|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Italia
|
Impossibile aprire home page del router (192.168.X.X) , Internet funzionante
Salve a tutti come da titolo il problema è il seguente.
Possiedo un router della Us Robotics a cui mi connetto tramite wireless. Il funzionamento è sempre stato ottimale , ma oggi ho notato per la prima volta che mi impedisce di accedere alla pagina del router , ovvero la pagina classica 192.168.X.X . La cosa strana è che la navigazione risulta sempre funzionante senza dare problemi. Ho provato a pingarlo ed è andato tutto bene , ed ho usato tre browser diversi ottenendo sempre lo stesso risultato : dopo 1 minuto di caricamento la scritta: Tempo per la connessione esaurito Il server 192.168.X.X sta impiegando troppo tempo a rispondere. Qualcuno sa aiutarmi!?! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
prova da un altro pc se hai la possibilità.
altrimenti prova a spegnere aspettare 10 secondi e riaccenderlo. per caso ha un altro cavo ethernet attaccato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No, non ho la possibilità nè di usare il cavo ethernet nè di riavviare il router ( è una casa studenti , ed io non ho accesso alla stanza dov'è il router)
Altre soluzioni ?! ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
|
se il router lo ping vuol dire che l'indirizzo che hai inserito nel http è giusto....ci penso un attimo
![]() aggiorno: se stacchi la corrente elettrica e la riattacchi dovresti riuscire a riavviare il rouer. Ti è posibile? altrimenti accendo il forno e tutte le luci Ultima modifica di Spig89 : 20-01-2011 alle 00:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Ahimè te l'ho detto , sono in una "casa studenti" e non ho accesso alla stanza del router.
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ma l'ultima volta che sei entrato nel router quando è stata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ieri pomeriggio era stranamente lento nel caricare le pagine del router (anche se molto a rilento riuscivo comunque ad accedere) , poi da ieri sera la schermata che ho detto prima , ovvero
Tempo per la connessione esaurito Il server 192.168.X.X sta impiegando troppo tempo a rispondere
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
io non escluderei limitazioni volute da parte di chi gestisce la rete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
qualcuno ha creato una regola per escludere l'accesso al router agli altri ip della lan.
oppure ha killato da telnet httpd, e allora è impossibile accedere all'interfaccia del router si potrebbe entrare via telnet, sempre che non abbia killato anche telnetd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Avendo avuto personalmente avuto un US come router (fortunatamente ora non più.....), posso confermare che è da spegnere e riaccendere.....
Dubito che al router importi qualcosa se sei in una casa studenti....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.