|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
|
SQL Server 2005 (VAIO_VEDB)
Ieri, dopo aver cambiato l'hdd al mio Vaio FZ18M ho ripristinato tutto con i dvd di ripristino che ho fatto il giorno dell'acquisto
![]() Solita procedura, ho fatto tutti gli updates da Vaio Update e poi la miriade (sto tutt'ora installando ![]() Ieri, non riusciva a completare un aggiornamento, nello specifico non riusciva a completare l'installazione di questo service pack di SQL Server. ho trovato la soluzione ufficiale di MS, ma purtroppo ho notato che la versione installata sul Vaio era una versione personalizzata da Sony, chiamata VAIO_VEDB; non sono riuscito a completare l'installazione manualmente perché non ho trovato, nemmeno sul web, il file SQLRUN_SQL.msi richiesto dall'installazione. Non trovando soluzioni ho rimosso completamente SQL Server 2005 e ho evitato il problema ![]() Vengo al dunque: a cosa serve? Cioè, nell'uso quotidiano, dato che era preinstallato, che problemi dà la sua mancanza?
iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3 Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4 My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
no. dipende solo dalle applicazioni che usi. se una lo chiede e non lo trova, avrai problemi / te lo dirà chiaramente.
ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie mille ![]() Ps: nel caso dovesse succedere installo tranquillamente la Express Edition di MS, no? Anche perché non saprei dove pescarla quella personalizzata da Sony
iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3 Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4 My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px Ultima modifica di Samus : 28-05-2011 alle 11:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
SQL server è un database, memorizzatore di informazioni, anche tante. programmi che si appoggiano a tal tecnologia non sono programmini ini ini, quindi se non hai "idea" di cosa sia molto probabilmente non ne avrai bisogno. ciao
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso installare la Express Edition di Microsoft o mi tocca cercare la personalizzata di Sony?
iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3 Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4 My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Sinceramente, non riesco a capire come Sony possa personalizzare SQL Server... Non è che VAIO_VEDB è il nome che Sony ha dato all'istanza di SQL Server? Controlla tra i servizi di sistema e guarda se esiste un servizio di nome "SQL Server (VAIO_VEDB)".
Se è così, è una normalissima installazione "named instance" di SQL Server (probabilmente in versione Express, quindi gratuita) che puoi scaricare da: http://www.microsoft.com/sqlserver/e...s/express.aspx
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() probabilmente è proprio come dici tu ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.