|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ari_35074.html
Senza essere riuscita davvero a lasciare il segno si appresta a chiudere i battenti Modu: la parola fine per i telefoni cellulari si avvicina a causa di grossi debiti nei confronti di banche, investitori e dipendenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
veramente qui si aspettava ancora la parola "inizio".... l'idea era carina, ma se non mettono un tubo sul mercato è normale che chiudano i battenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
l'idea di base era ottima, solo che se ci si mettono i secoli a far uscire dei prodotti definitivi ecco che la concorrenza avanza e si finisce nel dimenticatoio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Boh, a me il cellulare modulare è sempre parsa una stupidata come concetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
|
Io non so manco di che si tratta
![]() Che roba è?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Chi caspita pensate si compri un telefono a pezzi per ritrovarseli sparsi qua e la e mai quello giusto quando e dove serve?
L'idea è semplicemente ridicola e chi ci mette i soldi se ne è accorto da che mo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
mai sentiti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
L'idea alla base di Modu era anche carina ma dalla dubbia utilità, poi la concorrenza nella telefonia mobile è altissima e cercare di entrare nel mercato con soluzioni del genere è un po' utopistico IMHO
Ultima modifica di Lithium_2.0 : 14-01-2011 alle 16:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Non mi ha mai ispirato: credo che eventuali esigenze di "ultraportabilità" dei cellulari possano essere soddisfatte da prodotti ad hoc, nelle - rare - situazioni in cui servono.
Nell'uso di tutti i giorni, un normale cellulare/smartphone (basti pensare al 'piccolo' Huawei Ideos...con le caratteristiche e il prezzo che ha!) basta ed avanza. Invece trovo molto interessante la modularità come è intesa da Motorola con il suo Atrix. Io ho un eeePc che uso prevalentemente nei viaggi aereo (negli aeroporti in realtà) visto che è un buon compromesso peso/dimensioni schermo. Ma se penso alla reale potenza che mi servirebbe, quella del mio iPhone o di qualunque smartphone mi basterebbe per fare quello che faccio (leggere pdf, navigare). Per cui un modulo "tastiera+schermo" come inteso dall'Atrix, con peso/ingombro/prezzo minori rispetto a un netbook e che mi permetta di usare la potenza del processore del mio smartphone è una manna dal cielo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Qualcuno può spiegare un po meglio ciò che c'è dietro la base di questo cellulare "modulare"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Terni
|
Peccato a me non dispiaceva come idea, forse se il progetto fosse stato sviluppato meglio e più in fretta in modo da poter arrivare in commercio con qualcosa di concreto magari ce la avrebbe anche fatta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Forse poteva avere successo se usciva 10 anni fa.
Oggi, con gli smartphone che fanno di tutto, un telefono modulare a poco senso. Anzi se posso sbilanciarmi per il futuro la vedo brutta anche per i desktop pc. Se riescono ad integrare negli smartphone un modulo WiHD, tastiera e mouse bluetooth molte persone potrebbero fare a meno del pc.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
era ovvio. lo pensavo 3 mesi fa rispondendo alla news e lo penso ancora.
questi giochetti smontabili sono da anni 80-90, lasciamoceli alle spalle. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.