|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
|
windows 7 e effetti click pen tablet
ho una tavoletta della wacom nello specifico la graphire 4, oggi ho installato i driver per win7 e sono cominciati i vari effetti visivi del click, doppio click e pressione prolungata con la penna.
li avevo disattivati tempo fa con vista, ma adesso col 7 non riesco a trovare questa voce. qualcuno mi sa dire dove si trova? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
Quote:
ho lo stesso problema hai risolto? praticamente con ps cs4 si attiva il menu come se premessi il tasto destro ma in realtà so solo premendo sulla tavolettà
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no ancora non ho risolto e non ho questo problema, il mio problema è che al click della penna sulla tavoletta viene visualizzato sul puntatore un effetto visivo(tipo goccia che entra nell'acqua) per far capire che si è eseguito un click!
per il tuo problema dovresti guardare nelle impostazioni della penna dei vari bottoni. che tavoletta hai? se ti può servire d'aiuto io avevo installato i driver per win 7 ma non funzionava più l'intensità della pressione della penna nel cs4, prova a mettere quelli di vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho una bamboo fun, ma in pratica il problema è come se ci fosse un prolungata pressione il menù lo apre dopo che appare 2 voltè l effetto visivo e lo fa quando inizi a disegnare (in pratica come la penna tocca la tavoletta e rimane toccandola)
Tu usi modalità penna o mouse cambia qualcosa che tu sappia?
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Emilia Romagna
|
Ciao Reverendo Brown, ho il tuo stesso problema!
Da quando sono passato da Vista a Seven mi è diventato quasi impossibile utilizzare la tavoletta (ho una Wacom Bamboo) per il disegno pittorico proprio a causa del fastidioso effetto "goccia d'acqua". Sto cercando da giorni su forum e faq, spulciando nel pannello di controllo e il registro di configurazione ma niente... non sono ancora riuscito a risolvere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho risolto il problema seguendo la guida da questo forum: http://www.sevenforums.com/hardware-...problem-2.html
La versione tradotta è più o meno questa: (requisiti: Windows 7 32 o 64 bit + tavoletta grafica) ======================================= 1) Clicca su Start -> nella ricerca scrivi "modifica criteri di gruppo" e cliccalo (in alternativa può essere attivato da linea di comando cmd digitando GPEDIT) 2) Configurazione utente -> Modelli amministrativi -> Componenti di Windows -> Tablet PC -> Cursori -> Disattiva risposta penna 3) ATTIVA la disattivazione della risposta della penna FATTO! Questa la versione originale tratta dal forum: ================================= Open Local Group Policy Editor. It is quite hidden - search for it in Windows Start menu or in Control panel - use the search box as I have not found the shortcut for it. Alternatively you can run gpedit from command line (not from Run in Start menu). Navigate to User Configuration - Administrative Templates - Windows Components - Tablet PC - Cursor. Enable the Turn off pen feedback setting. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
PAZZESCOOO!!!!
avevo voglia di cercare tra le varie impostazioni. sei un grande! ti devo una birra! ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
risolto ,trovate il post http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post29559145
ora vorrei sapere se è possibile far funzionare la rotellina dello zoom su illustrator
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Io ho appena installato 7 Home premium ma ahimè non riesco ad entare in questo fantomatico "modifica criteri di gruppo" e con il cmd gpedit non viene fuori nulla... Chi mi puo' dare una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
il comando esatto è gpedit.msc, però credo questa funzione sia riservata solo alle versioni superiori come la Ultimate, ma non ne sono sicuro, io ho la Ultimate infatti, non so le altre versioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
L'alternativa è scaricare QUESTO dal sito Microsoft, è un file excel dove sono riportate tutte le chiavi di registro a cui accede il comando GPEdit. Le modifiche dovrai farle a "mano". Usalo consapevolmente ![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ragazzi ho un problemino con la mia tavoletta, anche con quella del mio amico (pensavo avesse un problema la mia, e invece
![]() Vi spiego il problema: il cursore al passaggio a distanza della penna rispetto alla tavoletta va in modo perfetto...se non fosse per un piccolo dettaglio: E' IMPAZZITO! mi spiego ancora, l'area della tavoletta corrisponde in maniera perfetta al monitor, e fin quì ok; ma il cursore è come se si muovesse di continuo facendo come se avessi 2 cursori dei quali uno corrisponde al monitor mentre l'altro ad un'area ridotta di esso sempre mantenendo la scala e il rapporto dei movimenti. Se solo provo a cliccare mi seleziona tutto ciò che si trova tra "un cursore e l'altro" (o meglio tra un punto e l'altro del monitor). ![]() Non so come spiegarvelo a parole se qualcuno è così gentile da darmi il contatto skype per fargli vedere come si comporta, altrimenti per chi ha capito di cosa parlo mi faccia sapere, mi serve urgente per un lavoro!!! Requisiti: Win7; la mia tab è una Aiptec hyperpen 12000u e quella del mio amico è una trust modello tb-3100 (credo) Vi prego sto impazzendo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.