Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2011, 09:17   #1
dveadsl
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
p4 64 bit

ciao ragazzi mi serve aiuto

ho bisogno di un processore 64bit

ho un vecchio p4 socket 478 con scheda madre asus p4c800deluxe

esiste qualcosa a 64bit.... se no devo cambiarmi tutto il pc..... e vorrei evitare l'enorme spesa....

grazieeeee
dveadsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 09:51   #2
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
non esistono processori su 478 dotati di registi a 64 bit, mi dispiace

certo spendendo 150€ tra processore, mobo e ram puoi passare a un quad 10 volte più performante del tuo vecchio P4 e avere il supporto ai 64bit, ma a quel punto sicuramente avresti bisogno di scucire altri 60/100€ per finire quello che hai iniziato e aver un nuovo pc

Se deciderai di fare il salto ti sembrerà di non aver mai toccato un Pc , ma prima devi capire per cosa useresti questa macchina
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 11:00   #3
dveadsl
Senior Member

scusa ma un utente mi ha detto che questo supporta il 64 bit

Intel Pentium 4 3 GHz /512kb/ 800 socket 478 SL6WK

http://ark.intel.com/Product.aspx?id...r=&spec-codes=

nel link sembra di capire che abbia ragione!!!!
cosa ne pensi??

graziee
Old 10-01-2011, 11:12   #4
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
Originariamente inviato da dveadsl Guarda i messaggi
scusa ma un utente mi ha detto che questo supporta il 64 bit

Intel Pentium 4 3 GHz /512kb/ 800 socket 478 SL6WK

http://ark.intel.com/Product.aspx?id...r=&spec-codes=

nel link sembra di capire che abbia ragione!!!!
cosa ne pensi??

graziee
no supporta l'HT che è un altra cosa.

il primo P4 con registri a 64bit fu il 640 su socket 775:
http://ark.intel.com/Product.aspx?id...=pentium+4+640

ma che ti servono i 64 bit?
Old 10-01-2011, 11:21   #5
dveadsl
Senior Member

ad esempio premiere pro cs5 e after effect lavorano solo con 64bit. e anche cinema 4d cè la versione a 64bit.

scusa se insisto ma voglio esserne certo perchè il tipo me lo vuole vendere.
ma sempre nel link che ti ho dato in basso cè scritto

64-bit computing on Intel® architecture requires a computer system with a processor, chipset, BIOS, operating system, device drivers and applications enabled for Intel® 64 architecture. Processors will not operate (including 32-bit operation) without an Intel 64 architecture-enabled BIOS. Performance will vary depending on your hardware and software configurations. Consult with your system vendor for more information.
Old 10-01-2011, 11:32   #6
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
ad esempio premiere pro cs5 e after effect lavorano solo con 64bit. e anche cinema 4d cè la versione a 64bit.

scusa se insisto ma voglio esserne certo perchè il tipo me lo vuole vendere.
ma sempre nel link che ti ho dato in basso cè scritto

64-bit computing on Intel® architecture requires a computer system with a processor, chipset, BIOS, operating system, device drivers and applications enabled for Intel® 64 architecture. Processors will not operate (including 32-bit operation) without an Intel 64 architecture-enabled BIOS. Performance will vary depending on your hardware and software configurations. Consult with your system vendor for more information.
quelle in basso sono note, sono uguali per tutti i processori,dall'atom al i9 980x, chi ti sta vendendo quel P4 ti sta fregando

poi siamo chiari un P4 per programmi del genere è assolutamente inadatto
Old 10-01-2011, 11:34   #7
dveadsl
Senior Member

ok grazie. sei stato molto chiaro e utile. buona giornata e buon anno
Old 10-01-2011, 11:43   #8
Nathan71
Member

L'Avatar di Nathan71

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Isola che non c'e'
Come ti e' stato detto.....NON farti fregare!!!!!!

P4 su socket 478 a 64bit NON ESISTONO....chi lo dice e' un bugiardo oppure un incompetente.

