|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Villorba (Treviso)
|
aiuto recupero dati
salve
sono nei guai: ![]() ![]() Per sbaglio ho riportato alle condizioni di acquisto di un acer aspire 4920g. In sostanza ha cancellato tutto. Tutto. Come fosse nuovo. Esiste una possibilità per recuperare i file. Non dico tutti ma la maggior parte. Ho provato con testdisk: ma niente. Sarei disposto anche ad acquistare un software. grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
comunque aspettiamo altri pareri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
re
salve
esattamente la procedura prevista dalla casa ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
|
non credo si possa fare molto adesso. l'unica cosa è controllare se nelle eventuali partizioni che avevi è rimasto qualcosa.
Ma solitamente con questo tipo di ripristini vengono cancellate con il loro contenuto. auguri per i dati |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
re
salve
grazie a tutti Sono nel panico. Cosa dite se lo porto in centro di recupero dati? Ne vale la pena? graie di nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
se il ripristino è "andato sopra" fisicamente ai cluster dove c'era la tua roba... ciao ciao; l'hai persa. se con il ripristino NON sei andato sopra, con un software che faccia una ricerca "a basso livello", ovvero a prescindere dalle partizioni forse recuperi qualcosa; tanto più u file sono piccoli tanto più elevate sono le speranze. io usavo drive rescue, ma è roba di anni fa; non escludo che ci siano software più recenti e migliori. come che sia dovrai usare un software che faccia scansioni a livello di unità fisica, non logica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
re
salve
cosa devo usare per fare una scansione a livello fisico? scusate la mia ignoranza ![]() saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
come ho scritto sopra, io all'epoca (anni fa) usai drive rescue 1.9; qualcosa recuperai.
ora non saprei dirti delle utility più recenti che facciano lo stesso servizio. probabilmente drive rescue funziona ancora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
re
salve
ho installato easy recovery. Sembrerebbe che stia trovando parecchi file: è da 14 ore che è fermo alla creazione dell'albero. Non sembra bloccato: su gestioni attività la cpu mantiene il 50% di attività con 134mb di ram. Che dite? sono circa 16 gb da recuperare su una partizione da 73gb. Cosa faccio? lascio continuare? grazie pe la vostra disponibilità saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
fai andare avanti, ma senza creare false illusioni.
il fatto che venga trovato l'entry (il "nome") non implica automaticamente che tu riesca a recuperare. però tentar non nuoce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
re
salve; scusatemi sono ancora in alto mare
40 ore, ed è ancora alla creazione dell'albero. Per riassumere quello che fatto: - ho installato un nuovo HD, - l'HD originale messo in un case esterno, - ho installato, tramite i dischi di ripristino, il sistema Quando ho avviato i cd la prima schermata diceva che ripristinava solo la partizione C:, e che i dati cancallati possono essere recuperati ma con molta energia. Mi chiedo? energia di tempo? o cosa? Cosa faccio interrompo tutto? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
risolto
salve
ho recuprato il 90% di foto e ducumenti tutto in ottimo stato. un passaggio con easyrecover; per curiosita ho provato photorec, che mi recuperato granvparte delle foto e documenti *.doc. Well done cokiere !! ![]() mille grazie a tutti saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
hai più culo che anima fratello....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.