|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
|
Ubuntu 10.10 e mouse che si blocca
Ciao a tutti. Ho installato ubuntu su un computer così configurato
Pentium 4 630 1GB DDR2 800Mhz scheda madre Epox 5NVA+SLI nVidia geforce 6200 256MB scheda di rete wireless basata su Broadcom 4318 harddisk Maxtor 80GB PATA Il problema che ho nell'utillizzo è che il mouse USB dopo qualche miuto di utilizzo si blocca e non ne vuole sapere di riprendere a funzionare nonostante il sistema continui ad essere perfettamente usabile da tastiera, è addirittura possibile aggiornare il sistema da terminale, navigare con firefox e usare qualsiasi programma (a patto di riuscire a ricordare le combinazioni di tasti e usare abbondantemente il tasto Tab). Non si risolve neanche cambiando porta USB. La cosa esilarante è che se si collega un secondo mouse questo funziona per qualche tempo e poi si blocca come il primo.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
provato a cambiare porta usb?
p.s. vedi messaggi quando inserisci il mouse da: dmesg |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
|
Anche cambiando porta non funzionava ugualemente, l'avevo scritto
Ho risolto in questo modo trovando due procedure diverse sul forum ubuntu americano e fondendole insieme va editato il file /etc/default/grub e bisogna cambiare sudo nano /etc/default/grub va modificata la riga GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash" in GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash noapic nolapic clocksource=jiffies" Se non è possibile far il log dentro Ubuntu si può anche usare un altro TTY quindi, prima di iniziare la procedura conviene dare Ctrl+Alt+F1 Loggarsi con il proprio account sudo nano /etc/default/grub dopo aver apportato le modifiche e salvato bisogna riavviare sudo reboot
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.