|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...amd_36531.html
NVIDIA annucia che SLI sarà supportato anche sulle piattaforme AMD di nuova generazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
|
grande mossa per Nvidia, ed ottima notizia per chi come il sottoscritto, preferisce la piattaforma AM3+ con le vga verdi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Ah, ma allora non era un pesce d'aprile?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Anche io ho sempre comprato Intel a causa dell'impossibilità di effettuare lo SLI con le cpu AMD, adesso rimane so da vedere come va Bulldozer rispetto a Ivy Bridge-E e soprattuto la differenza di prezzo che separa le prestazioni.
MB: SABERTOOTH X79 / CPU: i7-3820@3.6GHz / RAM: 16GB - [RipjawsZ] F3-17000CL11Q-16GBZL / VGA: MSI RTX 2080 Sea Hawk X / SSD: Samsung 850 evo, HDD 1T WD Green + SSD Caching (Crucial M4 128GB) / OS: Windows 10 64bit Home |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sarebbe interessante capire se Nvidia si farà pagare la "licenza sli" o se si tratta di un semplice accordo tra le due case.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
era oraaaaaaaaaaaa
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Da questo accordo ci hanno solo da guadagnare sia AMD che Nvidia quindi penso che non ci siano eccessivi esborsi per le licenze. L'unica che ci perde in tutto ciò è Intel... ed era pure ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh pure se Bulldozer va di meno di Ivy bridge poco male, perchè Intel nel giro di un paio di anni tirerà fuori minimo altri due socket, mentre con l' AM3+ si sta buoni per parecchio di più e con anche il supporto per i vecchi socket e quindi le vecchie cpu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Visto che molti giochi sono in DX9 Nvidia poteva anche "sospendere a tempo indeterminato" lo SLI fosse quella la motivazione.
$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Pare il sistema funzioni senza nf200 e con codice di licenza nel bios.
E purtroppo, royality da pagare a Nvidia... quindi schede madri più costose. Spero facciano le versioni non certificate a minor prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Diciamo pure che anche AMD ha permesso lo SLI sulle proprie schede a vantaggio di tutti :AMD che pur accettando la concorrenza in casa venderà i propri sistemi agli appassionati della casa verde,NVidia che potrà acquisire clienti prima obbligatoriamente AMD,Noi utenti che adesso possiamo scegliere liberamente quale scheda grafica acquistare senza dovere fare scelte a priori,INTEL che...no,mi sa che intel non sarà felice di questa storia.Gran cosa anche per i benchmark
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
ottima mossa direi...
porterà piu vantaggi che svantaggi ad AMD ![]()
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
|
Sono molto contento di questa mossa, migliora le possibilità di scelta per tutti a seconda delle proprie esigenze.
Tra l'altro nvidia nel comunicato sostiene che le nuove cpu AMD saranno nuovamente competitive, per cui credo che ci siano tutti i presupposti per uno scontro alla pari con Intel. Personalmente un sistema SLI mi ha sempre fatto gola, adesso potrò orientarmi verso Intel o AMD in maniera indipendente, solamente guidato dal rapporto prezzo/prestazioni delle loro cpu.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
|
ottimo, da vedere comunque come va, altrimenti 1366 bello stretto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.