Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2011, 08:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/uncharted...dog_35430.html

In Uncharted 3: Drake's Deception verrà adottato un interessante sistema procedurale per le fiamme, che consentirà di osservare gli oggetti ridursi letteralmente in cenere.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 08:31   #2
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Veramente dal trailer che ho visto non mi pare che ci fosse tutto questo fotorealismo. Le immagini era molto "bruciate" e i colori troppo saturi.
Forse è solo una versione beta... Del resto, come ambientazione siamo passati dalla giungla alle montagne tibetane e ora al deserto, quindi tanto lavoro per i Naughty Dog.

Sia come sia, se il resto si confermerà come per gli altri due episodi, ci giocherò a prescindere da come uscirà la grafica
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 08:37   #3
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Vabbè i naughty sono una garanzia, non dubito che sarà ancora un punto di riferimento per le grafiche su console
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 10:18   #4
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dall'articolo
"Penso che fattori chiave siano le nuove opzioni di mischia e un ampliato repertorio di movimenti stealth, uno dei quali vede Drake saltare sopra un nemico per un'uccisione silenziosa"
Pare che quella mossa sia disponibile solo dopo aver trovato l'oggetto bonus "Tuta da Idraulico", dopodiché, sarà possibile saltare in testa ai nemici e il protagonista esclamerà: "It's me... It's Maaaario!".

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 10:27   #5
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
"mentre vanno a fuoco ed è possibile trovare riparo alle loro spalle quando cadono sul pavimento, per poi vederle scomparire progressivamente fino a quando saranno bruciate del tutto".
che il fuoco bruci tutta una trave in legno e "la faccia sparire" mi pare un po' irrealistico.
lo strato di carbone e cenere che si sviluppa sulla superficie esterna del legno crea uno strato protettivo per il resto della trave, se non continuamente alimentato (vento, combustibili) il fuoco non può da solo bruciare e far "scomparire" la trave, il legno massiccio ha una velocità di carbonizzazione iniziale di 0.8 mm/minuto
in 60 minuti di una trave da 40cm se ne vanno al massimo ~5cm di bordo

ergo questi han fatto i calcoli bruciando dei ciocchi con la diavolina
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - 2.8ghz@1.20v - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 09-02-2011 alle 10:31.
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 11:04   #6
Fiordy
Senior Member

L'Avatar di Fiordy

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Lodi
Fuoco fotorealistico o no, rimane un titolone da provare assolutamente!

Psn: Fiordy
Fiordy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 19:28   #7
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Fuoco realistico...mmmm...mi viene in mente Alone In The Dark. Li quando si dava fuoco a qualcosa erano grossi guai credo di aver usato più l'estintore della pistola, in quel gioco però sarebbe bello vedere il fuoco implementato così su più titoli...invece di solito quando si incendia qualcosa questa brucia per qualche secondo e poi lascia per terra al massimo qualche texture "annerita"...
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 22:01   #8
MaxMalta
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
@ huema

Complimenti! Hai stabilito un nuovo record di nerdaggine!

Scherzo! Anch'io sono un super pignolo, non so quanti anni hai ma io a 18 ho capito che era il caso di ammorbidirmi... oggi ne ho 37 e ti consiglio di vivere la vita in maniera più tollerante!

Ciao!

Comunque Uncharted 3 non appena esce è mio!

MaxMalta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 23:50   #9
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da MaxMalta Guarda i messaggi
Complimenti! Hai stabilito un nuovo record di nerdaggine!

Scherzo! Anch'io sono un super pignolo, non so quanti anni hai ma io a 18 ho capito che era il caso di ammorbidirmi... oggi ne ho 37 e ti consiglio di vivere la vita in maniera più tollerante!

Ciao!

Comunque Uncharted 3 non appena esce è mio!
ma scusa non bisogna essere un nerd sfegatato per capire che una trave di legno non si sbriciola in poco tempo

poi cerchiamo di non mettere in mezzo paternali predicatorie per cosi poco
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 08:27   #10
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Pignoleria

Se vogliamo essere pignoli allora le armi non dovrebbero fare il rumore di un cannone e le persone non dovrebbero volare con un pugno. Un videogioco secondo me dev'essere "stracciato" come un film d'azione, l'eccesso di realismo potrebbe portare a noia, quella che ho provato in Gran Turismo dovendo quasi fermarmi per fare le curve.

Una trave che si disintegra col fuoco... beh, e' un videogioco. Nella realta' sono riusciti a convincere la gente che strutture di acciaio possono crollare per un incendio, quindi ben vengano le assurdita' dei videogiochi! :I
GiGBiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 23:48   #11
JohnnyX
Member

L'Avatar di JohnnyX

Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
che il fuoco bruci tutta una trave in legno e "la faccia sparire" mi pare un po' irrealistico...
0.8 mm/minuto... in 60 minuti di una trave da 40cm se ne vanno al massimo ~5cm di bordo ... ergo...
Mamma mia, ciccio..."fly down", "be quite", stai "tranqy funky"... !!

Te lo dico con simpatia: qui si progetta un VideoGame, non il nuovo macchinario medico per alta chirurgia per eliminare il cancro dal pianeta terra!!
Eh!
Il video gioco ha i suoi tempi, i suoi ritmi, deve soddisfare l'esigenza ludica che, per definizione, non vive in perfetto sincrono parallelo alla realtà materiale in cui viviamo!
Insomma, seguendo la tua unità di misura, tra un'azione e l'altra dovremmo passare almeno 8 ore a dormire con Nathan, lavarci i denti con lui, seguirlo in bagno per fare la cac**ina con tanto di rotolo della carta igienica... e magari ricordargli di usare il colluttorio dopo il filo interdentale!!!
Beh...!!
Insomma, esagero in modo iperbolico, ma rendo l'idea...!
E' un videogioco, se volessi vedere il ciocco di legno che brucia fedelmente secondo le tabelle sindacali... me lo metto nel camino di casa, che è anche più realistico perché mi scalda pure!!
Quindi, unendomi a MaxMalta, ti conferisco "ad honorem" tutte insime: la Laurea, la Specializzazione, il Master e il Dottorato in NERDOLOGIA UNIVERSALE!!!
Ah ah ah !!!
Old 10-02-2011, 23:51   #12
JohnnyX
Member

L'Avatar di JohnnyX

Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Fiordy Guarda i messaggi
Fuoco fotorealistico o no, rimane un titolone da provare assolutamente!
Con quella GTX 580 che hai in firma, poi, varrebbe la pena farlo girare sul tuo PC!!
Grrrr!! Che nVidia che provo per la tua GPU!
La voglio pure io!!!
Old 11-02-2011, 00:09   #13
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Non si tratta unicamente di un asset statico, il fuoco deteriora il legno in modo realistico e ci sono vampate, come ci si aspetterebbe. E il fumo è migliorato ancora una volta
Mettere in discussione, spiegando il perché, l'affermazione -progagandistica quando si vuole- del tipo, tutto mi sembra fuorché un'impronta di nerd.

A chi non gradisce... consiglierei un sito (ancor) meno tecnico.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian