Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2011, 13:16   #1
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
INTEL DX58OG <-> Problema RAM

Salve a tutti, scrivo qui per cercare lumi o consigli e vedere se qualcuno riesce ad aiutarmi; ho seri problemi a configurare la mobo in funzione delle RAM
Configurazione:
i7 950
Intel DX58OG
OCZ Gold OCZ3G1600LV6GK (x6 totale 12GB)
Problema:
Al primo avvio dopo un periodo superiore ai 20 minuti il pc "bippa" ed entra in loop; è l'indicatore sonoro che c'è qualcosa di sbagliato nelle ram.
Spengo, riavvio, mi compare la scitta che mi consiglia di entrare in bios visto che la configurazione hardware è cambiata, lo faccio, non modifico nulla, esco e magicamente il pc parte.
Credo sia un fakeboot
Verifiche sommarie
Ho fatto una giornata di test con tutti e 6 i banchi con mem test su tutte le porte; risultato tutto perfetto.
Ho eseguito stress test da windows e sono stati portati tutti a compimento senza un errore di ram.
Primi settaggi eseguiti che però non hanno risolto
Il bios in automatico mi imposta le memorie a 1066 7-7-7-18 volt 1.56; per step successivi ho settato le memorie come da scheda del produttore: 1066 8-8-8-24 poi ho settato il commanda rate a T2 ed infine alzata la tensione a 1.65V ma ciò nonostante il problema persiste.
Provato a portarle a 1600Mhz ma la cosa continua.
Note
Ora ho installato 6 banchi di Corsair CMX6GX3M3C1600C7, il problmea si è un po' modificato ma persiste: non mi bippa più all'avvio si limita a restare nero lo schermo e devo forzare il riavvio.

Suggerimenti
Old 18-03-2011, 13:29   #2
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Nessuno?
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Novità Google Maps: percorsi eco,...
Moratoria sull’AI: le Big Tech vogliono ...
Perché Khamenei scrive a raffica su X (e...
Matthew LaBrot (licenziato da Tesla) spa...
I social hanno battuto le fonti di infor...
Mattel e OpenAI, scoppia il caso sui gio...
Grazie al Very Large Telescope di ESO &e...
OpenAI ottiene un contratto da 200 milio...
Vivobook 15X OLED con Intel Core i7 e 40...
Ferrari elettrica, nessuno la vuole: rim...
NFC, rivoluzione in arrivo: pagamenti c...
Piccolo, ma senza compromessi sulle pres...
Criptovalute, in USA sta arrivando il GE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian