|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Migliore marca AP ?
Secondo voi qual'è la marca che permette una migliore configurazione di una rete composta da 7 AP?
Ho dei seri problemi di configurazione utilizzando la TP-LINK. Fondalmentalmente i dispositivi che utilizzo hanno problemi di aggancio se la protezione è wpa2. Se non è protetto o uso la semplice wep funziona tutto al meglio. Il mio sistemista è comunque convinto che il problema sia il software di gestione dell'AP (ho provato anche ad aggiornare i firmware). Con che marca mi consigliate di provare? dlink? netgeat? cisco? zyxel? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Ovviamente non conosco il vostro progetto.
Per esperienza personale mi sono trovato sempre bene con AP della D-Link nonchè Linksys. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Solo alcuni dispositivi han problemi? gli stessi con un altro ap in wpa2 si collegano bene?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Bologna
|
Ciao!
Il fatto che con la wpa2 si sgancia sicuramente è dovuto che con quel metodo di criptazione il segnale "si indebolisce" (passami il termine). Prova a farli lavorare in modalita "b" e non "G". Io uso quasi solo prodotti Zyxel. A volte uso i linksys ...ciao! http://www.jgsolution.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Un ottimo prodotto per estendere il segnale wi-fi è il Range Extender della Linksys.
La configurazione è a prova di bambino... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie!
Lo trovo come Expander.. anzichè Extender.... è sempre lui? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo piazzi in prossimità della rete da ripetere e si autoconfigura da solo. C'è un pulsante adatto per l'autoconfigurazione. In caso di settaggi particolari puoi accedere al suo pannello di controllo tramite cavo ethernet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non è un prodotto un po' vecchiotto oramai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Probabilmente si. Ma in situazioni particolari e con protocolli G lo trovo perfetto.
Ci sono prodotti simili di nuova generazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie, provo a vedere se ancora si trova.
Altrimenti pensavo di prendere un access point, ma deve avere la funzione repeater che non tutti hanno (in particolare mi pare d'aver capito che non tutti fanno da repeater per reti non create da un prodotto uguale). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Si chiamano UNIVERSAL REPEATER ... tipo zyxel WAP3205
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
Se devi anche trasferire file da pc a pc allora è naturale che i 54mbit "teorici" della G sono piu veloci. Ciao!
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
In azienda ho seri problemi nel collegarmi alla rete se è protetta da password (wpa2 in mod. auto). Sopratutto se passo da una zona di copertura all'altra. Lui rileva la rete, si collega, ma non gli assegna l'indirizzo ip. (tra l'altro sul server dhcp ho prenotato l'inderizzo MAC del iphone in modo che prenda sempre quell'ip). Se provo ad impostare un ip fisso (quello prenotato sul server) proprio non si collega. Ma se tolgo la protezione, funziona tutto alla grande. L'altro caso (stesso telefono) con un router della netgear con protezione wpa2 mod. auto, si collega appena attivo la wifi.. e non ha problema a cambiare punto di accesso quando passo sotto la copertura della airport express. Facendo 2 + 2 penso sia colpa della tp-link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
e se investo una bella cifretta e mi butto su questa soluzione:
http://www.zyxel.it/web/product_fami...7-AEBB09B68F79 dite che è sensata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.