|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
CONSIGLIO ACQUISTO PRIMA REFLEX
Salve a tutti, sono nuovo del forum e del mondo delle reflex. Volevo acquistare la mia prima reflex ed ero combattuto fra i modelli "base" di Nikon e Canon, rispettivamente i modelli D3000 e EOS 1100D. Cosa ne pensate?
Io sarei orientato verso la Nikon perchè in casa ho una vecchia reflex analogica Nikon con un obbiettivo da 70-300 mm, il problema è che non so se è compatibile. Grazie a tutti, aspetto risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Se vuoi Nikon lascia stare la D3000 e vai sulla D3100 piuttosto ...
Sul 70-300 per montarcelo riesci a montarlo, sicuramente non avrai l' autofocus essendo le piccole Nikon sprovviste di motore AF per le vecchie ottiche, sempre che sia un AF, se è un Ai non dovrebbe andare neanche l' esposimetro. In definitiva vai a provare le macchine e scegli fregatene del vecchio obiettivo
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Cesate
|
Quote:
![]() Qual'è il tuo budget ?
AMD Phenom II X4 955 @ 3.9 Ghz + GIGABYTE 990FXA AM3+ + Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X @ 915/4400 + Corsair 8GB DDR3 1600 CAS 8 + Cooler Master CNPS 10X Extreme | Canon EOS 500D + EF 17-40 f/4 L USM + Canon EF 70-300 f/4-5.6 IS USM + Canon EF 50 f/1.4 USM + Canon Speedlite 430EX II + Canon BG-E5 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
beh io piu di 500 euro non vorrei spenderci anche perchè è la prima reflex che mi faccio e non sono neanche capace di usarne una "base", figuriamoci una più sofisticata...
![]() ah cmq l'obbiettivo è un AF...quindi niente autofocus! Ultima modifica di andreaparadisi : 26-04-2011 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ok grazie a tutti per i consigli...se ne accettano altri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
|
Quote:
quasi certamente ti converrà partire con nikon, punta su un kit badando più all'obiettivo che al corpo macchina (che comunque sarà "scarsetto", entry-level) così se ti ci impratichi e ci prendi gusto, magari tra qualche anno cambi macchina ma tieni la lente! se poi ti fissi che vuoi partire da zero, a sto punto non posso non consigliarti di dare un occhio attento anche ai modelli pentax (che presenta macchine economiche di fattura migliore rispetto alle pari-prezzo di altri marchi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.