Inoltre per le applicazioni che dici di usare.....un P4 e' mooooolto scarso.....pensaci bene se vale la pena spendere soldi per aggiornare un p4 o passare a roba nuova (che non significa necessariamente spendere cifre folli).

Oggi anche la cpu piu' "scarsa" in commercio e' ampiamente superiore ad un p4....poi se usi quei programmi in ambito professionale..o semi...a maggior ragione non conviene visto che il tempo e' denaro....un sistema nuovo ti permette di fare tutto meglio e prima.
Old 10-01-2011, 11:47   #9
dveadsl
Senior Member

sul fatto di un processore nuovo sono daccordo con voi ma volete mettere spendere 30 euro rispetto 500/600

dovrei cambiare tutto.

per utilizzare premiere non serve un pc pazzesco io stò già usando un vecchio p4 2.8 da anni e vado bene. servono molta ram e dei buoni hd.

poi sono daccordissimo con un super pc (ha casa ho un i7) vado 1000volte piu veloce e ho meno problemi.

però ripeto 30 euro e cambierei solo il processore
Old 10-01-2011, 12:03   #10
Nathan71
Member

L'Avatar di Nathan71

Allora.....visto che cpu a 64bit per quel socket NON esistono......e che vuoi spendere poco e riutilizzarere tutto quello che hai....................
c'e' una sola possibilita' per avere 64 bit

ASRock 4CoreDual Sata2 Rev. 2.0 ....

ha il socket 775 (ci monti cpu che vanno dai 33 euro in su...tutti piu' performanti di un P4)

Ha sia gli slot per le DDR1 che per le DDR2 (quindi puoi riusare la vecchia ram)

Ha sia lo slot AGP che PCI-Ex (quindi puoi usare la vecchia VGA)

Ha sia le porte EIDE che 2 porte SATA II

dimenticavo...costa 50 euro la scheda madre a cui devi aggiungere la cifra che vuoi per la cpu (un e5700 da 3GHz a 55 euro non e' spendere molto)

il Thread ufficiale della scheda madre e' qui....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866362

Io ho fatto questo passaggio...infatti ho sia la ASUS P4C800-E Deluxe con un p4...sia il sistema in firma.
Old 10-01-2011, 12:13   #11
dveadsl
Senior Member

ottimooooo direi che non è male

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

potresti dare un'okkiata qui..... cosa ne pensi....

http://www.cpu-world.com/sspec/SL/SL6WK.html
Old 10-01-2011, 12:29   #12
Nathan71
Member

L'Avatar di Nathan71

E' P4 da 3 GHz che avevo anche io....dopo l' ho venduto per passare al 3,4 GHz (sempre Nothwood). Un buon procesore...ma niente 64bit e soprattutto non regge il confronto con le nuove cpu.

La cpu che ho adesso e7600 a 3 GHz e' almeno 4 volte piu' veloce del p4 da 3,4 GHz...ovviamente la velocita' non la noti se clicchi solo sulle icone e vedi le schede aprirsi ma quando fai cose piu' impegnative la differenza ...anche di tempo c'e'.
Io ad esempio uso spesso winrar per comprimere grossi files...bene metre col p4 da 3,4 GHz ci mettevo in media un'ora o poco piu' ...adesso per lo stesso file ci metto 15 minuti.
Old 22-01-2011, 07:27   #13
dveadsl
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nathan71 Guarda i messaggi
Allora.....visto che cpu a 64bit per quel socket NON esistono......e che vuoi spendere poco e riutilizzarere tutto quello che hai....................
c'e' una sola possibilita' per avere 64 bit

ASRock 4CoreDual Sata2 Rev. 2.0 ....

ha il socket 775 (ci monti cpu che vanno dai 33 euro in su...tutti piu' performanti di un P4)

Ha sia gli slot per le DDR1 che per le DDR2 (quindi puoi riusare la vecchia ram)

Ha sia lo slot AGP che PCI-Ex (quindi puoi usare la vecchia VGA)

Ha sia le porte EIDE che 2 porte SATA II

dimenticavo...costa 50 euro la scheda madre a cui devi aggiungere la cifra che vuoi per la cpu (un e5700 da 3GHz a 55 euro non e' spendere molto)

il Thread ufficiale della scheda madre e' qui....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866362

