Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2009, 11:19   #1
angisbregolius
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Nuova offerta Telecom: Voce senza limiti

Salve a tutti, nella linea base stavo per attivare teleconomy no problem a 15€ al mese + il canone(16€) quando non trovandola più ho notato sul sito 187 questa nuova offerta di cui in rete ho letto pochissimo: Voce senza limiti.
Per ora che è in lancio viene 18€ tutto compreso anche il canone e da telefonate illimitate verso tutti i numeri di rete fissa più alcune opzioni per internet che comunque non mi interessano granchè.
Successivamente si passerà a 26€ al mese e comunque meno rispetto a teleconomy no problem.

http://www.187.alice.it/cda187/c/por...566/tariffe.do

Quindi mi chiedo c'è qualche fregatura/difetto in questa tariffa? ovviemente non è detto che ce ne siano.
nelle chiamate ai fissi si paga lo scatto alla risposta?
Ho letto su un blog che sarebbe valida solo per chi attiva una nuova linea telecom, ma sul sito 187 non trovo riscontro, ne sapete di più?
Se al momento la bolletta la paga direttamente la banca, con l'attivazione di questa nuova tariffa si deve richiedere nuovamente o resta cosi com'è?

Riuniamo qui tutti i commenti, domande e i consigli degli esperti.

Ultima modifica di angisbregolius : 10-10-2009 alle 11:48.
angisbregolius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 15:16   #2
zoroastros
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Molto meglio queste offerte a €19,95 al mese

http://abbonati.tiscali.it/telefono/..._senza_limiti/
http://www.infostrada.it/it/adsl/hap..._privati.phtml
http://fastweb.it/offerte/tariffe-te.../#serv_inclusi
zoroastros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 16:00   #3
angisbregolius
Senior Member

Beh si costeranno pure meno quelle degli altri operatori ma la sicurezza che da Telecom nessun altro gestore può darla. e con questo non voglio dire che siano perfetti e che non diano problemi, solo che ne danno un po meno degli altri.
MA non ho intenzione di discutere su questo perchè ognuno può avere il suo modo di pensare, quindi se possibile resterei nell'argomento della nuova tariffa telecom elencando se presenti i suoi difetti oltre al prezzo leggermente superiore agli altri operatori.
Old 11-10-2009, 18:35   #4
RomanPhoenix85
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao, anche io era da un po' che stavo seguendo quest'offerta, anche se dal sito telecom sembrava solo per i nuovi clienti.
Ho controllato oggi e finalmente sembra disponibile anche per i "vecchi", ho provato a loggarmi ed effettivamente si può fare la richiesta di attivazione.
Ho solo un dubbio: è compreso davvero tutto il traffico per i numeri nazionali fissi, anche di altri operatori, o rimangono sempre e solo le numerazioni telecom (come per la no problem)?

Riguardo all'addebito in conto corrente non penso cambi nulla: la bolletta è sempre la stessa, varierà solo l'importo

Ultima modifica di RomanPhoenix85 : 11-10-2009 alle 18:38.
RomanPhoenix85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 13:16   #5
angisbregolius
Senior Member

Se non sbaglio anche per la no problem le chiamate gratis erano state, in un secondo momento( e dopo le lamentele), estese a tutti gli altri operatori e non solo verso telecom.
In questa nuova tariffa non leggo nulla di specifico, ma solo valida per tutte le chiamate ai fissi nazionali...quindi suppongo sia telecom che altri gestori.

Credo sia la miglior tariffa per chi vuole rimanere con telecom...siete daccordo?
Old 18-10-2009, 14:45   #6
alexdi66
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Se non si vuole abbandonare Telecom ora l' offerta migliore per le chiamate è Voce senza Limiti, che comprende le chiamate anche verso altri gestori.

