|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Scheda video per gestire due monitor
Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio ed alcune delucidazioni per una scheda video.
Ne vorrei una in grado di gestire due monitor, o almeno un monitor ed un collegamento alla tele. Per adesso ne ho una che mi pare si colleghi in VGA al monitor, il quale ha un entrata VGA e una DVI. Poi ho una tele con entrate RGB e HDMI. Volevo chiedere alcune cose: - Quando si compra una scheda video bisogna fare attenzione anche alla compatibilità con processore o qualcos'altro? - Un processore non troppo potente (Pentium 4) è in grado di gestire due monitor oppure risulterebbe troppo pesante? - Quale scheda mi consigliereste per un uso non troppo esagerato (mi servirebbe solo per dividere il lavoro di web designer in due schermate, quindi niente giochi. Magari una che riesca a riprodurre senza problemi filmati in HD/Full HD)? Grazie mille anticipatamente ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
il pentium 4 va bene, va bene una qualsiasi scheda entry level che abbia due ingressi per i rispettivi cavi che userai. Assicurati solo che la tua scheda madre abbia slot pci-ex o agp e che il tuo alimentatore non sia troppo debole per montare una scheda video dedicata.
![]() |
#3 |
Member
|
E come si fa a verificare queste cose? Con il programma Everest si riesce ad avere info anche sull'alimentatore?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
leva la paratia del case e fai una foto alla targhetta dell'alimentatore, oppure dicci quanti ampere eroga la linea +12v, per quanto riguarda lo slot agp o pci-ex basta che risali al modello della scheda madre, proprio con everest.
![]() |
#5 |
Member
|
Sotto che voce li vedo li slot?
sull'alimentatore cè scritto così: input ac 230 volt - 50 hz 95mA output dc 12 v - 1 A 12 VA quindi va bene??
![]() |
#6 |
Member
|
Dove posso trovare le info sugli slot?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
fai le foto sia all'alimentatore che alla scheda madre e postale. Non sono molto chiari quei valori.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.