|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/orari-e-r...aps_37170.html
Google Maps su desktop e mobile indica anche eventuali ritardi dei mezzi pubblici. Tra le città attualmente coperte dal servizio segnaliamo Torino Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
una app per i ritardi? a Milano con ATM manderebbe in crash telefoni e server...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
a varese non ci sono gli orari di pullman e treni, figurati se metteranno mai i ritardi
![]()
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
La Mesa??? E' la monorotaia che porta a Black Mesa???
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]() Per l'Italia faranno l'app inversa, segnalerà i mezzi pubblici puntuali...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
se aggiungessero Londra sarebbe perfetto!
|POWER SUPPLY| LC-Power Silent Giant 14cm 550W |MB| Asus P5B Deluxe WiFiAP edition |CPU| Intel Core2Duo E6600 (2.4 GHz) @ 3.87GHz (1.4v) |COOLING| Tuniq Tower 120 + 2x xilent 8cm |MEMORY| 2x 1GB DDR2 Team Xtreem Dual Channel @ 1075MHz 5-5-5-15 |VGA| Sapphire Radeon X1950pro 512 PCI-e |STORAGE DRIVE| HD Seagate 320GB SATA 2 (3Gb/s) |MONITOR| Asus VW192s Wide @ 1440x900 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
tanta roba questa app
![]() detto questo, app fantastica venisse portata in italia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Non mi è chiaro se i ritardi sono inseriti in real time o tra le informazioni potrebbero esserci delle note del tipo: "Sulla tratta da Piazza X a Corso Y dnell'orario che va dalle 8 alle 10 potrebbero esserci ritardi causa orario di punta"...
Leggendo i commenti mi sembra che tutti avevamo pensato fosse il primo caso ma se ci fate caso nell'articolo c'è scritto: "D'ora in poi quindi in Google Maps cliccando su una stazione del servizio pubblico o pianificando un itinerario verrà visualizzato anche il possibile ritardo o eventuali note diffuse dal gestore. " Il che mi fa' pensare di più alla seconda ipotesi... anche perchè Google MAPS dovrebbe seguire TUTTI i mezzi pubblici e, in tempo reale, calcolare le tempistiche dei mezzi... A meno che non abbiano ammaestrato una scimmia per inserire a nastro le informazioni utili... LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
si credo anche io che non sia gestito in real time, ma a spanne, comunque gestire eventuali ritardi in real time non c'è bisogno di chissà quale potenza...basta dotare ogni mezzo con un gps, dopo buttare giù un programmino che prende la posizione gps di un veicolo e la compara con quella di una tabella di marcia e tiri fuori il risultato. come idea di base è semplicissimo, anche il costo realizzativo è minimo, mi domando cosa aspettano ad implementarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
Secondo me questa app è una ficata, ma avrà sicuramente un crash al secondo..
"Ooops, google maps ha crashato a causa dei troppi ritardi"!! e poi ti compare sotto na cosa così: "google maps ha deciso di andare al mare, questo lavoro è troppo stressante"
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
A quelli che dicono: "Speriamo che arrivi anche in Italia";
Come dice l'articolo c'è già a Torino, e funziona pure bene. A quelli che dicono: "Sarà aggiornato a spanne"; No, è aggiornato in real time, tu selezioni una fermata e lui ti dice a che ora (precisione al minuto) arriverà il prossimo mezzo. A quelli che dicono c@g@te... ![]() Potete provarlo anche voi personalmente anche se non siete a Torino, basta che andate su Torino con la mappa e cercate delle fermate bus, tram, metro ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io non la trovo questa App, ne nell'android market ne su gmaps ...
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa e come faccio a sapere se dice c@g@te? Mica sono a torino ad aspettare il bus.. cmq mi sembra una bella app..
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
A Roma sarebbe impossibile una cosa del genere. Pensare che la Tevere TPL su alcune linee ha disabilitato il segnale gps dei propi autobus in modo da non rendere conto a nessuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
La centrale dell'azienda trasporti conosce la posizione del mezzo in qualunque istante, quindi è in grado di dire quando dovrebbe arrivare alla fermata.
A Napoli tuttavia non sarebbe possibile, visto che normalmente la sequenza sui tabelloni è questa 10 min 8 min 5 min 3 min 1 min -1 min -----------------------------(elettrocardiogramma piatto)------------------- Nel frattempo la scritta scompare e l'autobus non si vede (forse è quello di Harry Potter)
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
eh allora sei te che hai sbagliato la fermata, dovevi andare a quella 3/4! ![]() ![]() ![]() Cmq senza fare troppa ironia a torino alle volte non viene manco segnalato, in compenso può passare indicativamente dai 30 ai 45 mins quando si impegnano, e poi arrivarne circa 3 in contemporanea..
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Sono contento l'abbiano implementato in un servizio importante e a portata di mano come Google Maps.. In un certo senso sono, ancora una volta, orgoglioso della mia città! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 68 l'hai mai preso?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.