Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2011, 23:46   #1
Niko Bellic
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Ragusa
Windows 7-errore driver video

Ragazzi è da un paio di giorni che lo schermo diventa nero per 3 secondi circa e poi mi appare questo messaggio di errore. In questi 2 giorni sarà successo un 3/4 volte non di più. Cosa può essere?
Grazie in anticipo per le risposte

Ultima modifica di Niko Bellic : 22-01-2011 alle 12:24.
Niko Bellic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 07:36   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Ê un problema evidente col drive nvidia, prova ad aggiornarlo o se è già aggiornato prova a ripristinarne uno precedente
Old 21-01-2011, 10:13   #3
Niko Bellic
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ê un problema evidente col drive nvidia, prova ad aggiornarlo o se è già aggiornato prova a ripristinarne uno precedente
Sono un novizio con windows 7, dove posso vedere se ho bisogno di un aggiornamento nei driver della scheda video?
Old 21-01-2011, 11:48   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Vai sul sito del costruttore della tua scheda video e cerchi il tuo modello
Old 21-01-2011, 14:26   #5
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Ti devo purtroppo dare una brutta notizia, quello è un messaggio che al 90% delle volte significa che un componente hardware se ne sta andando a miglior vita (basta che fai una ricerca so Google inserendo quell'errore e vedere quanto è diffuso e quanto putroppo risulti un problema hardware), seguendo questo ordine di casistiche:

- scheda video;
- ram;
- qualche chip della motherboard;

Se ti capita quando giochi, potrebbe essere anche l'alimentatore che per un qualche motivo non eroga più correttamente gli Amper sulla 12 volt!

A me è successo con la 9800GT! D'un tratto ha iniziato a darmi quell'errore, prima una volta ogni tanto, poi sempre più spesso, ho reinstallato i drivers, ho reinstallato il sistema operativo, ho provato duecentomila cose, per ultimo ho pregato in cinese...

Ho risolto solamente cambiando la scheda video!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 16:11   #6
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Ti devo purtroppo dare una brutta notizia, quello è un messaggio che al 90% delle volte significa che un componente hardware se ne sta andando a miglior vita (basta che fai una ricerca so Google inserendo quell'errore e vedere quanto è diffuso e quanto putroppo risulti un problema hardware), seguendo questo ordine di casistiche:

- scheda video;
- ram;

Se ti capita quando giochi, potrebbe essere anche l'alimentatore che per un qualche motivo non eroga più correttamente gli Amper sulla 12 volt!

A me è successo con la 9800GT! D'un tratto ha iniziato a darmi quell'errore, prima una volta ogni tanto, poi sempre più spesso, ho reinstallato i drivers, ho reinstallato il sistema operativo, ho provato duecentomila cose, per ultimo ho pregato in cinese...

probabile, ma upgradare i driver nvidia (considerando che la versione da lui installata è vetusta) è la soluzione al momento più semplice ed economica!
Old 21-01-2011, 18:48   #7
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
probabile, ma upgradare i driver nvidia (considerando che la versione da lui installata è vetusta) è la soluzione al momento più semplice ed economica!
Si beh certo, la prima cosa da fare è sicuramente provare a reinstallare i drivers video... si sa mai che qualche file si sia sput...ato!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 11:36   #8
Niko Bellic
Bannato

doppio
Old 22-01-2011, 11:37   #9
Niko Bellic
Bannato

Quote:

- scheda video;
- ram;

Mi capita quando sono su mozilla per esempio, non mentre gioco............La scheda video è la GeForce GTS 250

p.s. Il mio pc ha 2 settimane di vita............Di già si è rotto qualcosa?

edit: Ho trovato sul sito Nvidia questo aggiornamento driver, dite che devo farlo?

Ultima modifica di Niko Bellic : 22-01-2011 alle 12:00.
Old 22-01-2011, 13:48   #10
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Se è un preassemblato col SO preinstallato ti conveiene usare solo driver del costruttore del tuo pc, altrimenti provalo pure
Old 22-01-2011, 14:07   #11
Niko Bellic
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Se è un preassemblato col SO preinstallato ti conveiene usare solo driver del costruttore del tuo pc, altrimenti provalo pure
Che vuol dire la parte sottolineata?

