|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
AIUTO problema rallentamenti / freezes improvvisi ASUS M50V
Ciao a tutti
ultimamente sto avendo problemi con il mio portatile (ASUS M50VN) mentre gioco. Ogni 2 minuti circa, con ogni gioco, i fps calano vertiginosamente, facendo andare il gioco terribilmente a scatti, dopodiché, dopo mezzo minuto, ritorna alla fluidità normale. In qualche occasione (ma raramente) mi si è spento il portatile mentre giocavo. La cosa strana è che i giochi in questione hanno già girato senza problemi sul mio portatile tempo fa! Ho aggiornato i driver della scheda video e le directX. Ho provato un test di stabilità con FurMark ed effettivamente il test andava in crash dopo pochi minuti, facendo comparire una finestra di errore della nVidia che mi consigliava di controllare la pagina internet di supporto tecnico cercando il problema "8". La pagina in questione, tuttavia, mi rimandava al sito del produttore, nel mio caso ASUS, e da lì il caos...è anche vero che il test di furmark è una vera tortura elettronica, quindi non so quanto sia indicativo, anche perché con 3dmark va tutto alla perfezione La scheda video in questione è una GeForce9650M GT.. Ho anche notato che ci sono dei microblocchi anche in windows, un istante in cui la schermata si blocca (ma davvero mezzo secondo). Forse allora è un problema di intasamento della cpu? eppure monitorando i processi non trovo nulla di strano...eccetto quel processo di inattività che mi sembra un po' troppo egocentrico... Cosa dovrei fare? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ok, ho reinstallato Windows 7 formattando la partizione (tanto tengo tutti i dati su altre partizioni)...un pomeriggio sprecato, il problema si ripresenta paro paro....temo sia un problema di hardware, a questo punto...forse si surriscalda, effettivamente quando inizio a giocare ci vuole un po' prima che si manifesti il problema, poi arriva con la frequenza di cui ho parlato.
Surriscaldamento? Perché solo ora? Ho letto da qualche parte di provare a disattivare gli shaders 4...come posso fare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.