|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
sony ericsson Xperia x10
RAgazzi volevo proporre di aprire un thread uffiaciale su questo cell,c'è per x10 mini e non per il fratello maggiore,cosa ne dite?
![]() ![]() Specifiche tecniche: General 2G Network GSM 850 / 900 / 1800 / 1900 3G Network HSDPA 900 / 1700 / 2100 HSDPA 850 / 1900 / 2100 - X10a for Americas Announced 2009, November Status Available. Released 2010, March Size Dimensions 119 x 63 x 13 mm Weight 135 g Display Type TFT capacitive touchscreen, 65K colors Size 480 x 854 pixels, 4.0 inches - Scratch-resistant surface - Accelerometer sensor for auto-rotate - Proximity sensor for auto turn-off - Timescape/Mediascape UI Sound Alert types Vibration, MP3 ringtones, composer Speakerphone Yes - 3.5 mm audio jack Memory Phonebook Practically unlimited entries and fields, Photocall Call records Practically unlimited Internal 1 GB storage, 384 MB RAM Card slot microSD, up to 16GB, 8GB card included, buy memory Data GPRS Class 10 (4+1/3+2 slots), 32 - 48 kbps EDGE Class 10, 236.8 kbps 3G HSDPA, 7.2 Mbps; HSUPA, 2 Mbps WLAN Wi-Fi 802.11b/g, DLNA Bluetooth Yes, v2.1 with A2DP Infrared port No USB Yes, v2.0 microUSB Camera Primary 8 MP, 3264x2448 pixels, autofocus, LED flash Features Touch focus, image stabilization, geo-tagging, face and smile detection Video Yes, WVGA@30fps Secondary No Features OS Android OS 1.6 CPU Qualcomm QSD8250 Snapdragon 1 GHz processor Messaging SMS (threaded view), MMS, Email, Push email, IM Browser HTML Radio No Games Yes Colors Sensous Black, Luster White GPS Yes, with A-GPS support Java Yes, via third-party application - Digital compass - MP4/H.263/H.264/WMV player - MP3/eAAC+/WMA/WAV player - Google Search, Maps, Gmail, YouTube, Calendar, Google Talk - Facebook and Twitter integration - Document viewer - Voice memo Battery Standard battery, Li-Po 1500 mAh (BST-41) Stand-by Up to 415 h (2G) / Up to 425 h (3G) Talk time Up to 10 h (2G) / Up to 8 h (3G) Misc SAR US 0.87 W/kg (head) 0.81 W/kg (body) SAR EU 1.25 W/kg (head) Ultima modifica di lucacali87 : 24-08-2010 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
bravo, così posso esporre qui il mio problema:
ho da qualche tempo un xperia x10 e devo dire che sono molto soddisfatto, l'unico neo è il browser internet di android e degli altri tipo dolphin, quando vado in internet tramite rete wi-fi nessun problema la navigazione è molto veloce e le pagine vengono aperte in modo corretto, invece quando sono sulla rete 3g (ho una sim fastweb che si appoggia alla 3) le pagine vengono visualizzate malissimo, ossia solo il testo e non le immaggini dei siti tra le quali quelle che fungono da links, il problema non è di android o fastweb ma sicuramente risiede nel telefono stesso, in quanto ho provato la mia sim su un HTC che anch'esso usa android 1.6 e la navigazione è perfetta anche su rete 3g sia con il browser pre-installato che con dolphin, quindi vi chiedo per cortesia di aiutarmi a risolvere il problema nel caso ci fosse qualche settaggio nascosto che è difficile da trovare (quelli sulle impostazioni reti mobili li ho provati tutti anche combinandoli fra loro), o comunque se ci sono altre soluzioni; al momento navigo su rete 3g con opera mini 5 beta (la 5.1 da errori), però non ha lo zoom e non riesco a selezionare alcuni links che sono troppo piccoli sulle pagine che uso di frequente; ringrazio quanti potranno darmi un buon consiglio
notebook: acer aspire 7551g: athlon II p340 2,2 Ghz x2, ati radeon hd 6550m 512mb, 2x2GB ddr3, hd 640 GB, windows 7 home premium 64 bit desktop: core 2 Q6600, Asus P5DW DH Deluxe, Ati X1900GT, ddr 2 2x2 GB OCZ titanium 800 Mhz cl4, hdd sistema 2x250GB 16mb raid 0 storage 750GB, windows 7 ultimate 32 bit telefono: zopo zp950 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Stradella (PV)
|
Ragazzi, un amico domani mi venderebbe un X10 nuovo a 300 euro. Vi chiedo:
1) vale la pena come telefono (ho già un iPhone 3G) 2) ha una autonomia sufficiente? (il Milestone che avevo non arrivava a sera dopo una notte di carica) 3) il fato di avere Android 1.6 è una limitazione importante? (tenendo conto che SE ha annunciato l'upgrade alla 2.1 a settembre) 4) problemi in fase di ricezione? Vi ringrazio anticipatamente
