|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Android, 3 (tre) e minuti skype gratis, soluzione alternativa a fring/nimbuzz
Fring oramai ha chiuso il supporto skype
per chi ha un cellulare android e attiva con la tre un'offerta che prevede minuti di skype gratis ecco la soluzione anche superiore al voip tramite 3g e wifi Solo rete H3G ----------------------------------------- AsPhone http://www.rcmgroup.it/forum/viewtopic.php?f=20&t=8 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2267342 (nessuna indicazione particolare, funziona... niente chat (per ora), recupero contatti molto lento (per ora) ) ----------------------------------------- Skype per Android Il client ufficiale Skype Assorbe quantità indicibili di batteria oltre ad essere di dimensioni un po eccessive .... ----------------------------------------- IskootMod E' una apk modificata di Iskoot, mi raccomando di prelevare quella per l'italia altrimenti esiste il rischio che vi vengano addebitate chiamate internazionali Non è necessario root, basta installarla configurarla un pochino e sarete in grado di sfruttare i minuti skype della 3 Attenzione : (leggi soluzione per risolvere). 1. L'app si connette continuamente al server quindi scarica rapidamente la batteria 2. Non aggiorna la connessione correttamente, quindi dopo aver effettuato una chiamata skype le chiamate in ingresso vengono trasferite attraverso i server iskoot, e questa cosa vi costerà in termini di credito skype (se ne avete). Soluzione 1 XDA developers (dawmuz) 1. Nella app Iskoot abilitare la casella "Sign in automatically". 2. Lasciate la casella "receive calls" senza spunta. 3. Installate "Setting Profiles Lite" (free) dal market. 4. In Setting Profiles Lite - Andiate in "rules" > press menu button > new rule > add condition > shedule period. 3. Impostate "On for 2 min every 45 minutes". 4. Add action > run application > "Skype". 5. "Do on rule enter - Start App"; "Do on rule exit - Kill App". 6. Finito. Questo autoavvierà l'applicazione ogni 45 minuti per 2 minuti e la killerà. Nonostante l'app sia stata killata, le chiamate ricevute saranno gratuite e comunque verranno ricevute dal telefono come fossero chiamate normali con ID sconosciuto (il che significa che i contatti skype vi vedranno comunque online per 2-3 ore dal kill dell'app). Se dovete effettuare una chiamata assicuratevi di avere la connessione 3g attiva, avviate l'app manualmente, aspetatte che si colleghi, fate la vostra chiamata e quando avete finito killate l'app con un task killer (non chiudetela tramite il menu del programma. Questo risolve i problemi di batteria e delle chiamate ricevute Soluzione 2 personale (manuale) (utenti skype meno assidui) 1. Nella app Iskoot abilitare la casella "Sign in automatically". 2. Lasciate la casella "receive calls" senza spunta. 3. Accedete (assicuratevi di avere la connessione 3g attiva quando avviate il programma, altrimenti killate attendete la connessione e riavviate iskoot, sennò nn si collega) 4. Telefonate ... se volete ... 5. killate la app con un task killer (non chiudetela tramite il menu del programma !! , consiglio advanced task killer lite) dopo l'accesso e il kill rimarrete online per approssimativamente 2-3 ore e anche se la app è stata killata sarete in grado di ricevere le telefonate instradate dal numero servizio skype di 3. Se dovete telefonare avviate la app (assicuratevi di avere la connessione 3g attiva quando avviate il programma come sopra), fate la vostra telefonata e alla fine killate iskoot per rimanere visibili sul server skype. Fonte e apk : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=715910 per il download dell'apk necessita registrazione se vi rompete posso passarvela io ![]() buono skype a tutti Ultima modifica di Cionno : 13-01-2011 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
|
grazie della segnalazione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
-traduzione guida |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sto aspettando di vedere se uscirà la versione Android di INQ, in caso non mi vada a genio, penso di organizzarmi in modo diverso.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
a me quando tento di connettermi rimane perennemente su syncronizing....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prova a killare l'app e riavviarla, ricordati di attivare l'autologin e che funziona solo col 3g e non con il wifi
Ultima modifica di Cionno : 24-07-2010 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Prov Bari
|
iskoot
Ho installato l applicativo..funziona da dio..ma ho notato che non scala le soglie che ho di 3 0re e 20 min a disposizione degli utenti 3 business con contratto zero6pro..ma bensi mi scala i megabyte dai 4 giga disponibili.
