|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Il mio primo giorno con Windows 7
Oggi è stato il mio primo giorno con Windows 7 64 bit. Teribbile.
Primo: per una qualche strana ragione Avira Antivir, se è attivata la protezione in tempo reale, mi manda la cpu al massimo. Forse c'è una incompatibilità tra Avira e 7 o tra Avira e OA o tra tutti e tre insieme. Secondo: a causa del punto 1 mi si impallano anche i programmi aperti. Non riesco nemmeno ad aprire Gestore Attività. Ci sono riuscito solo una volta e ho visto che Avira stava impegnando la cpu 25-30%. Terzo: anche dopo aver disattivato la protezione in tempo reale, sia di Antivir che di Online Armor, Google Earth 5.1 mi si blocca dopo un pò. Quarto: ho provato ad ibernare il sistema e a riavviare. Niente, si è impallato. Ho dovuto spegnere e riavviare normalmente. Il notebook che ho è abbastanza veloce e non dovrebbe soffrire con questi programmi. Allora che c'è di sbagliato nel mio computer? Sistema: HP Pavillon DV6 3139le con Windows 7 64 bit installato. Preso oggi. Grazie. Giulio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mi dispiace per te, W7 è un ottimo SO, oltretutto hai una macchina nuovissima e performante, evidentemente come ti ho risposto di là, qualcosa dev'essere andato storto nelle prime installazioni, poi ci sarebbe da intervenire anche sul software oem a volte troppo invasivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Antivir 10 non da nessun problema... Io comincerei col togliere la tonnellata di crapware. Anzi io farei una clean install che dopo averci perso quella mezz'ora la benedirai per gli anni a venire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
ho un hp dv5 con w7 x64 + avira e tutto va bene da un anno ormai
google earth pure mi va bene formattalo con una copia pulita di w7, i driver che non trova li scarichi sul sito della hp |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Si, la macchina è velocissima
![]() Grazie! Giulio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Lascia perdere le copie pulite, ormai hai una OEM e te la devi tenere, quello che puoi fare è pulire tu la tua copia eliminando tutto il software HP che non ti serve e non aggiungere altri programmi inutili, tipo deframmentatori/ottimizzatori/pulitori ecc. che il sistema W7 non ne ha bisogno, ha già tutto integrato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
@Eress
Perchè devo lasciar perdere la copia pulita? Non vale la spesa? Quindi ciò che mi consigli è di andare in Pannello di Controllo e disinstallare praticamente TUTTO... per reinstallare, poi, solo quello che mi serve... Giulio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Perchè hai appena acquistato una copia OEM che senso ha acquistarne un'altra?
![]() ![]() http://lmgtfy.com/?q=google+earth+issues |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Una copia pulita era (è) per evitare residui di disinstallazioni mal riuscite. Tra l'altro ci sono tantissime cose che è impossibile trovare, tipo un Update.exe di Ask.com in Programmi (x86) che non so cosa sia e tenta di accedere alla rete (l'ho appena disinstallato). Ci sono poi cose carine tipo il rilevatore di impronte digitali che mi passa password e username direttamente agli account che gestisce (mi basta passare la mia impronta per accedere ad Hotmail, ad.es.)...
C'è qualcuno che ha la mia stessa macchina e mi può dire tutto quello che ha tolto? Grazie ![]() Giulio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Anche solo disinstallando i programmi il sistema operativo di alleggerisce molto in avvio e durante le normali operazioni, provaci, non ti costa nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Utilizzo questo thread per non aprirne un altro .
Ho un HP Pavilion DV6 2137sl , com'è come macchina? Inoltre volevo chiedervi se mi consigliate di cancellare tutti quei programmi inutili HP e se una volta fatto trovo complicazioni ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma niente di che, una piccola funzionalità messa a disposizione da google
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Io comunque della HP mi terrò solo il software per la webcam e per le impronte digitali. Il resto lo toglierò tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.