|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: L'Aquila
|
Partizionare notebook con win 7 e consigli
Ho appena comprato un notebook 5742 e vorrei rispolverare qualche vecchio videogioco anni 90.
Pensavo di creare una partizione con WinXP ed installarlo li, ma non vorrei fare danni e compromettere win7 visto che da preinstallato l'ho dovuto pagare per forza. Vorrei sapere anche se il disco di ripristino devo farlo subito visto che l'ho comprato 5 giorni fa sto notebook oppure posso prendermela con comodo? E per creare un'immagine di sistema cosa devo fare? con che programa? PS. Ieri sera ho cercato di postare questa discussione ma a giudicare dal risultato di 3 discussioni identiche con solo il titolo, s'è dimostrato quanto possa darmi fastidio questo sistema operativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
"Vista/7 - Far funzionare tutti i programmi (anche quelli che hanno problemi)" http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889 E comunque visto che si tratta di vecchi giochi potrebbero andare bene anche sotto virtualizzazione, cioè installi una copia di XP all'interno di una macchina virtuale creata con VirtualBox o VmWare Player e verifiche se funzionano. Io una prova la farei, sempre ammesso che non fuznionino con Windows 7, e molto spesso i vecchi programmi funzionano, basta sapere come fare. Quote:
L'immagine di sistema la puoi fare usando lo strumento di backup di Windows 7, scrivi backup nella casella di ricerca del menu start. Oppure usando un programma esterno al sistema operativo come si faceva prima. Diciamo che adesso Windows 7 fornisce una applicazione che prima non c'era e quindi è meglio. Quote:
Qui ci starebbe perfettamente un don't feed the troll, ma per non urtare la tua sensibilità(!) mi limito a farti notare che se il mattino presto (quando gli altri normalmente stanno a letto e non sui forum ad aspettare le tue domande) pasticci sul forum non si vede che colpa ne possa avere Windows 7. Saluti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||||
Member
|
Chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Istigare astio è un'invito a nozze...
Quote:
Quote:
Ho provato di tutto ma continua a dire che l'immagine di WinXP che monto non è un disco di avvio o roba del genere, poi si pianta e l'unica soluzione è resettare la VM e ritrovarsi nella stessa medesima situazione. Ho provato di tutto Tutte le impostazioni risultano in un nulla di fatto. Il SO non viene visto dalla VM. Quote:
Grazie della dritta. Spiacente di non aver postato 4 discussioni in altrettante differenti categorie. La prossima volta ne posterò una decina ma tutte in tema... ripeto che chiedere è lecito, rispondere è cortesia, se non eri dell'umore adatto a rispondere potevi evitare di rispondere. Il "tu" è intenzionale. Quote:
Quote:
Cmq un ulteriore volta vedo chiaramente il livello di ospitalità in questo forum. Complimenti vivissimi. ![]() ottimo modo di attirare utenti... Prossima volta vado a chiedere da un'altra parte se danno fastidio le richieste di informazioni in un forum di informatica. Ultima modifica di zegalvis : 28-06-2011 alle 00:09. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
non è colpa del tuo sonno, non è colpa di windows, non è colpa dell'aria e nemmeno delle parole grosse. è soltanto colpa del backup programmato dei server di questo forum, che è stato avviato mentre te stavi postando. Quote:
acer, da 10 anni, inserisce nei suoi pc: 1) partizione di ripristino accessibile all'avvio del computer con ALT+F10 o combinazioni simili. 2) Acer eRecovery, programmino che ASSILLA L'UTENTE fino alla morte con un pop-up in basso a destra finchè l'utente non ficca 3 o 4 dvd vuoti nel masterizzatore e avvia la procedura di creazione dei dvd di ripristino di fabbrica (copia esatta della partizione del punto 1) con il programmino suddetto. è praticamente IMPOSSIBILE che tu non abbia una delle due cose. ciao
![]() |
![]() |
#5 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
In ogni caso non vedo perché tentenni è rimandi. Fai il set di DVD, qualunque cosa sia e corrisponda, e mettilo da parte perché potrà venirti utile nel caso di cambio dell'hard disk o corruzione della partizione di ripristino. Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Saluti. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Di che mi lamento?
Di che mi lamento?
di nulla ormai... Esiste la libertà di parola e anche di trovarsi male con uno o l'altro SO. Direi che esiste anche la libertà di dirlo esplicitamente se si ritiene in base ai propri gusti un SO inferiore ad altri. Detto questo e visto che conntinui a svegliarti di luna storta mi prendo definitivamente la libertà di mandarti esplicitamente a quel paese, ma con garbo e senza turpiloquio. Per le risposte utili ringrazio, per le critiche sterili: ![]() Inoltre. Nel prenderesela quell' "ingiustamente" è abbastanza soggettivo come giudizio, dato che è stato direttamente istigato dalla prima risposta. Fai un favore a me ed al tuo stomaco, scongiuragli un'ulcera lascia questa discussione. Ultima modifica di zegalvis : 28-06-2011 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Quote:
Oltretutto gli utenti in questione hanno risposto alle tue domande tecniche cercando di darti supporto, mi pare evidente che il loro scopo non fosse quello di farti alterare o altro. In futuro ad un atteggiamento simile conseguiranno dei provvedimenti (= sospensione), ma mi auguro che tu abbia capito il senso del mio richiamo e ti renda conto intelligentemente e da solo del tuo errore. Per eventuali repliche utilizza solo i messaggi privati ed evita di postare qui in thread, altrimenti si inquinerebbe inutilmente la discussione con informazioni non tecniche e non utili nè a te nè a nessuno.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Prendo atto... e mi rivolgo altrove.
Quote:
M'è risultato in modo più che evidente che è l'aver denigrato un certo sistema operativo ad aver suscitato la reazione da parte di Nicodemo contenuta nella sua prima risposta. Sospendimi pure, tanto questo è il mio ultimo post in questo forum PRO-MICROSOFT e PRO-WIN7. Buona notte e a mai più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.