|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Taranto
|
MIRACOLOSO FUNZIONAMENTO DI UNA SAPPHIRE 5870
Ciao ragazzi, oggi voglio rendervi partecipi di quello che mi è successo ieri.... Qualche mese fa aquistai (scambio con una gtx470) una Sapphire 5870 da un privato usata, me la mandò senza scontrino e senza nulla che potesse farmi da minimo di garanzia. Arrivata la scheda la provo e la affianco alle altre due gemelline, avvio un applicazione 3d e nn mi parte l'immagine, schermo rosso con artefatti... Inizialmente pensavo fosse l'alimentatore a non facela, e invece non era cosi dato che ho subito dopo ho acquistato un alimentatore silverstone da 1500w... arrivato l'alimentatore le provo tutte compreso il flash del bios con un bios più recente ma nulla, e arrivo alla conclusione che la scheda nn funzionava...
CASE: COOLER MASTER COSMOS C700P PSU: CORSAIR HX 1000W MAINBOARD: ASUS Z370 MAXIMUS 10 APEX CPU:INTEL CORE I-7 8086K OC 5.4Ghz H2O cooled by Ybris GPU:2xGTX 1080TI MSI GAMING X H20 cooled RAM: 16GB DDR4 4266mhz G.SKILL TRIDENT Z RGB S.O.: Windows 10 PRO MONITOR: ASUS ROG SWIFT PG349Q IPS 21:9 HD: M2 SAMSUNG 960 PRO 512GB + SAMSUNG 960 PRO 2TB |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
non per dire una cavolata ma la prima impressione è che forse la scheda è stata aggiornata con uno dei bios non corretti...forse può essere anche questo uno dei motivi per cui ti è stata venduta (update andato a male) . E' probabile anche che tu sia riuscito ( a volte la fortuna serve proprio) a trovare il bios originale di fabbrica. Non sono uno esperto ma immagino che per ogni release di scheda vga venga rilasciato anche un bios correspettivo. Piu che altro mi domando se era il caso di prendere un alimentatore da 1500w, va bene tutto ma 1500 per un cross di 3 schede mi sembra esagerato. Neanche le 3 GTX580 ciucciano cosi tanto. In ogni modo complimenti a te per aver ridato la vita alla schedozza.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.