|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Aiuto! Vista non vede più le componenti hardware!
Ciao a tutti,
ho tra le mani un pc, spacciato per infetto da virus ma in realtà credo che ci sia qualche altro tipo di problema; il pc sembra funzionare benissimo, si collega ad internet, naviga, i programmi funzionano, però quando collego alcune componenti usb (fotocamera, lettore mp3) non me legge, non appare nemmeno la schermata relativa al nuovo hardware; ancora più strano è il fatto che altre componenti usb invece funzionano benissimo (pen drive, stampante). Ad aggravare la situazione c'è il fatto che andando a vedere le componenti hardware (gestione dispositivi) mi appare una bella finestra bianca... non viene fuori alcun hardware! Credo che il tutto sia stato causato da un tentativo di ripristino non proprio ben riuscito, ma il proprietario del pc non sa che cosa ha fatto chi l'ha avuto tra le mani (il genero..). Non avendo voglia/tempo di formattarlo c'è qualche altra operazione che potrei fare per sistemare le cose? c'è la possibilità di riparare le dll danneggiate o altre operazioni del genere? Grazie per gli eventuali consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
start -> sfc /scannow
![]() |
#4 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Puoi farlo lo stesso dal prompt aperto come amministratore, per il disco puoi sempre scaricare Windows 7 Recovery disk dal web
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
e dovresti anche avere il ripristino D2D in partizione nascosta.
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda il ripristino del so da partizione nascosta ho provato ad eseguirlo all'avvio del pc ma non è andato a buon fine.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.