Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2011, 15:01   #1
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
programma per OCR

salve, mi serve un ottimo OCR, non mi importa se pesante o meno, se ci mette una vita o meno, ho documenti importanti che vorrei trasformare facilmente in pdf, in alcune pagine ci sono molte formule matematiche e grafici, spero che possiate consigliarmi un OCR all'altezza, grazie.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 15:43   #2
adynaton
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
salve, mi serve un ottimo OCR, non mi importa se pesante o meno, se ci mette una vita o meno, ho documenti importanti che vorrei trasformare facilmente in pdf, in alcune pagine ci sono molte formule matematiche e grafici, spero che possiate consigliarmi un OCR all'altezza, grazie.

abbyy finereader, te lo prometto, non te ne pentirai...

Ultima modifica di adynaton : 26-01-2011 alle 19:20.
adynaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 16:22   #3
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

l'ho appena provato, gli ho dato in pasto un documento ottimamente copiato, con un buon contrasto ( sfondo bianco e caratteri neri ) e mi ha tirato fuori neanche la metà delle parole corrette, alcune pagine scritte me le ha rilevate come vuote.
decisamente pessimo direi.
Old 26-01-2011, 16:28   #4
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
l'ho appena provato, gli ho dato in pasto un documento ottimamente copiato, con un buon contrasto ( sfondo bianco e caratteri neri ) e mi ha tirato fuori neanche la metà delle parole corrette, alcune pagine scritte me le ha rilevate come vuote.
Abbyy FineReader è il migliore, non ce n'è di meglio e non credo che da una pagina scritta non abbia ricavato neanche una parola. Riprova e vedrai.

EDIT : Vedi se è ancora valida la promozione di una versione sprint che avevo segnalato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=183

Ultima modifica di Styb : 26-01-2011 alle 16:32.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 16:33   #5
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Abbyy FineReader è il migliore, non ce n'è di meglio e non credo che da una pagina scritta non abbia ricavato neanche una parola. Riprova e vedrai.
facendo un rapido calcolo mi ha rilevato esattamente un 40% del contenuto in modo corretto, il resto o non me lo ha rilevato, o me lo ha rilevato male, varie pagine scritte per intero su tutto il foglio me le ha rilevate come vuote!

come ottimizzo questo software? non mi pare ci siano opzioni di rilievo tra gli strumenti.
Old 26-01-2011, 17:28   #6
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
anche a me fine reader è sempre sembrato un buon prodotto

puoi linkarci uno screenshot di una di queste pagine critiche?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 19:19   #7
adynaton
Senior Member

Quote:
potresti gentilmente fare una scansione di tale documento, e inviarla via jpg attraverso un servizio di filehosting, così da vedere se effettivamente trattasi di documento ben prodotto e soprattutto se anche il mio finereader rileva una percentuale così infima di parole? grazie.
Old 27-01-2011, 07:40   #8
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
uso anch'io finereader da diversi anni ed è ottimo anche con le tabelle.
Old 27-01-2011, 08:11   #9
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

si tratta di documenti che non posso diffondere, comunque la pagina data in pasto a finereader ha come sfondo il colore bianco della carta e i caratteri sono ottimamente distinguibili e di un nero carico; e comunque non avendo molte opzioni da gestire nel programma non vedo cosa altro potrei cambiare per adattarlo alle mie esigenze.
Old 27-01-2011, 09:40   #10
_MrROBY_
Member

L'Avatar di _MrROBY_

Iscritto dal: Feb 2009
Città: TARANTO
ciao
ti consiglio Omnipage SE OCR, un ottimo programma che utilizzo per motivi di lavoro... un consiglio, per un miglior risultato, i documenti scannerizzali in modalità colorata, anche se sono in bianconero.
Saluti

Roby
Old 27-01-2011, 10:34   #11
adynaton
Senior Member

Quote:
si tratta di documenti che non posso diffondere, comunque la pagina data in pasto a finereader ha come sfondo il colore bianco della carta e i caratteri sono ottimamente distinguibili e di un nero carico; e comunque non avendo molte opzioni da gestire nel programma non vedo cosa altro potrei cambiare per adattarlo alle mie esigenze.
te l'ho chiesto proprio perché secondo questa descrizione, non solo finereader ma qualunque ocr dovrebbe prelevare molto più del 40% delle parole, e quindi c'era margine per indagare sulla cosa.
Old 27-01-2011, 14:06   #12
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da adynaton Guarda i messaggi
te l'ho chiesto proprio perché secondo questa descrizione, non solo finereader ma qualunque ocr dovrebbe prelevare molto più del 40% delle parole, e quindi c'era margine per indagare sulla cosa.
infatti è molto strano... siamo sicuri che il problema non sia lo scanner?

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP