|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
problemi conversione mkv -> avi
mi dispiace continuare a fare sempre le stesse domande ma c'è qualcosa che non riesco a risolvere! ho letto la guida ma il programma proposto, ConvertXtoDVD, è a pagamento... ho impostato i settaggi correttamente e adesso riesco a visualizzare il file output sul lettore dvd... il problema è che qualsiasi programma io usi non arriva a più del 70% della lunghezza totale del film!!! ho provato davvero di tutto: super, format factory, DivX Plus Converter, freemake video converter, free video converter, e altri di cui nn riesco neanche a ricordare il nome! insomma, cosa c'è che nn va!
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Puoi anche farlo con VirtualDub + Matroska input plugin.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
L'input plugin (in questo caso il file Matroska.vdplugin) devi metterlo nella cartella plugins di VirtualDub.
Poi apri il file mkv con VirtualDub. Per andare avanti bisogna sapere che formato audio/video deve avere il file finale (che dipende da cosa supporta il tuo lettore DVD tipo H.264 o DivX).
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Hai la versione 1.9.11 di VirtualDub?
Hai messo il file Matroska.vdplugin dentro la cartella plugins di VirtualDub? (Se sì deve leggerlo) Se ti da un errore, scrivi il messaggio dell'errore esatto.
VirtualDub AIO (All-in-one installer) Codec Toolbox RS (A tool to read/change merit of codecs and many other things) Input plugins for VirtualDub / ACM codecs / hidden phaeron's video filters Ultima modifica di ale5000 : 22-03-2011 alle 23:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Lascerei stare virtualdub per gli mkv e proverei con xmediarecode.
Ad ogni modo.. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
@picard66: Con il Matroska input plugin VirtualDub legge gli .mkv meglio di qualsiasi altro programma (oserei dire).
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
E' comunque un grosso azzardo, anche riuscisse a leggerli, dire che altri programmi abbiano problemi di qualsiasi tipo o li leggano peggio di VD, che rimarrà sempre un software piu' che altro per i files avi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
@ale5000: allora, io ho virtualdub 1.9.11
ho copiato e incollato il file (che mi risulta essere solo .mkv e non con l'estensione lunga che dici tu) nella cartella plugin ma cmq mi dice che è "unknown or unsupported type file". @picard66: la conversione non procede oltre il 50-75% del file di partenza con tutti i programmi usati, xmediarecode incluso! non riesco a capire perchè! metto le impostazioni classiche da lettore divx non hd... al massimo alzo un po' la risoluzione fotogrammi/secondo ma anche quando la riporto sui 2000 il file non è mai intero! e anche se provo a convertire dalla metà alla fine (per poi riunire i due file) la conversione non è effettuata.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
@picard66: VirtualDubMod è ormai obsoleto.
L'ultima versione di VirtualDub funziona molto meglio e supporta anche l'audio vbr. Se aggiungi anche l'ultima versione di x264vfw vai alla grande. Non ho mai detto che altri programmi hanno problemi, ho solo detto che VirtualDub funziona molto bene, ma non serve niente parlarne prova tu stesso (gli input plugin fatti da "fcchandler" sono quelli che funzionano meglio). @Lisa86: Prima devi sacricare il Matroska input plugin a 32-bit da quì, estrarre il file Matroska.vdplugin da dentro il file .zip e metterlo nella cartella plugins di VirtualDub. Poi puoi aprire VirtualDub e aprire il file mkv.
VirtualDub AIO (All-in-one installer) Codec Toolbox RS (A tool to read/change merit of codecs and many other things) Input plugins for VirtualDub / ACM codecs / hidden phaeron's video filters Ultima modifica di ale5000 : 27-03-2011 alle 04:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
@ Lisa Quote:
Il fatto che si blocchi nella conversione puo' dipendere da un' errorino negli indici, per un MKV una ripassata la farei con MKV Merge, prima di convertirlo. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Puoi per piacere darmi il link di un file che ha problemi con l'ultima versione di VirtualDub?
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao Lisa, il plugin Matroska per Virtualdub è solo uno splitter (in parole povere serve a far riconoscere quali sono le tracce audio e video all'interno del file) e se nel pc non ci sono i codec appropriati installati allora Virtualdub non riesce a convertire il file MKV.
Io proverei con Avidemux. EDIT: C'è anche questo software in promozione, Video Converter Factory Pro. Ultima modifica di Styb : 27-03-2011 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
@Styb: Quando manca il codec VirtualDub te lo dice e in base al messaggio si può installare il codec appropriato.
![]() |
#16 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Una volta aperto il file in VirtulaDub prova così:
VirtualDub AIO (All-in-one installer) Codec Toolbox RS (A tool to read/change merit of codecs and many other things) Input plugins for VirtualDub / ACM codecs / hidden phaeron's video filters Ultima modifica di ale5000 : 28-03-2011 alle 01:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Forse prima di dare consigli sui vari settaggi sarebbe meglio sapere com'è l'originale, se fosse un HD la risoluzione va' calata, come dicevo sopra, visto il tuo lettore, aprire il file con mediainfo (visualizzazione ad albero) e postare i risultati non sarebbe una brutta idea. Un' idea generale, qualsiasi programma usi, sui settaggi con l' xvid te la puoi fare QUI, anche se in quel caso l' originale è un' altra cosa, non un Mkv. Ultima modifica di picard66 : 28-03-2011 alle 11:04. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Basterebbe tagliare il filmato con MKVtoolnix (vedi "Splitting"), 5 secondi di filmato sono sufficienti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.