone che faceva della navigazione in internet e mail il suo punto forte...e che altri non avevano con quella qualità) erano sulla stessa linea (e qualcosina in meno) di quelli 360.
per avere giochi multipiattaforma non castrati abbiamo aspettato anni...il live all'altezza (con un paio di mancanze) di quello 360 anche...che poi sia gratuito non è stato per tanti anni un motivo per prendersi ps3 rispetto a 360.
Hai detto benissimo quando dici che ADESSO tra giochi uguali, esclusive ottime (non che quelle 360 non lo siano, ma sono oggettivamente di meno) br e costo di poco superiore vale piu la ps3 se non si è patiti di una saga o di certi giochi online....ma ADESSO, non all'uscita, quindi i miei "se" e i miei "ma" ci stanno tutti.
All'uscita la ps3 pur con quel prezzo ha venduto tanto, anche troppo secondo me.

per il p.s....gli antisony dicevano cose sensate all'epoca se si parlava di giochi e un po meno per il discorso film, ma vedendo in prospettiva....i giochi su BR visto le installazioni di questi tutti che non portano chissà che vantaggi nei caricamenti e visto anche la qualità della grafica che anche con Br non è migliorata (tranne i filmati e l'audio non compresso...cosa ottima per carità, l'ho presa anche per quella visto l'impianto che ho) beh non so se il costo in piu è stato un vantaggio.
a livello film invece il discorso è diverso...sony ha usato ps3 come cavallo di troia per un formato che all'inizio prendeva le piste da hddvd a livello di qualità visto i codec che usava e che solo dopo (per una serie di motivi) è capitolato.

Quindi non mi sento di dire che "se" non si fosse chiamata sony ps3 e non avesse avuto il br e bei titoli interni (a livello di seguito di saghe...io l'ho presa per quello) avrebbe cmq vinto e spopolato...perchè sinceramente non mi ha dato quest'impressione.
il tuo discorso lo condivido in pieno, io infatti sto parlando di ADESSO e di quelli che ai tempi dicevano che la ps3 nn avrebbe mai venduto e che nn sarebbe mai arrivata a raggiungere l' xbox come vendite di pezzi e come qualità, per carità io continuo comunque a preferire la console di ms sia chiaro, la vedo come una console giochi , la ps3 la uso solo in caso di esclusive forti o come lettore video/br,
il mio era un discorso diretto ai disfattisti dell'epoca che avevano ragione quando si parlava del prezzo che era esorbitante ma in quanto a previsioni gli è andata male.
Old 30-07-2011, 13:08   #17
Nethuns
Bannato

vabbè gli estremisti e gli estremismi non servono a nulla e a nessuno...io solo una cosa mi sento di conividere con i disfattisti...il fatto che si diceva che la ps3 avrebbe dovuto aspettare tanto ma taaanto tempo per avere giochi multipiattaforma uguali alla concorrenza....e da possessore solo di ps3 posso dire che la cosa mi fa un po rodere il sedere.
Br e esclusive solo gli scemi potevano pensare che sarebbero state pessime su playstation visto appunto quello che hanno fatto i predecessori sia in ambito multimediale che ludico.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Che portatile da favola: Asus Zenbook 14...
Robot che aspira, lava e mappa con il LI...
iPhone 16 Pro e Pro Max: top per prestaz...
Centinaia di schede madri Gigabyte (e no...
Mac mini con chip M4, 16GB RAM e 512GB S...
iOS e browser alternativi: OWA accusa Ap...
Prometheus e Hyperion, i mostri di Meta ...
NVIDIA riprenderà la vendita di H...
Perplexity impone l'uso dell'AI: produtt...
Il CEO di NVIDIA svela il suo approccio ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP