Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2011, 20:33   #1
Terran2002
Member

L'Avatar di Terran2002

Iscritto dal: Jan 2002
Win 7 64 non riesco a condividere Hard Disk

Ciao a tutti

come da titolo non riesco a condividere l'HD E: del mio PC con SO win 7 64, faccio presente che ho letto un sacco di trend e ci ho smanettato ma ho risolto solo parzialmente il problema.
Veniamo allo specifico posseggo 2 PC, un Popcorn Hour PCH A 110, collegati tutti ad un alice gate 2 wifi in rete. Finche avevo due SO win xp ero in grado dal PCH di vedere e leggere le unità di rete degli HD condivisi di ambedue le macchine, da quando però sul PC di uso giornaliero ho installato win 7 64 dal PCH non c'è stato verso di poter leggere l'unità di rete del disco E: condiviso, cosa che riesco a fare ( dopo numerose modifiche) dall'altro PC che monta ancora SO win xp. La cosa non sarebbe un problema perchè il PC con win xp diciamo che è l'archivio di tutti i miei file e dal PCH li leggo tranquillamente e anche da win 7 64 posso vedere le unità di rete degli HD condivisi dell'altro pc e il PCH in cui posso trasferire file ecc... ecc....
Io in verità volevo capire perchè con questo nuovo SO non riesco più a vedere l'HD condiviso ma soprattutto perchè riesco avedere dal PCH il PC, ma quando tento di accedervi mi dice che non trova nessun contenuto il che è strano perche l'unità di rete è li.......... in definitiva volevo solo capire perchè con questo nuovo SO mi ci trovo bene è stabile e fin ora ho dovuto fare solo un formattone reinstallando l'immagine cosa che prima era utopistico perchè almeno 2 volte al mese dovevo reinstallare l'immagine.
Chiudo chiedendo una guida dei consigli qualcosa con cui possa capire se sono io che sbaglio ( direi di si comunque) o la difficoltà è da attribuire all'SO Win 7 64.
Old 14-01-2011, 07:16   #2
Terran2002
Member

L'Avatar di Terran2002

Up non c'è proprio nessuno che sappia aiutarmi ?
Old 14-01-2011, 10:39   #3
sticky74
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano
Io ho risolto in questo modo:
proprietà del disco che vuoi rendere visibile all'altro pc--> sharing-->advanced sharing-->share this folder-->apply-->ok

Il disco che hai deciso di mettere in comune NON compare nell'homegrpoup ma in network: quando dal pc client "apri" il pc di cui hai messo in sharing il disco vedrai oltre a tutti le libraries di homegroup anche lo hd che hai messo in sharing (identificato con la lettera che lo contraddistingue sul pc di appartenenzza).
Probabilmente esiste una procedura meno macchinosa: ti garantisco che la procedura indicata funziona perfettamente.
sticky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 12:54   #4
Terran2002
Member

L'Avatar di Terran2002

Ciao a tutti

grazie della risposta , ma la procedura che hai descritto è quella che normalmente si utilizza con win xp in vista e 7 le cose sono un pò differenti altrimenti non avrei tutti sti problemi. Per creare una condivisione di una cartella / HD non ho problemi il problema da appurare è perchè win 7 impedisce al PCH di vedere questa condivisione il che è stranissimo.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian