|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Germignaga
|
problema HD seagate... Non parte più
Ciao a tutti, volevo un info... Ho un hd seagate Barracuda 7200.11 da 1000gb, 6 mesi fa, dopo l'acquisto, l'ho montato in un box esterno usb 3.0 e fino a ieri tutto funzionava perfettamente, oggi il disco non parte più, mi spiego... collegato con altri 4 box esterni al pc (sia usb 2.0 che usb 3.0), il disco parte e gira per qualche secondo poi, emette un forte "tac" e si sente il disco rallentare e ripartire, per proseguire ancora con un forte "tac", così in loop perenne. L'hd non viene rilevato dal sistema neanche in gestione risorse.
Dato che ho un disco identico a questo, ho provato a cambiare la scheda elettronica sotto l'hd, senza risultato (il disco emette un rumore ferroso senza fare altro...). Volevo chiedere se qualcuno ha esperienza sulla sostituzione di "qualche pezzo" di hard disk, del tipo, posso aprire i 2 hard disk e cimentarmi nella sostituzione della testina e/o di qualche altro componente hw? Dato che non l'ho mai fatto, non ho altre idee in testa ![]() Mi sono documentato su sito seagate e ho visto che la mia garanzia è ancora valida ma che il recupero dati è a pagamento; ma se il disco si rompe in garanzia, è davvero a pagamento questa soluzione?! Qualcuno di voi l'ha già sperimentata?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Per adesso grazie
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
hai controllato che non faccia parte dei 7200.11 col noto bug del firmware? trovi più informazioni nella discussione apposita che si trova nella sezione dele periferiche di memorizzazione
![]() |
#5 |
Member
|
e se è uno di quelli? Io devo recuperare i dati sopra al disco ma non parte più... Anche se trovo il firmware non riesco a caricarlo... Ad ogni modo, ho provato ad aprire il disco ma il problema che si presenta è un altro... Emette un sibilo continuo e la testina si sposta sul fianco del disco.
EDIT: è un ST31000333as, perciò è un disco con problemi al firmware che però non posso aggiornare ![]()
Roby _______________________________ Trattaive concluse con successo sul mercatino con: MaiDaSolo; frantheman; debiandarko; Roberto80 Ultima modifica di roby_86 : 18-05-2011 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata alle periferiche di memorizzazione.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
effettivamente potrebbe essere un problema meccanico piuttosto che di fw
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
La tua soluzione del RS232TTL v3, vale solo per problemi al firmware e/o software, vero? Te lo chiedo perchè sono totalemente ignorante in materia
![]() |
#11 |
Bannato
|
si, linterfaccia serve solo per problemi di fw.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.