Attualmente è anche in promo e la possono richiedere tutti. Non mi risulta ci siano "controindicazioni" di sorta, rimane tutto uguale (ovviamente scompare la voce del canone in bolletta ), sistema di pagamento della bolletta compreso. Basta chiamare il 187 e richiederla o, forse meglio, richiederla online dal sito www.187.it

Poi, ci saranno anche offerte più economiche con altri gestori ma, ricordiamoci anche che Telecom fornisce una linea RTG (e non VOIP come accade nella stragrande maggioranza dei casi in cui ci si attiva con altri gestori e che, per quanto sia, una linea RTG e pure sempre meno "problematica" di una linea VOIP).

In sostanza, nessuno regala mai niente.

ulteriori fonti: http://www.dillofacile.netsons.org/N...ma-Mobile.html

Ultima modifica di alexdi66 : 18-10-2009 alle 14:57.
alexdi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 10:51   #7
syrenetta89
Junior Member

lavoro al 159 con questa tariffa non c'è nessuna fregatura, ma xke continuare a pagare un canone di 32 euro bimestrale?
infostrada lo stesso pacchetto lo da a 20 euro mensili (Telecom a 26!)!
syrenetta89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 18:22   #8
alexdi66
Registered User

syrenetta89, sicuramente molte compagnie possono avere prezzi più vantaggiosi di altre.

Da come scrivi non ho capito bene ma comunque, con voce senza limiti il canone non si paga piu'.

Poi, valutare la linea VOIP e non RTG. La RTG, per quanto tecnologicamente parlando molto più vecchia del VOIP, è comunque anche più affidabile.

Altra motivazione potrebbe essere l' assistenza tecnica su eventuali guasti. In questo caso, (anche Telecom non è che faccia chissà quali miracoli intediamoci), per quel che ne so io, Telecom ha tecnici sparsi su tutto il territorio nazionale.

Insomma, fortunatamente, ognuno è liberissimo di scegliere chi vuole ed infostrada è (parere personale) sicuramente uno degli operatori migliori in italia.

Ciao.
Old 19-10-2009, 18:38   #9
syrenetta89
Junior Member

sicuramente però ti assicuro che infostrada non è in VOIP...è linea analogica...per quanto riguarda i tecnici è una leggenda metropolitana...certo è capitata qualche situazione spiacevole con i clienti infostrada...ma le stesse situazioni spesso si presentano con la telecom..ognuno fa quel che può!
syrenetta89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 13:44   #10
Riky1979
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Quindi mi confermate che in bolletta ogni due mese mi arriveranno da pagare 52euro?
Non è che poi ci sono tasse governative o altro da pagare?
Grazie
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 20:15   #11
alexdi66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Riky1979 Guarda i messaggi
Quindi mi confermate che in bolletta ogni due mese mi arriveranno da pagare 52euro?
Non è che poi ci sono tasse governative o altro da pagare?
Grazie
Esatto, iva compresa e senza costi una tantum di attivazione. Inoltre, se attivi entro il 31/10/2009, i primi tre mesi paghi 18 euro iva compresa (in promozione). Ovviamente, pagherai 52 euro al mese iva compresa se chiami solo numeri nazionali di rete fissa (no cellulari) e se non hai attivi altri servizi (per esempio l' identificativo del chiamate, segreteria telefonica, noleggi vari apparecchi telefonici etc. etc.). In pratica, nella tua bolletta scompaiono le voci del canone e delle chiamate locali ed interurbane e vengono sostituite da Voce senza limiti.

Solo una cosa vorrei precisare: se non se cliente telecom italia e devi attivare una nuova linea o devi rientrare da altro gestore (ULL e no CPS cioè in pratica sei in tutto e per tutto con altro gestore), allora in questo caso dovrai sostenere una spesa iniziale di 96 euro una tantum iva compresa, rateizzabile senza interessi in 2 anni.
Ciao
Old 02-11-2009, 10:03   #12
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
scusate sicuri non serva fare contratto nuovo se si attiva voce senza limiti?
io ho teleconomy no problem e vorrei passare a questa nuova offerta...second voi mi conviene?

Ultima modifica di jardel : 02-11-2009 alle 10:35.
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 11:24   #13
aladar
Member

Città: vicenza
bufala o non bufala????

