|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Switch per multimediale, consiglio pls!
Ciao, avrei intenzione di cablare (cavo LAN) casa e siccome ho un decoder (satellitare) che accetta il cablaggio LAN per accedere ai contenuti multimediali da pc, vorrei sapere se posso prendere senza restrizioni in fatto di prestazioni uno switch 10/100 o meglio se prendo un Gigabit.
Inoltre posso collegare uno switch ad uno switch per aumentare le utenze? Devo avere qualche accortezza in particolare? Ho un router/modem non Gigabit (Netgear DG834GT) se decido di cambiarlo per far tutta (o quasi) la rete Gigabit cosa mi consigliate per modem e switch? Grazie.
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica. Ultima modifica di Rastakhan : 26-01-2011 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dai datemi una mano, da solo non ne esco.
Grazie.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
La scheda di rete del decoder di che tipo è 10,100 o 1000 Mbps?
Quelle dei PC?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La scheda del decoder se non mi sbaglio, sarò più preciso appena metto le mani sul manuale, è una 10/100.
I pc fissi sono quasi tutti Gigabit. Per il WiFi, meglio un 54 o un 150? Per il discorso cambio DG834GT, cosa mi consigli di componenti separati visto che vorrei metter su un NAS Qnap? Grazie.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora risparmia per l'acquisto di un nuovo Router se non hai tutte le risorse ad 1 Gbps.
Tutt'al più risparmiando acquisti uno Switch 10/100/1000 a cui colleghi il Router e tutte le periferiche.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 26-01-2011 alle 19:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie per il consiglio, quindi 10/100.
Per il discorso wireless 54 o 150 che mi dici? TpLink cosa ne dici? Grazie.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se la WiFi la usi solo per navigare 54 è più che sufficiente per qualsiasi banda di ADSL home.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si il WiFi lo userei solo per navigare, i backup e altre operazioni, diciamo critiche, le farei via cavo.
Allora mi devo fare una bella scorta di switch e AP, TPLink credo sia una marca onesta. Grazie.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.