Soluzioni? Sono possessore di un HTC Desire..Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
considera che a me ha azzerato il contatore minuti un paio di giorni fa e comunque nn mi scala traffico dati per la connessione (SuperInternet) ps i minuti delle chiamate vengono scalati solo per le chiamate effettuate e non per le ricevute ![]() cmq tieni d'occhio anche il credito nn vorrei che gli abbonamenti business utilizzino una numerazione diversa per il centro skype 3... Ultima modifica di Cionno : 26-07-2010 alle 09:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Prov Bari
|
Quote:
Prima avevo solo ricevuto chiamate..ecco xche non scalava le soglie. Grazieeee... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sto tenendo d'occhio anche un altra app SBskype (forum androidiani) al mometo nn funziona granchè bene ma appena diventa più stabile potrebbe essere una valida alternativa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
|
mi8 sono iscritto anche io alla discussione dal momento che sono alle prime armi con android e nimbuzz mi sta provocando degli istinti omicidi!...
ottimo lavoro e grazie per la miniguida! ![]()
MacBook core2 2Ghz 2048 ram @ Snow Leopard PC ~MOBO~ DFI LANPARTY DK P35-T2RS ~CPU~ Intel QuadCore Q6600 G0 daily @ 3.4ghz ~RAM~ TEAM GROUP XTREEM DDR2 800 PC6400 Kit 2x1024MB. 4-4-4-10 @1040mhz ~VGA~ GIGABYTE 8800 GTS 512MB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
Grazie seguendo questa guida sono riuscito a farla funzionare...
Quella su androidiani l'hai scritta tu ? Perchè usando quella e non ci ero riuscito... Forse perchè non avevo tolto la spunta sulle "Receive calls" Attendiamo una bella app ufficiale... Ciao Grazie.
PC: Q9550@3,4Ghz; MB:ASUS P5Q Deluxe chipset P45; RAM CORSAIR - Dimm Dominator DHX 4 GbTWIN2X4096-8500C5DF(Causa P5N-T Deluxe le OCZ REAPER 2X2GB PC8500@950Mhz mai arrivate stabili a 1066... sulla P5QSE2 della morosa @1066 subito);2 WD- WD2500AAKS in RAID0 - 1 Seagate Barracuda 500Gb 32 Mbcahe; Gigabyte GTX260 OC 216 sp 55nm; AUDIO integrata AD1988B e PCI XONAR D1; LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W; Monitor : SAMSUNG 2233RZ@120Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ottimo..me la devo mettere anche io..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
segnalo che esiste anche un'applicazione "artigianale", che però consuma meno batteria, pare: SBSKYPE3.
Con questa io personalmente riesco a ricevere ma non a telefonare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
su x10 mini nn mi fa accedere rimane sempre in login/syncro
ho provato a kiudere e riavviare una 10ina di volte con e senza spunta sulle chiamate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
andate pure voi sul forum di Skype a dirgli di muoversi, ormai c'è un discreto numero di persone furiose
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
|
re
Molto interessante,grazie della segnalazione,ho 600 minuti al giorno di skype e non sapevo come consumarli.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
A me non va oltre "signing in" e synchronizing": aiuto!
ho seguito le istruzioni, ma non riesco a superare la fase descritta nel titolo.
ho un htx hero con rom froyo. Qualche idea? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Stesso problema,fermo su sincronizzazione,desire e froyo.
iPhone 4 ![]() Ultima modifica di MarcoMdG : 30-08-2010 alle 22:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
potrebbe essere un problema della app con froyo purtroppo io l'ho provato solo con donut x10 mini e talvolta anche a me sembra nn voler andare aventi ma sembra che evitare che si spenga lo schermo durante il log e sync tappando sullo schermo eviti (almeno a me ) il login infinito
ricordatevi di attivare l'autologin!!!! come alternativa potreste provare sbskype ma è una beta molto beta quindi fate attenzione http://www.androidiani.com/forum/le-...ne-di-3-a.html Ultima modifica di Cionno : 01-09-2010 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.