|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Info alimentatore
Salve
per l'assemblaggio del mio futuro pc il fornitore "di fiducia" mi ha proposto un alimentatore da 1000 watt di una marca a me sconosciuta ma che a suo dire è molto valida...la AXP... Qualcuno ha avuto o usa ali di questa marca ? La qualità generale è veramente buona ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
|
Dell' AXP Supernova 1000w ne parlano abbastanza bene e se non sbaglio è simile al Kingwin Mach 1 1000W.
Dell'AXP PowerReal 1000w invece non si trova molto. Per curiosità, cosa ci devi alimentare e a che prezzo ti viene proposto? Ma soprattutto è il PowerReal o il Supernova?
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao !
Allora..il modello esatto per ora non lo conosco...il pc lo devo ancora "inizializzare" ![]() dovrei alimentare MB P67 o H67...quando ritorneranno... ![]() CPU i5 2500 VGA SAPPHIRE HD 5770 3 HD di cui 1 SSD (previsto il 4° entro l'anno) dimenticavo 8GB RAM DDR3 da definire Ultima modifica di sorrowman : 02-02-2011 alle 20:26. Motivo: dimenticanza |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ti ha consigliato un 1000W per questa configurazione
![]() Ne basterebbe uno buono da 400w circa. Se hai intenzione in futuro di acquistare una scheda video più potente e più assetata di watt, un ali tipo Corsair VX550 OCZ ModXstream 600W Enermax pro 82+ 525W antec hcg 520W ecc... andranno bene anche per vga di fascia alta e per cross o sli non troppo spinti. Consideranto la configurazione, spendere 150€ per quell'ali non ne vale proprio la pena e francamente a quel prezzo c'è di meglio.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
1000w per quella configurazione è una follia....sarebbe troppo anche con configurazioni con vga di fascia alta come gtx580 et similia....1000w si mette solo per sli / crossfire di schede high end (e bisogna anche vedere che schede high end).
Prendi un 500w con quella config stai anche largo...150 euro in alimentatore sono soldi buttati con quella configurazione fidati.
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Non è che mi aveva consigliato un ali da 1000 watt...praticamente ero io che avevo chiesto qualcosa di più potente dell'ali che ho ora e che eventualmente potrei ancora utilizzare visto che sono già circa 3 anni che mi "serve" senza il minimo problema..
si tratta di un ENERMAX EG465P-VE FCA per ora lo uso su sistema AMD...MB ASROCK ALIVE NF6G-VSTA+ATHLON64 X2 6000+8GB DDR2+3 HD+SAPPHIRE HD 5770 pensi sia sufficiente per la nuova configurazione che andrò a fare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Per le connessioni tipo pci-express nuove, non preoccuparti, che stesso dal brundle della scheda, dovrebbero uscire gli adattatori per attaccarli al classico molex 4 pin.
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Perfetto !
Comunque...visto che cambierò la MB magari un pensierino a cambiare anche l'ali in vista di un futuro upgrade della VGA lo sto facendo.. Che ali mi consigliate per la configurazione INTEL che ho descritto sopra però considerando una VGA di fascia più alta (no crossfire)...un ali che sia SILENZIOSO , prestante,bundle di cavi completo e facilmente reperibile online... Sto anche considerando che oltre al discorso dell'upgrade VGA l'ali attuale sono già praticamente 4 anni che macina...quasi tutti i giorni...forse per evitare sorpresine sarebbe meglio cambiarlo in ogni caso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
OCZ ModXstream pro 600w è un ottimo ali mezzo modulare che tra l'altro si trova ad un ottimo prezzo 60/70€
Tiene qualunque scheda singola presente sul mercato e anche la dual gpu 5970 oltre al fatto che può gestire sli e crossfire, ma non troppo spinti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.