|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
Tipi di licenze opensource
Ciao,
sto creando un font, vorrei scegliere la licenza giusta per me: il font deve essere gratuito per uso personale, a pagamento per uso commerciale, non redistribuibile nè modificabile in alcun modo, scaricabile solo dal mio sito... Che licenza devo scegliere? Mi sto perdendo tra le vari GPLv1 v2 GNU Creative Commons etc.. Ciauz ![]()
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice Ultima modifica di gnappoman : 10-02-2011 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
mmh ok
ma posso scopiazzare la licenza da un altro programma ? Devo registrarla poi da qualche parte per fare in modo che valga? Grazie, ciauz
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
per quanto riguarda la differenza tra uso gratuito e uso commerciale, credo convenga distribuire direttamente due versioni con diversa licenza.
Per quanto riguarda l'uso personale (gratuito, non redistribuibile - quindi scaricabile esclusivamente dal tuo sito -, non modificabile) quella che si avvicina di più è la Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives CC BY-NC-ND, tuttavia non rispetta il secondo punto (scaricabile solo dal mio sito). Direi di scrivere una eula "a manina", magari prendendo ispirazione da qualche famoso sw commerciale
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.