Io ho fatto questo passaggio...infatti ho sia la ASUS P4C800-E Deluxe con un p4...sia il sistema in firma.
ciao finalmente sono riuscito a comprare questa scheda. dovrebbe arrivarmi la prox sett

ma sono incasinatissimo con il processore...con il link che mi hai segnalato trovo tantissimi processori.... mi consigli qualcosa di buono....usato va benissimo massimo 50 euro come dicevi tu... grazieee
Old 22-01-2011, 11:53   #14
Nathan71
Member

L'Avatar di Nathan71

Nel NUOVO.....come ti dicevo intorno ai 50 euro o qualche euro in piu' (max 55) trovi l' e5700...un dual core da 3 GHz.
A qualche euro in meno trovi l' e5400...ma si tratta di una differenza di 3..4 euro.

La scheda che hai preso e' la Rev. 2 ?
Old 22-01-2011, 12:14   #15
Gualmiro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
bene in generale passare ad un e5700 o simile, ma per me usare il CS5 su una macchina del genere è comunque sovradimensionato.

prestazionalmente parlando, la differenza sostanziale non la fanno i 64bit o no, al di là degli oggettivi benefici che comunque il 64bit porta.

un buon XP sp3 con premiere ed aftereffects CS3 mi sembrerebbe una scelta decisamente più appropriata e molto più produttiva anche dal punto di vista delle prestazioni per una macchina del genere... licenze permettendo s'intende, se uno ne ha la possibilità... discorso diverso per C4D invece, averlo in 64bit è decisamente importante se gli si fanno fagocitare rendering da 10GB alla volta

L'hardware, da solo, NON FUNZIONA.
Gualmiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 16:59   #16
dveadsl
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nathan71 Guarda i messaggi
Nel NUOVO.....come ti dicevo intorno ai 50 euro o qualche euro in piu' (max 55) trovi l' e5700...un dual core da 3 GHz.
A qualche euro in meno trovi l' e5400...ma si tratta di una differenza di 3..4 euro.

La scheda che hai preso e' la Rev. 2 ?

si è una rev 2 come mi avevi consigliato.... ma dove li trovi a quei prezzi....
grazieeeee

Quote:
Originariamente inviato da Gualmiro Guarda i messaggi
bene in generale passare ad un e5700 o simile, ma per me usare il CS5 su una macchina del genere è comunque sovradimensionato.

prestazionalmente parlando, la differenza sostanziale non la fanno i 64bit o no, al di là degli oggettivi benefici che comunque il 64bit porta.

un buon XP sp3 con premiere ed aftereffects CS3 mi sembrerebbe una scelta decisamente più appropriata e molto più produttiva anche dal punto di vista delle prestazioni per una macchina del genere... licenze permettendo s'intende, se uno ne ha la possibilità... discorso diverso per C4D invece, averlo in 64bit è decisamente importante se gli si fanno fagocitare rendering da 10GB alla volta
premiere cs5 funziona SOLO a 64bit come after effect cs5
Old 22-01-2011, 17:08   #17
switcherfromIM
Member

L'Avatar di switcherfromIM

Iscritto dal: Oct 2007
io ho un p4 3.2 prescott 64bit e va benone
switcherfromIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 17:19   #18
dveadsl
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da switcherfromIM Guarda i messaggi
io ho un p4 3.2 prescott 64bit e va benone
lo so ...lo so.... no capisco perchè tutti vogliono fare dei super computer....chissà perchè!!!!!!!1 si lavora alla grande anche con macchine non costosissime
Old 22-01-2011, 17:23   #19
switcherfromIM
Member

L'Avatar di switcherfromIM

Iscritto dal: Oct 2007
ti straquoto
switcherfromIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 19:58   #20
Nathan71
Member

L'Avatar di Nathan71

Quote:
si è una rev 2 come mi avevi consigliato.... ma dove li trovi a quei prezzi....
Basta andare su...trovaprezzi...e ti elenca i negozi che fanno i prezzi migliori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian