|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...oco_37370.html
Grazie alla tecnologia Light-Field camera, Lytro promette di arrivare a breve sul mercato con la fotocamera che non perde tempo a mettere a fuoco e che permette di decidere il fuoco a posteriori Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
IMPRESSIONANTE
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Una vera e propria rivoluzione nel campo della fotografia.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
da paura, ma finché non vedo non credo...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Dillo che è interattiva l' immagine
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
'ella !
Immagino gia' i "puristi" : "Eh, ma non sara' mai come lo sfocato del mio contax zeiss soniz planar einosl ediolon aspersion 0.8, si vede che e' software Fesserie a parte, se e' vero e funziona, pensate alle numerose possibilita' creative tipo "tutto a fuoco", o solo 3-4 punti (magari ai bordi) a fuoco, o chissa' che. Bello, comunque, anche sognare TheMac |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
Molto interessante! Speriamo di vederla presto in commercio!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Da quello che leggevo c' è un "piccolo" problema dovuto alla diminuzione della risoluzione di un fattore 64 ... praticamente una 16 mpixel diventa una 0,3 ...
Vabbè che i mpixel non sono tutto ma ...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Finalmente qualcosa di positivo in campo fotografico! E' una rivoluzione totale
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Finalmente ho capito come funziona, geniale!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
più che altro i pixel diminuiranno perchè i file prodotti saranno abnormi (tenere in memoria n diverse configurazioni dei raggi luminosi è come fare n foto). Già mi vedo a traferire file da un fantastilione di byte
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
IO CI SPERO! figa come cosa però!! ahahahj la foto funziona come il tap-to-focus dell'iphone ma a posteriore apparte le ca**te secondo me rivoluzionerà la fotografia permettendo foto magnifiche istantanee senza bisogno che il fotografo stia li a macchinare più di tanto |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
bah io per ora lo vedrei bene sull cellulare.. con le reflex metto a fuoco dove mi pare, magari con il 100 f/2.. e li mi va bene... non devo spostare la messa a fuoco...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
E' una bella cosa...
...però quel che mi chiedo è: così non si perde il gusto del fotografare riducendo a 0 l'abilità del fotografo? Il tutto si ridurrebbe ad un semplice e banale punta e scatta, non più un esercizio di abilità che dà soddisfazioni ripagando studio e pratica...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
@marklevi: sul cellulare il sensore è minuscolo, per cui sarà sempre tutto a fuoco cmq.
le fotocamere plenottiche hanno sensori grandi, dove puoi apprezzare le sfocato. E' un po' un controsenso, altrimenti |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Tecnologia estremamente promettente, soprattutto se ben sfruttata da chi fotografa.
Sarà interessante sapere il prezzo del pacchetto macchina più software. Perché se posizionano il tutto sul "quadrozzilione di dobloni" se la potranno tenere. A quel prezzo mi compro una Leica, se ci avessi i soldi
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Con la reflex NON riesci a fare istantaneamente un "multiscatto" della stessa scena con tutti i possibili piani di fuoco tra cui poi scegliere con calma il migliore.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
se ho capito bene alla base ci stanno teorie vecchie, "ottiche lenticolari".
Il potenziale è altissimo ma la risoluzione viene divisa per ogni pov (point of view). Difficile che sarà un sistema alla portata del prosumer, immagino invece costi a 4 cifre. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
sì, anche i cellulari una volta costavano 4 cifre, e guarda adesso
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Non sembra anche a voi che, mettendo a fuoco sui fiori più vicini al punto di ripresa, ci sia una perdita del dettaglio? Come se ci fossero delle linee, una sopra l'altra, che si riescono a discernere
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.