Desktop: iMac 24" - Core 2 Duo 2,66 GHz. RAM: 4 GB. HD: Serial ATA 640 GB. Scheda Video: NVIDIA GeForce 9400M 256 MB. Sistema Operativo: Mac OSx Mountain Lion 10.8. Ultrabook: Samsung Serie 9 NP900X3C - Intel Core I5 Ivy Bridge. RAM: 4 GB. HD: Ssd Sandisk U100 128 GB. Scheda Video: Intel HD 4000. Sistema Operativo: Windows 7 Professional. iPad3: 64GB Wi-Fi + 4G Cellulare: HTC One X + Samsung Galaxy S3 + BlackBerry 9790 Console: XBox 360 Elite Ultima modifica di RickTheDoctor : 02-08-2010 alle 19:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dopo un pò di tempo confermo che è un cellulare stupendo,da ogni punto di vista,per me avesse avuto un flash migliore e un audio maggiore in chiamta sarebbe stato perfetto
![]() RickTheDoctor: 1)nulla a che vedere con il 3g 2)ha una delle migliori autonomie tra gli android,molto superiore all'iphone 3)non vedo limitazioni se non lievi,e cmq sarà aggiornato il mese prossimo 4)nessun problema di ricezione |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
a proposito di aggiornamenti, poco tempo fa l'ho aggiornato tramite l'update sonyericsson è migliorata l'autonomia ma ho dovuto reinstallare tutte le apps, è possibile salvarle sulla SD prima di aggiornare per ripristinarle una volta completato l'aggiornamento?
notebook: acer aspire 7551g: athlon II p340 2,2 Ghz x2, ati radeon hd 6550m 512mb, 2x2GB ddr3, hd 640 GB, windows 7 home premium 64 bit desktop: core 2 Q6600, Asus P5DW DH Deluxe, Ati X1900GT, ddr 2 2x2 GB OCZ titanium 800 Mhz cl4, hdd sistema 2x250GB 16mb raid 0 storage 750GB, windows 7 ultimate 32 bit telefono: zopo zp950 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
devi fare un backup e poi ripristini.Se hai il root le applicazioni le installa automaticamente,altrimenti devi comunque cliccare su ok per ogni applicazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
è previsto un aggiornamento andorid per xperia 10 mini pro???
il 2.2 sarà disponibile? grazie ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se non erro saranno aggiornati tutti insieme alla versione 2.1 tra circa un mese
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e la 2.2 e la 3.0 ce la sognamo? :-(
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bhe credo sia presto per parlare di 3.0.Per la 2.2 sono fiducioso,anche perchè se si ottiene l'hard root si avranno rom cucinate e quindi si avrà il max da questi cellulari.Per la 2.2 non è detto però che sia stesso s.e. a rilasciarla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
mi spieghi cosa sono le rom, root, s.e, rom cucinate ecc??? please, in parole povere, almeno so orientarmi, non voglio comprare un prodotto che non sia aggirnabile e non personalizzabile, già su altri forum di lamentano che non si può cambiare il tempo blu e la disposizione delle icone ai 4 lati (parlo dei mini pro) io lo voglio interamente personalizzabile. Altra cosa, la memoria ram e la CPU fanno da cono di bottiglia ad android e relative applicazioni? ora se fosse una frazione di secondo più lento nell'aprire le applicazioni non problem, però non mi deve andare in palla con più applicazioni aperte in background.... ciao grazie comq per le risposte, mi stai aprendo un mondo ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io possiedo l'x10 non il mini,quindi colli di bottiglia non ne ho,processore 1ghz e 384 mb di ram,è una scheggia,mai avuto un cell così veloce nell'installare programmi o altro.Il mini ha 600 mhz quindi non credo sia un problema(molti hanno cpu simili,tipo il motorola x720),la ram dipende dall'ottimizzazione del so e da quanti programmi apri,ho visto il video dell'x720 e si nota che è poca la ram,deve spesso ricaricare e ci sono dei delay,ha la stessa ram del mini ma questo nel video che ho visto è una scheggia
