|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
INTEL DX58OG <-> Problema RAM
Salve a tutti, scrivo qui per cercare lumi o consigli e vedere se qualcuno riesce ad aiutarmi; ho seri problemi a configurare la mobo in funzione delle RAM
Configurazione: i7 950 Intel DX58OG OCZ Gold OCZ3G1600LV6GK (x6 totale 12GB) Problema: Al primo avvio dopo un periodo superiore ai 20 minuti il pc "bippa" ed entra in loop; è l'indicatore sonoro che c'è qualcosa di sbagliato nelle ram. Spengo, riavvio, mi compare la scitta che mi consiglia di entrare in bios visto che la configurazione hardware è cambiata, lo faccio, non modifico nulla, esco e magicamente il pc parte. Credo sia un fakeboot Verifiche sommarie Ho fatto una giornata di test con tutti e 6 i banchi con mem test su tutte le porte; risultato tutto perfetto. Ho eseguito stress test da windows e sono stati portati tutti a compimento senza un errore di ram. Primi settaggi eseguiti che però non hanno risolto Il bios in automatico mi imposta le memorie a 1066 7-7-7-18 volt 1.56; per step successivi ho settato le memorie come da scheda del produttore: 1066 8-8-8-24 poi ho settato il commanda rate a T2 ed infine alzata la tensione a 1.65V ma ciò nonostante il problema persiste. Provato a portarle a 1600Mhz ma la cosa continua. Note Ora ho installato 6 banchi di Corsair CMX6GX3M3C1600C7, il problmea si è un po' modificato ma persiste: non mi bippa più all'avvio si limita a restare nero lo schermo e devo forzare il riavvio. Suggerimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.