|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Philips CW190W8 non si accende
Ciao a tutti, da qualche mese ho messo da parte, in camera, questo monitor LCD prodotto da Philips. L'ho ritirato da un negozio di tabacchi di un amico, che lo utilizzava come monitor per la videosorveglianza. A suo dire c'è stato un distacco di corrente nel negozio e poi uno sbalzo di tensione nell'impianto elettrico, che ha colpito il monitor. Quando sono andato a controllare la situazione sono riuscito, dopo qualche tentativo, ad accenderlo. Si accendeva solo pochi secondi, poi il buio e iniziava a lampeggiare il led di alimentazione con colore verde. Dopo pochi tentativi il monitor ha iniziato a non accendersi più, facendo lampeggiare solo questo led verde. Al negozio l'ho sostituito con un 22'' low cost dell 'AOC preso in offerta speciale, visto il compito che doveva svolgere. Questo Philips mi è stato detto che potevo tenerlo.
Visto che come pannello LCD mi sembra abbia delle caratteristiche superiori rispetto ai miei 4 monitor LCD da 15 pollici, mi piacerebbe provare a ripararlo, anzitutto sapere se il pannello ha subito dei danni sulle lampade e se si accende. Ho scaricato il service manual del monitor, ma nemmeno lì viene preso in considerazione il caso in cui il led di alimentazione lampeggi con colore verde. L'ho aperto e internamente vi sono 2 schede, una scheda di pilotaggio dei segnali e che contiene il chip ROM dove vengono memorizzati tutti i parametri di funzionanento (risoluzione,drivers etc.) marchiata 715G2653-1 e una scheda di alimentazione su cui ho già sostituito un codensatore guasto, ma sulla quale a vista non si nota altro. Secondo voi c'è modo di provare il pannello utilizzando uno stadio elettronico differente,quindi anche di altro marchio, ma compatibile con l'attacco per il cavo flat e con chip avente gli stessi parametri operativi? Il cavo flat ho visto che è a 30 pin e l'illuminazione ho visto che viene garantita da 4 lampade CCFL (o almeno ci sono 4 prese per le lampade), lo chiedo perchè se la cosa fosse possibile pensavo di procurarmi un LCD da 19 wide con guasto ai cristalli e sostituire il display con quello di questo monitor.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.