|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Problema Nvidia GeForce 8500 gt + Scheda Madre Asus P5K
Ho una mobo asus p5k e una scheda video geforce 8500 gt e ogni volta che installo i driver proprietari della scheda video mi crasha il pc con una schermata blu. Ho scaricato i driver aggiornati dal sito nvidia e ho aggiornato il bios all'ultima versione, ma da quel che ho capito, girando anche nelle altre sezioni del forum, che è proprio questo il problema di fondo... Suggerimenti per la risoluzione con queste specifiche?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
le schede video nvidia sotto chipset intel fanno ridere, ogni volta che le installo con i driver di internet danno schermata nera e addio.
finora mi è successo con tutte le 8400gs che ho provato. se le monto sotto chip ati per esempio tutto ok. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
tu parli del chipset ati, quindi dici di montarci una scheda video ati? il fatto più impressionante è che questa scheda funxionava benissimo fino a un paio di mesi fa sulla stessa macchina che ho ora...ma montandolo anke su un'altra macchina e installandogli ii driver proprietari mi crasha ugualmente....suggerimenti?
Ultima modifica di lord_g : 28-05-2010 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
allora nessuno sa darmi info e consigli riguardo il mio problema?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Prova ad installare una versione driver di vecchia data anche al di sotto dei 190 .xx
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ma il sito della Nvidia mi da solo la versione aggiornata; dove posso reperire i driver vekki? e soprattutto come posso fare per nn permettere a windows 7 all'avvio di installare i driver a suo piacimento?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
I driver vecchi li trovi sempre sul sito della nvidia , devi trovare una voce che dice driver archiviati e beta , per il resto devi fare partire win 7 in modalità provvisoria , in questo modo il s.o non carica nessun driver non essenziale , a questo punto disinstalli i driver nuovi e metti un altra relase !!
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Aggiornamento Bios
Ciao
io avevo il tuo stesso problema con scheda madre asus P5K SE e scheda video Nvidia 8800 gts 512 Mb, mi ci sono scornato fino a che ho risolto in estremo tentativo con aggiornamento del bios in versione beta. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.