|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
prendere un macbook e usare mac,win e linux
Vorrei acquistare un PC .... ma mi piacciono molto i macbook...mi affascinano proprio...e poi dato che lavoro anche con la musica...mac mi farebbe comodo..
però non posso abbandonare gli altri due S.O... quindi vi chiedo, mi conviene prendere un macbook e installare win e linux? perdo la garanzia? come prestazioni mi andrà bene dato che nei mac ci sono caratteristiche bassissime rispetto ai normali notebook? vorrei spendere max 1000, 1200 euro.. e mi piace il PRO magari 13'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Verona
|
Inanzitutto credo che tu abbia sbagliato sezione, dovevi scrivere nella sezione software e non hardware.
Detto ciò: io posseggo un pro 13' e ho contemporaneamente mac os e win 7 attualmente installato con bootcamp (ma esistono anche altre tipologie di installazione). La garanzia non viene violata in quanto la stessa apple nei cd di installazione mette a disposizione i driver per windows. Io personalmente non ho mai installato linux, ma credo che non ci sia alcun problema (mi pare che con parallel puoi fare di tutto e di più). Per quanto riguarda le caratteristiche, direi che windows va a gonfie vele senza alcun problema (e io posseggo un 13 mid 2010, quindi non l'ultimo modello), dipende sempre da cosa devi farci. Se hai bisogno di macchine con prestazioni super elevate per lavorarci 24ore su 24, allora il 13' non è proprio indicato, dovresti passare su un 15' con costi superiori. Per la cifra da te proposta si trovano dei buoni usati (15') oppure un 13' (vedo or ora che il 13' costa 1149€, quindi è stato abbassato di 100€ ed è un buonissimo prezzo). Buon acquisto.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
come mai dovevo postare in software? che c'entra? io sto chiedendo consigli sulla macchina principalmente...
comunque grazie per la risposta.. quindi tu mi consigli di spendere quelle 300 euro in piu' e prendere il macbook 13''(il 15'' non ce la faccio proprio...supera di troppo il budget..e poi se la differenza è solo lo schermo non mi interessa piu' di tanto) oppure di puntare su macchine Hp, acer o asus di fascia media dal costo tipo 700-800 euro con caratteristiche uguali o in alcuni casi maggiori al macbook pro? Ho notato che il macbook pro ha intel core i7(è di seconda generazione? non sono riuscito a capirlo...è probabile che sia buggato?), ram 4gb, 1gb di scheda video...e quindi è perfettamente in linea con gli altri PC...mentre il macbook bianco è quello che va un pò sull'obsoleto(ancora col core 2) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
non perdi alcuna garanzia, puoi installare gli altri due sistemi operativi ed ovviamente le prestazioni saranno identiche ad un notebook qualunque con quelle caratteristiche
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Verona
|
Quote:
Il 13' con l'i7 è l'ultimo modello e costa più del tuo budget (1449€). Io ho il modello precedente con core 2 Duo e vedo che regge bene.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.