![]() Per il fatto del root e delle rom:la room in pratica è il sistema operativo e include oltre a tutti i programmi(moxier mail,google maps ecc....) anche i driver e tanto altro.Capirai che le prestazioni dipendono sia da hardware che da software,però una volta venduto un cellulare si può cambiare solo il software,ma credimi cambia praticamente tutto.Ora per via ufficiale s.e. rilascia la 2.1,però se si riesce ad ottenere l'hard root,persone esperte possono creare queste rom a loro piacimento,eliminando programmi inutili,mettendo ultime versioni android,driver migliori ecc.Per ora c'è solo il soft root che permette di avere i permessi per eliminare ad esempio programmi presenti in rom che nn possono essere eliminati normalmente,siamo quindi tutti in attesa dell'hard root ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
hard root è in dolce attesa, tra quanti Giorni/mesi sarà il parto??? una volta ottenuta l'hard root saranno gli smanettoni cuochi ad esempio che aggiorneranno dal 2.1 al 2.2, essendo che sono della stessa famiglia tutti e tre, i driver saranno gli stessi e quindi verranno aggiornati in contemporanea? c'è possibilità che gli aggiornamenti avverranno o è solo un miraggio??? a me non sembra un brutto telefono la serie x 10.... molti però dicono che acer e samsung sono migliori... bo, io so che per i telefoni Sony E è sempre stata al 2° posto dietro nokia, è anche vero che con gli smartphone si gioca una seconda partita dove ben conta poco l'esperienza del piccoli predecessori :-) PS: ma il designer della HTC è mica Italiano??? oggi ho preso per le mani un HTC tattoo, ma che bello, piccolo poco più dell' x10 mini pro, sottile bella fotocamera...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
esatto,saranno i cuochi a creare le rom più svariate ed a ottimizzare il tutto.
Ancora non si sa la data di "riuscita" dell'hard root,bisogna aspettare.Per ora accontentiamoci del 2.1 di settembre. Che acer sia superiore non credo,che samsung lo sia,forse con galaxy s,ma ho brutte esperienze con i materiali e le garanzie samsung. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
questo sicuramente,sono lavori diversi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() non so se ho il root ![]() in pratica ho il sistema operativo originale aggiornato a metà agosto e non so cosa abbia aggiornato l'update automatico, ho solo seguito la procedura ad un certo punto ho tolto la batteria l'ho rimessa e alla fine dell'aggiornamento non c'erano più i programmi che avevo installato dal market, qualcosa di molto positivo l'ha fatto perchè la batteria adesso mi dura almeno il 50% di più però sono dovuto andare a ricercarmi tutte le applicazioni, quindi mi farebbe comodo fare il backup anche dando l'ok ogni volta per reinstallare... ma come si fa il back up? un'altra cosa, dato che sei molto esperto vorrei sapere se anche a te da problemi il browser originale con la navigazione 3g perchè o non mi apre le pagine o me le apre con solo il testo senza i link, invece con opera mini 5 beta navigo piuttosto bene (attenzione a non aggiornare opera perchè crea problemi) per il resto confermo che è uno smartphone velocissimo nelle applicazioni e con la navigazione wi-fi tiene testa al pc ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
bhe di sicuro nn hai il root allora.Ora è facile farlo perchè esistono delle apk apposta
![]() Per il backup io uso mybackup pro,ma anche astro ti salva le apk,ma non mybackup e root hai tutto come prima senza fare nulla. Per il 3g a me da problemi solo ogni tanto con facebook,ti consiglio cmq skyfire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
compra un terminale con la 2.1 quando c'è il wild fire quasi allo stesso prezzo che ha già annunciato l'aumento di prestazioni dovuto al 2.2, be mi sembra un pò un peccato... anche se l'x 10 lo preferisco per qualità video e foto, maneggevolezza, style, quert fisica da non sottovalutare, gps immediato Fonte: video recensione on line telefonino.net
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
il wildfire nn mi impressiona molto,è fascia bassa htc,a sto punto meglio un usato come il desire o x10.
Ma perchè vuoi il 2.2 per forza? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.