|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
problema schermata di avvio Win 7 64bit
salve da 2 giorni ha questa parte ho un piccolo problema
praticamente la schermata di avvio di win 7,dove devo immettere la password per entrare nel desktop,mi rimane tutta nera con solamente il puntatore del mouse visibile.... immetto la password via tastiera non vedendo nullo e si avvia il desktop e funziona tutto perfettamente,cosa puo essere?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova con un sfc /scannow dal prompt eseguito come amministratore, al limite se non va potresti anche provare uno di quei programmini per impostare/modificare il logon screen
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Fa la stessa cosa anche a me, scermo nero dopo l'avvio e si vede solo il cursore.
Ho provato un ripristino, ma continua a farmi la schermata nera! cosa può essere? Non vorrei formattare mi date una mano? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Potrebbe trattarsi anche di qualche malware fai delle scansioni con MalwareBytes e un anti trojan, oppure vedi qui
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=5744
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 17-01-2011 alle 19:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Qui dove? Ho provate sfc/scannow mi ha scritto di aver corretto i files danneggiati o mancanti ho fatto il riavvio ma niente sempre schermata nera!
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
Quote:
boh... ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Fortunato te io l'ho acceso più volte, eseguito la procedura sopra ma niente, sempre schermata nera uffa, nessuno ha una risposta definitiva? please
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Oggi ho provato a formattare, tutto bene avevo reinstallato quasi tutto driver per la stampante, scheda audio, mi mancava solo la scheda video, faccio un riavvio e
![]()
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
tocca anche a me scriver qui
![]() 2 giorni fa ho acquistato un hp pavilion dv6 3117sl, con windows 7 premium come sistema operativo. la primissimissima volta che lo ho acceso, invece che apparirmi la solita schermta di configurazione, mi è apparso tutto lo schermo blu con scritto in inglese, sostanzialmente: "è stato rilevato un problema windows si è dovuto disattivare per prevenire danni". siccome c'era anche scritto "se è la prima volta che capita, riavvia semplicemente", dato che era la prima volta che lo accendevo, ho premuto sul pulsante di spegnimento e ho riavviato, e tutto ok. lo ho acceso altre volte dopo, tutto ok. ora però mi è ri-apparsa quella schermata ![]() è un problema comune del nuovo sistema operativo, o è un difetto del mio nuovo pc (a sto punto), dato che mi è capitato pure la prima volta? da che può dipendere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
In questi casi c'è da seguire questa procedura per l'estrazione del file dmp
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371 ma nel tuo caso lo riporterei subito dove l'hai preso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
sto facendo delle diagnostiche alla ram, dato che dicono è tra le principali cause, ma al momento li passa tutti... poi è un problema che mi si manifesta solo all'avvio di windows, appena lo accendo, e a casaccio direi, dato che a volte parte altre no, per il resto funziona tutto... che posso dire quindi per farmelo cambiare? (in teoria dovrei avere 15gg di tempo al negozio) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() ![]() Devi portarglielo di corsa e fartelo cambiare, probabilmente c'è qualche componente hw difettoso |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() inoltre non compro un pc da 6 anni almeno. cmq domani glielo porto a vedere, anche se ha cominciato a dire che sono i software installati da ripristinare e bla bla ![]() in caso il problema di avvio non si dovesse presentare, escludendo che me lo cambiano sulla parola, che ragioni posso far valere per farmelo sostituire? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Avresti diritto per un pc difettoso entro la prima settimana dall'acquisto al cambio, di solito funziona così, poi oltre quel termine va in assistenza sotto garanzia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
però come ho detto questo bsod (o come se chiama)/blocco/riavvio di windows mi si presenta con una logica ancora ignota, e quando non si presenta il pc sembra funzionare bene. come può essere dimostrabile questo "difetto a intermittenza" quindi? cioè tu, che sei senza dubbio più esperto e competente di me, come richiederesti la sostiutzione, se mentre il tipo lo controlla non si presentano deficit apparenti? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.