|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
ASUS X53SV , Fu vera Gloria?
La domanda è: "Fu vera Gloria?"
E' questo l'enigma che mi affligge da quando ho visto il sottocosto mediaworld. Mi riferisco all'asus x53sv con i7 a 599€. Lo ritengo un ottimo rapporto qualità/prezzo, anzi eccellente direi. Tuttavia, alcune lacune (usb 3.0, HDD a 5400 rpm, no blu-ray) mi lasciano perplesso. Mi spiego: Il problema non è il prezzo. Fino a 850/900 € vorrei anche spendere. Semplicemente non ho tempo nè esperienza per mettermi a sostituire Ram(qualcuno mi ha detto che anche qui c'è un solo banco da 4 gb, quindi nisba dual channel) o HDD in futuro, ergo vorrei un portatile che possa durare nel tempo. Principalmente mi servirebbe per navigare, usare office ed usare qualche gioco, perchè no anche ad alta risoluzione. Dite che vale la pena prenderlo anche se magari fra un paio di anni sarà "retrò"? Oppure mi conviene aspettare il nuovo allestimento perchè (da mediaworld, si intende, ho un buono) sono in programma ottimi arrivi? Grazie a tutti anticipatamente delle risposte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Se non ti convince l'Asus di M.W. (in effetti ci sono le offerte di Tr**y ed Ex**rt che sono forse più interessanti) ed hai un buono da spendere in quella catena, l'unico consiglio che mi sento di darti è di aspettare il prossimo sottocosto di M.W. (penso per Settembre). .
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
capisco...no perchè con la fortuna che ho, come minimo io compro il pc e dopo 2 mesi si venderanno solo supporti usb 3.0...
![]() sono in piena crisi mistica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Non sono un esperto, ma svitare, in media, 4 viti e inserire la roba negli alloggiamenti e' veramente facile, l'avro' fatto tranquillamente in almeno una decina di computer. Il solo banco da 4 gb invece e' perfetto, con 20e hai 6 gb di ram..Non male! Ultima modifica di lanfratta : 06-05-2011 alle 09:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Raga ma perchèsul sito MW nelle specifiche tecniche dice che il max di ram supportata è 4 gb???
poi, sicuri che siamo lontani dall'usb 3.0? Ci sono in vendita già moltissimi HDD e c'è fila per acquistarli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
se non erro erranno montate a breve anche dai Mac, da quel momento in poi sarà un'escalation di successi ![]() Come detto, credo proprio che rinuncerò al sottocosto per acquistare una macchina magari un pò più fornita, a volte sono i dettagli a fare la differenza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ciao collega xD guarda io personalmente oltre a regolare le impostazioni video audio ecc non ho fatto altro. fino ad ora l'ho utilizzato senza batteria ma non penso possa centrare qualcosa.. vorrei comunicarvi che sono rimasto molto sorpreso dalla tastiera..inizialmente pareva troppo flettente e scomoda..ora invece mi ricredo piacevolmente alla grande..molto comoda ed intuitiva..scrivo velocissimamente come non era accaduto su altri portatili prima d'ora; molto silenziosa e il problema della flessiona sembra affievolirsi..sarà anche un fattore di abitudine..i tasti sono molto precisi basta esercitare una piccola pressione per eseguire il comando.. il punto debole a parer mio è solo il tuuch pad e l'hard disk...oltre all'assenza di usb3 che sinceramente è l'ultimo dei miei problemi..avrei prediletto una e sata ma...per 599 € penso che sia fin troppo tutto questo xD da sottolineare anche un applicazione che consente di modificare diverse impostazioni del desktop (luminosità gamma intensità ecc) la trovo molto funzionale e comoda..con le giuste regolazioni lo schermo migliora molto..già di suo superiore al mio vaio con poco margine nero ottima luminosità e mlto sottile...mi confermate le mie impressioni?
Ultima modifica di andryto : 06-05-2011 alle 11:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
io la sento pochissimo...poi dipende dall'orecchio...nel senso...rispetto al vaio che ho acquistato 2 settimane fa con i 3 ecc è molto ma molto + silenzioso..e questo è un i7...la ventola la sento leggermente d + quando si attiva l turbo boost..ma a parer mio è silenziosissima ...per sentirla devo essere in una stanza da solo senza tv ne altro in funzione..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
anche io ho questo asus e anche io lo trovo molto silenzioso (non che possa fare molti paragoni con nb precedenti): che è in funzione si sente, ma non mi dà alcun fastidio, basta appunto qualunque altro rumore perché io nemmeno me ne accroga (forse ci ho fatto caso solo leggendo il post
![]() poi de gustibus, magari io sono più sorda ![]() in ogni caso l'ho comprato dopo aver letto numerosi messaggi sul forum, di chi lo aveva comprato i primissimi giorni (preso in extremis da MW dopo che al Tr avevano già esaurito la versione da 500gb!!)... quindi adesso non mi dite che avete già trovato dei difetti perché mi metto a piangere ![]() ![]() riguardo alla ram, non ci capisco un tubo ma avevo letto da chi lo aveva già ispezionato bene che ci sono due slot, cosa che anzi poteva essere un problema visto che per passare a 8gb si dovranno prendere due da 4 e togliere quelle attuali, anziché semplicemente aggiungere 4gb e basta. o ricordo male? anche se al momento non mi riguarda ![]() porte usb.... e vabbè non siete un pochino fissati, magari? ![]() tastiera: è una mia impressione o è un po' troppo delicata? non mi sembra sensibilissima al tocco, ovvero a volte scrivendo mi accorgo che ha saltato qualche lettera; quindi mi viene di premere di più per scrivere bene, ma mi sembra quasi di sfondarla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.