|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Reggio Emilia
|
Windows Live Mail non spedisce immagini (Jpg) in allegato..
Salve a tutti,
ho un un problema con Windows Live Mail, ovvero non riesco a spedire delle immagini in formato jpg, in allegato ad una qualsiasi mail. La cosa strana è che riesco a spedire qualsiasi altro tipo di allegato, come documento Word e/o fogli Excel, mentre per le immagini si inchioda. Ho guardato che non fosse un problema di Firewall in Windows 7, ma non è settata alcuna limitazione; stesso discorso vale per l'Antivirus che ho installato sul PC e anch'esso non ha alcun filtro settato in uscita.. Non è nemmeno un problema di dimensioni delle foto che vorrei spedire, in quanto riesco a spedire qualsiasi altro tipo di file, anche superiore ad 1,5 Mb. Il provider con il quale ho l'abbonamento Wi-fi per la connessione ad Internet è Alice, e come account di posta elettronica utilizzo Tiscali. Ho comunque settato come Server dei messaggi di posta in entrata (POP3) quello di Tiscali, ovvero pop.tiscali.it e come server dei messaggi di posta in uscita quello di Alice, ovvero out.alice.it. Le porte settate per i rispettivi server, sono la 25 (server in entrata) e la 110 (server in uscita); come dicevo, il tutto funziona a livello di parametri, in quanto riesco a ricevere e spedire qualsiasi altro tipo di mail, che però non contenga allegati di tipo Jpg.. Qualcuno ha qualche suggerimento da fornirmi a riguardo? Grazie mille anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Reggio Emilia
|
Nessuno ha qualche idea in merito?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Questo problema l'avevo notato anch'io, le immagini le potevi spedirle solo caricandole dal menu apposito aggiungi foto, non come allegati.
Anche per quello ora uso outlook 2007 |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
La posta è con alice o con tiscali? Hai fatto un miscuglio delle due (e non capisco come ti funzioni...) Se l'account è tiscali devi configurare il client con i parametri di tiscali, quindi devi mettere in uscita smtp.tiscali.it http://assistenza.tiscali.it/tecnica...livemail/1.php La connessione di alice è solo il modo in cui il pc si collega a internet. La mail di tiscali è un'altra cosa.
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 27-06-2011 alle 19:09. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.