|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
programma per OCR
salve, mi serve un ottimo OCR, non mi importa se pesante o meno, se ci mette una vita o meno, ho documenti importanti che vorrei trasformare facilmente in pdf, in alcune pagine ci sono molte formule matematiche e grafici, spero che possiate consigliarmi un OCR all'altezza, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
abbyy finereader, te lo prometto, non te ne pentirai... Ultima modifica di adynaton : 26-01-2011 alle 19:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'ho appena provato, gli ho dato in pasto un documento ottimamente copiato, con un buon contrasto ( sfondo bianco e caratteri neri ) e mi ha tirato fuori neanche la metà delle parole corrette, alcune pagine scritte me le ha rilevate come vuote.
decisamente pessimo direi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
EDIT : Vedi se è ancora valida la promozione di una versione sprint che avevo segnalato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=183 Ultima modifica di Styb : 26-01-2011 alle 16:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
come ottimizzo questo software? non mi pare ci siano opzioni di rilievo tra gli strumenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
anche a me fine reader è sempre sembrato un buon prodotto
puoi linkarci uno screenshot di una di queste pagine critiche?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
uso anch'io finereader da diversi anni ed è ottimo anche con le tabelle.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si tratta di documenti che non posso diffondere, comunque la pagina data in pasto a finereader ha come sfondo il colore bianco della carta e i caratteri sono ottimamente distinguibili e di un nero carico; e comunque non avendo molte opzioni da gestire nel programma non vedo cosa altro potrei cambiare per adattarlo alle mie esigenze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: TARANTO
|
ciao
ti consiglio Omnipage SE OCR, un ottimo programma che utilizzo per motivi di lavoro... un consiglio, per un miglior risultato, i documenti scannerizzali in modalità colorata, anche se sono in bianconero. Saluti Roby
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
infatti è molto strano... siamo sicuri che il problema non sia lo scanner?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.