|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Collegamento presa RJ_11, chi se ne intende?
Salve a tutti, ho di recente attivato la linea ADSL e devo provvedere a collegare il modem ma ho delle difficoltà per questioni di posizione della presa telefonica, vi spiego.
Devo portare il cavo telefonico nella stanza in cui ho il pc ed il modem e per farlo devo forare un paio di pareti ed installare un presa a muro del tip RJ_11 ma non mi intendo molto di collegamenti telefonici. Ho pensato di inserire il filtro ADSL (tripolare) nella presa tripolare a muro in cui attualmente è collegato il telefono, poi al filtro collego il telefono, ed il cavo del modem che però devo far passare nel foro del muro per trasportarlo fino alla stanza in cui ho il pc. Fin qui tutto bene. Ora però viene il mio problema in quanto vorrei posizionare nella stanza del pc una presa a muro a cui collegare il cavo del modem ma non so come si collegano i contatti... C'è qualcuno che riesce a spiegarmi qualcosa in merito? Grazie !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
il cavo telefonico è dritto e i due contatti necessari sono quelli al centro
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Quali colori sono quelli a cui devo fare riferimento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Altra cosa, in rete ho trovato uno schema per l'rj11 a 6 connettori con queste sigle associate :
T3 ; T2 ; R1 ; T1 ; R2 ; R3 ...i fili che del collegare sono sempre e solo 2? In questo caso se non vado errato R1 e T1...ma i colori dei fili non c'entrano nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Si
No
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.