|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
nVidia 3D Vision - quali requisiti vuole?
Ciao a tutti, allora un giorno o l'altro vorrei passare alla stereoscopia, e sto iniziando a informarmi.
Dunque la scheda video che ho ora dovrebbe andare bene, anche se è il minimo. Poi la cambierò, per ora se non uso giochi recentissimi dovrebbe andare. Allora nel sito nVidia ho trovato la pagina dei requisiti del nVidia 3D Vision (vedere in particolare la tabella dei monitor). L'ho presa in inglese perchè quella in italiano ha una traduzione penosa. Allora secondo quella pagina i monitor 3D Vision ready al mondo sono solo 4. Ma possibile? Per esempio prendiamo l'Asus VG236H che c'è in tabella. Io sono andato a vedere e vendono quel monitor insieme in kit con 3D vision, ma come se non è compatibile!?!? Si ok ci posso vedere i film in stereoscopia, ma niente giochi e applicazioni. Lo stesso per esempio il LG W2363D che se si va a vedere la pagina del sito ufficiale, parla di nVidia 3D vision quindi è compatibile. Ma perchè nel dannato sito nVidia dice di no? È compatibile o no???? Mi aiutate a capirci qualcosa per favore? Ero indeciso se postare in sezione monitor, ma più che scegliere un monitor mi interessa capire come funziona il 3D Vision; spero di avere fatto la scelta giusta. Grazie in anticipo, anche se penso che sarà dura trovare qualcuno che abbia esperienza di 3D vision Io ci provo lo stesso
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Reggio Calabria
|
Ciao in quanto io ne sappia per sfruttare la tecnologia 3D Vision serve il kit Nvidia e dalla tua firma leggo che hai una 9600gt e quindi va bene dato che è supportato dalla serie 8800 in su, poi serve un qualsiasi monitor che sia minimo da 120hz, dopo ciò attivi la tecnologia 3D Vision e ti godi lo spettacolo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Teoricamente basterebbe un qualsiasi monitor a 120 Hz... Questo perchè la scena si sdoppia producendo il doppio dei frames, quindi 60Hz per occhio, in modo da mantenere la fluidità...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Già questo lo pensavo pure io, intanto grazie per le risposte.
Ma avete visto la tabella nNidia che ho postato al 1° post? Perchè secondo voi dice che quasi tutti i monitor, pur essendo 120 Hz, non sarebbero compatibili?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Dicono solo che non sono compatibili con l'hdmi 1.4, evidentemente hanno porte hdmi di qualche versione più vecchia...
Ma poi non sono solo quelli i monitor a 120hz... Ce ne sono tantissimi se cerchi online... E dovrebbe bastare appunto che abbia una frequenza di refresh pari a 120hz per supportare il 3d vision... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisco che senso ha non mettere 3D Vision compatible senza HDMI.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.