Ultima modifica di Niko Bellic : 22-01-2011 alle 14:19.
Old 22-01-2011, 15:18   #12
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quelli che si comprano già completamente assemblati e con il SO installato
Old 22-01-2011, 21:05   #13
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

- scheda video;
- ram;

lo stesso messagio usciva pure a me 2- 3 giorni fa, la mia scheda video e una his 4670 agp, i driver sono gli ultimi di ati 10.12, penso dipendesse dalla scheda usb a 4 porte montata in quei giorni, una- mediacom desktop card usb 2.0 m-sku2pc- con chip viaa, risultato incompatibile, infatti lo tolta e il pc non ha piu visualizato l errore ho provato a montarla sul pc di mia figlia che ha vista ultimate, anche li dopo un po appariva il mex dei driver riprestinati della scheda video, non contento lo montata sul pc di mio figlio un compaq del 2001 con processore amd da 1.3 , 726 mb di ram, so xp prof. sp3, dopo il primo blocco del pc al secondo riavvio a riconosciuto correttamente la scheda usb , mentre ne 7 ultimate, ne vista ultimate sono stati in grado di caricare i driver, dandomi di continuo il mex dei driver riprestinati delle schede video
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 16:40   #14
Niko Bellic
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
lo stesso messagio usciva pure a me 2- 3 giorni fa, la mia scheda video e una his 4670 agp, i driver sono gli ultimi di ati 10.12, penso dipendesse dalla scheda usb a 4 porte montata in quei giorni, una- mediacom desktop card usb 2.0 m-sku2pc- con chip viaa, risultato incompatibile, infatti lo tolta e il pc non ha piu visualizato l errore ho provato a montarla sul pc di mia figlia che ha vista ultimate, anche li dopo un po appariva il mex dei driver riprestinati della scheda video, non contento lo montata sul pc di mio figlio un compaq del 2001 con processore amd da 1.3 , 726 mb di ram, so xp prof. sp3, dopo il primo blocco del pc al secondo riavvio a riconosciuto correttamente la scheda usb , mentre ne 7 ultimate, ne vista ultimate sono stati in grado di caricare i driver, dandomi di continuo il mex dei driver riprestinati delle schede video
E quindi tu cosa mi consigli di fare?
Old 24-01-2011, 09:37   #15
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Quote:
Originariamente inviato da Niko Bellic Guarda i messaggi
E quindi tu cosa mi consigli di fare?
per caso hai montato qualche scheda ??? ho qualcosa precedente al problema????
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
Old 25-01-2011, 10:17   #16
Niko Bellic
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
per caso hai montato qualche scheda ??? ho qualcosa precedente al problema????
Guarda, il pc ha poche settimane di vita e a parte i programmi essenziali non ho fatto ancora grosse installazioni di nessun genere.
Di che tipo di scheda parli?
Old 25-01-2011, 10:29   #17
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Quote:
Guarda, il pc ha poche settimane di vita e a parte i programmi essenziali non ho fatto ancora grosse installazioni di nessun genere.
Di che tipo di scheda parli?
itendo schede aggiuntive usb interne, per esempio, come ho fatto io comunque da quanto o capito il tuo pc e nuovo per cui non penso tu abbia aggiunto qualcosa, prova a reinstallare da capo i driver, o tornare indietro alla versione dei driver prima di questi
Old 01-02-2011, 14:41   #18
Niko Bellic
Bannato

Stranamente da qualche giorno questo problema non mi appare più nonostante non abbia fatto assolutamente niente(tra aggiornamenti di driver etc.....)
Old 31-03-2011, 14:45   #19
Niko Bellic
Bannato

Ora invece si sta riproponendo il problema. Mi accorgo che mi capita quando ho diverse schede aperte su mozilla........
Old 01-04-2011, 08:11   #20
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Quote:
Ora invece si sta riproponendo il problema. Mi accorgo che mi capita quando ho diverse schede aperte su mozilla........
che versione hai di Mozilla??? prova ad usare chrome, come brauser, e molto più veloce di internet Explorer, e anche di mozilla ciao
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian