|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Problema con ASROCK 880GXH, non boot
Salve a tuttiragazzi , ho da qualche giorno questa nuova scheda madre
Asrock 880GXH com cpu Am3 AMD Phenom X2 555 4gb ram valueram Kingston Una volta collegato il tutto,compreso il powerbutton, accendo l'interuttore dell' alimentatore , il sistema va in automatico in power ON. Ma non si sente nessun beep, nessuna immagine sullo schermo. Niente di niente...Solo il fan della Cpu si muove ! Che può essere? Qualunque alimentatore metto , fa sempre questi capricci. GRazie a tutti per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti fare delle prove per capire quale puo essere il problema :
1) resetta il bios 2) Ricontrolla il montaggio in generale , controlla di avere collegato tutti i connettori dell' alimentatore , anche quello ausigliario dei +12 V . 3) Controlla sul sito del produttore della scheda madre se la versione del bios installata sulla scheda madre sopporta il processore che hai messo . 4) Prova ad avviare il pc senza ram , dovresti sentire dei bip di allarme provenire dall' altoparlante interno del pc . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
1 ) ho cercato di resettare la bios, temendo di un errato aggiornamento di fabbrica, ma non riesco a capire la procedura quale sia. Ho fatto un clear cmos ma niente. 2) collegati i vari connettori dell alim sulla scheda ed ho rivisto il tutto. 3) Sul sito la da come pienamente supportata. 4) fatto ma niente beep... L'alimentatore che ho è di qualche anno fa, che ha il connettore a 20 poli e quello ausiliario per 12 volt. è buono? Cosa dici di fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se la scheda madre ha il connettore da 24 pin , e il tuo alimentatore solo il connettore da 20 pin , ti conviene provare con un nuovo alimentatore .
Stessa cosa se la potenza dell' alimentatore e inferiore ai 500 W . Per il fatto che il pc non emette nessun bip , controlla che abbia lo speaker interno collegato . Quindi prova ad avviare il pc anche senza scheda video . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Ho da poco acquistato la 880gxh, avrei bisogno di qualche chiarimento causa manuale molto scarno..
- L'alimentatore è nuovo 20+4 pin.. mi conviene levare l'adesivo sui 4 pin e collegare l'alimentazione con tutti i 24 pin giusto....? -Curiosità: le due ram da 2GB 1333 Mhz le ho montate negli slot bianchi (se non ho capito male solo questi supportano freq superiori a 1333... quindi in teoria dovrebbero funzionare meglio, giusto?? ) -Dove va collegato l'altoparlante del case quello dei beep? io l'ho collegato a . "Chassis Speaker Header Please connect the chassis (4-pin SPEAKER 1) speaker to this header" ci sono 4 pin, "speaker, dummy, dummy, +5V " adesso è collegato ai pin "speaker e dummy" ma non funziona.. -Ultima cosa, ho due prese aggiuntive usb 1.1 di una vecchia mobo a7v133 pensate le possa riciclare come usb 2.0 ? le due prese sono su un piccolo PCB..
![]() |
#6 |
Senior Member
|
I 24 pin dell' alimentatore e sempre meglio collegarli tutti .
Per la ram devi leggere sul manuale quelle informazioni , al massimo la tua ram puo andare a 1333 mhz . Gli slot colorati in genere sono per fare andare la ram in dual channel , la soluzione migliore e mettere la ram sugli slot colorati . I 2 fili dello speaker vanno collegati uno su speaker , e uno su +5V . I piedini dummy non sono collegati a nulla . |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Quote:
Per le usb? Magari più tardi posto la foto
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.