Provando ad attivare Voce senza limiti vedo che chiedono info sulla nuova linea quando invece sono già cliente telecom e pago abbonamento....ma siamo sicuri????qualcuno l'ha attivata veramente e ha verificato che non facciano pagare "costi occulti"????
al 187 assicurano che è valida anche per i vecchi clienti ma.....
aladar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 21:39   #14
jardel
Senior Member

che intendi con "info sulla nuova linea"?
Old 05-11-2009, 08:47   #15
aladar
Member

Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
che intendi con "info sulla nuova linea"?
molto probabilmente mi sono spiegato malissimo intendevo dire che devi compilare un form, anche se ti sei loggato come cliente telecom e che in questo form oltre a tutti i dati anagrafici ti vengono chieste info sulla nuova linea mi sembra molto strano che il sistema informativo-informatico di telecom non sia in grado di "creare" form ad hoc a seconda tu sia cliente o nuovo cliente...o forse hanno proprio voluto rimanere nel vago così tu firmi un contratto che prevede costi di un nuova linea e ti cucchi quei costi anche se sei già cliente
aladar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 10:39   #16
jardel
Senior Member

ma perchè non chiami 187 direttamente e te la fai attivare?, non serve contratto nuovo o linea nuova è come teleconomy no problem la attivi e basta
Old 05-11-2009, 16:15   #17
alexdi66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da aladar Guarda i messaggi
Provando ad attivare Voce senza limiti vedo che chiedono info sulla nuova linea quando invece sono già cliente telecom e pago abbonamento....ma siamo sicuri????qualcuno l'ha attivata veramente e ha verificato che non facciano pagare "costi occulti"????
al 187 assicurano che è valida anche per i vecchi clienti ma.....
Per me occorre essere già registrati sul portale 187 ed, ovviamente essere già clienti telecom. A questo punto, entrando da area clienti, richiedendo l' attivazione di Voce senza Limiti non vengono più richiesti i dati di attivazione di una nuova linea telefonica. Ho provato ed in effetti funziona (non l' ho attivata in quanto ho un profilo incompatibile con Voce senza limiti) Comunque, se in effetti online si riscontrano problemi, forse chiamando il 187 è meglio. L' unica cosa che ho riscontrato online non chiara sono i 18 euro per i primi 3 mesi in promo fino al 15 novembre che non vengono menzionati nella pagina di riepilogo costi , prima della confermadell' ordine.

fonti:
http://www.187.alice.it/cda187/c/por...16282/linee.do
http://www.dillofacile.netsons.org/N...ma-Mobile.html
Old 05-11-2009, 22:30   #18
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Ma siete - veramente - sicuri che non sia su VoIP? Provate a chiedere al 187.
Old 06-11-2009, 10:04   #19
alexdi66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Ma siete - veramente - sicuri che non sia su VoIP? Provate a chiedere al 187.
Allora, VOCE SENZA LIMITI è esclusivamente un pricing attivabile su linea RTG e non VOIP. Infatti risulta impossibile attivarlo su VOIP, per esempio è incompatibile con ALICE TUTTO INCLUSO o ALICE CASA.

Su VOIP ci sono una miriade di altri pricing attivabili (voce no problem, voce no problem plus, etc. etc.)

VOCE SENZA LIMITI è attivabile anche da clienti già telecom italia e con teleconomy no problem. Viene data poca enfasi a questo fatto perchè e ovvio che teleconomy no problem non risulta essere più conveniente (per il cliente ma per telecom si) e quindi tutti i clienti che hanno teleconomy no problem (e saranno tanti) chiamerebbero per variare a voce senza limiti. Qiundi, VOCE SENZA LIMITI, viene utilizzata in questi casi per operazione di RETENTION. Di cosa si tratta? Beh, chi di voi ha Teleconomy no Probem provi a chiamare il 187 dicendo "..vorrei cessare subito la linea perchè TnP costa troppo e ho visto che altri operatori hanno offerte più vantaggiose. Ma voi non avete qualche altra offerta più conveniente ?..", Se l' operatore non è scemo, piuttosto che farvi andar via vi proporrà VOCE SENZA LIMITI.

