|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Consiglio monitor - caratteristiche
Salve a tutti,
sono alla ricerca di un monitor. Leggendo qua e là e cercando di districarmi tra le mille discussioni stikkate sono ancora confuso e pieno di dubbi ![]() lo scopo è il gaming e lavoro. Visto che sto optando per una scheda video HD, direi che a questo punto conviene prendere un monitor FULL HD. Leggendo un pò, sembra che il top della tecnologia sono i monitor a led. Mi sbaglio ?? Sono i più adatti al gaming ?? Documentandomi per il web leggevo che dot pitch inferiori ad un certo valore possono gravare sulla salute e che un valore esatto del dot pitch deve oscillare dallo 0,28 allo 0,32 max. Usando questa tabella come riferimento http://it.wikipedia.org/wiki/Dot_pitch possiamo vedere come un 24'' 1920×1200 (WUXGA) cioè FULL HD appunto ha un dot pitch dello 0,27 siamo al di sotto dello 0,28-0,32 raccomandati.. Tutti i monitor full HD al di sotto dei 25.5'' hanno dot pitch inferiore allo 0,27 quindi sconsigliati per la salute. Quindi riassumendo, per scegliere un monitor FULL HD devo optare per almeno un 26-27'' in alternativa lasciare l'idea del FULL HD e optare per altre tecnologie ?? PS: spesso mi troverò a "grindare tavoli di poker(mi piace)" in pratica per farvi un idea : http://www.youtube.com/watch?v=yBTtzZO_ZUI andate al minuto 2 l'inizio non fa capire molto , in pratica aprire 15-20 (e più) tavolo contemporaneamente. A questo punto cosa mi consigliate ? Marca & Modello ?? Quali altre caratteristiche è importante osservare ? luminosità e contrasto che valori? La sk. video è un ATI Radeon™ HD 6950 Grazie in anticipo a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Guarda, pure io sono nella tua stessa condizione, solo che io cerco un 24" esclusivamente per gaming (rts e fps).
Secondo me i migliori sulla piazza attualmente sono LG FLATRON W2363D(120hz), Samsung PX2370 (forse il migliore per il gaming per il bassissimo input-lag però non buono per la riproduzione dvd/blueray), Iiyama Prolite E2473HDS (miglior scelta per qualità/prezzo). Se ho detto qualche eresia smentitemi perfavore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Già, quanta confusione...
Credovo di ricevere più pareri e consigli, magari qualche spiegazione. Mi sembra che invece c'è da pregare per vedere risposta nei propri post. Mha... Triste ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.