TELECONOMY NO PROBLEM non esiste più (commercialmente parlando) tantè che sul sito www.187.it non viene più menzionata e tantè che se chiamate il 187 l' operatore non ha più la possibilità di attivarvela (anche in questo caso, a patto che l' operatore non sia scemo !).

Quindi, Teleconomy no problem è stata sostituita da Voce senza Limiti e semplificata la bolletta con una unica voce, Voce senza limiti appunto, che comprende il "vecchio" canone della linea telefonica + la possibilità di chiamate nazionali su rete fissa illimitate.

fonti:
http://www.187.alice.it/cda187/d/por...=2481&ord=novi

Ultima modifica di alexdi66 : 06-11-2009 alle 10:08.
Old 06-11-2009, 11:34   #20
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexdi66 Guarda i messaggi
Allora, VOCE SENZA LIMITI è esclusivamente un pricing attivabile su linea RTG e non VOIP. Infatti risulta impossibile attivarlo su VOIP, per esempio è incompatibile con ALICE TUTTO INCLUSO o ALICE CASA.

Su VOIP ci sono una miriade di altri pricing attivabili (voce no problem, voce no problem plus, etc. etc.)

VOCE SENZA LIMITI è attivabile anche da clienti già telecom italia e con teleconomy no problem. Viene data poca enfasi a questo fatto perchè e ovvio che teleconomy no problem non risulta essere più conveniente (per il cliente ma per telecom si) e quindi tutti i clienti che hanno teleconomy no problem (e saranno tanti) chiamerebbero per variare a voce senza limiti. Qiundi, VOCE SENZA LIMITI, viene utilizzata in questi casi per operazione di RETENTION. Di cosa si tratta? Beh, chi di voi ha Teleconomy no Probem provi a chiamare il 187 dicendo "..vorrei cessare subito la linea perchè TnP costa troppo e ho visto che altri operatori hanno offerte più vantaggiose. Ma voi non avete qualche altra offerta più conveniente ?..", Se l' operatore non è scemo, piuttosto che farvi andar via vi proporrà VOCE SENZA LIMITI.

TELECONOMY NO PROBLEM non esiste più (commercialmente parlando) tantè che sul sito www.187.it non viene più menzionata e tantè che se chiamate il 187 l' operatore non ha più la possibilità di attivarvela (anche in questo caso, a patto che l' operatore non sia scemo !).

Quindi, Teleconomy no problem è stata sostituita da Voce senza Limiti e semplificata la bolletta con una unica voce, Voce senza limiti appunto, che comprende il "vecchio" canone della linea telefonica + la possibilità di chiamate nazionali su rete fissa illimitate.

fonti:
http://www.187.alice.it/cda187/d/por...=2481&ord=novi
Funziona tutto come da te detto (e scritto) a condizione che ci si limiti ad usare la linea fissa di casa solo per la fonia; but what if io voglio mantenere l'ADSL 7mega flat?
Mi spiego io attualmente ho il seguente profilo: Alice No Problem Plus (per la fonia) ed ho Alice senza limiti a 7 Mega (per navigare in internet) ad un costo di 83,38 (IVA Esclusa 20%) a bimestre.
Se io chiedessi ed ottenessi Voce Senza Limiti ed inoltre vorrei continuare ad usare l'ADSL Flat a 7 Mega, quale prodotto mi verrebbe offerto?
Se mi venisse offerto Alice CASA Internet, con un costo a regime di 37 euro mese la cosa sarebbe non conveniente per me in quanto, a regime, spenderei 26 euro per Voce senza limiti PIU' 37 (sempre a regime) per Alice CASA Internet, totale 63 euro mese.
Ho scartato a priori Alice Day dal costo di 3 euro al giorno di connessione, perche' non fa al caso mio. Preciso che in passato avevo Teleconomy No Problem e che comunque la mia linea Voce e' RTG.

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian