|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Win 7 64 non riesco a condividere Hard Disk
Ciao a tutti
come da titolo non riesco a condividere l'HD E: del mio PC con SO win 7 64, faccio presente che ho letto un sacco di trend e ci ho smanettato ma ho risolto solo parzialmente il problema. Veniamo allo specifico posseggo 2 PC, un Popcorn Hour PCH A 110, collegati tutti ad un alice gate 2 wifi in rete. Finche avevo due SO win xp ero in grado dal PCH di vedere e leggere le unità di rete degli HD condivisi di ambedue le macchine, da quando però sul PC di uso giornaliero ho installato win 7 64 dal PCH non c'è stato verso di poter leggere l'unità di rete del disco E: condiviso, cosa che riesco a fare ( dopo numerose modifiche) dall'altro PC che monta ancora SO win xp. La cosa non sarebbe un problema perchè il PC con win xp diciamo che è l'archivio di tutti i miei file e dal PCH li leggo tranquillamente e anche da win 7 64 posso vedere le unità di rete degli HD condivisi dell'altro pc e il PCH in cui posso trasferire file ecc... ecc.... Io in verità volevo capire perchè con questo nuovo SO non riesco più a vedere l'HD condiviso ma soprattutto perchè riesco avedere dal PCH il PC, ma quando tento di accedervi mi dice che non trova nessun contenuto il che è strano perche l'unità di rete è li.......... in definitiva volevo solo capire perchè con questo nuovo SO mi ci trovo bene è stabile e fin ora ho dovuto fare solo un formattone reinstallando l'immagine cosa che prima era utopistico perchè almeno 2 volte al mese dovevo reinstallare l'immagine. Chiudo chiedendo una guida dei consigli qualcosa con cui possa capire se sono io che sbaglio ( direi di si comunque) o la difficoltà è da attribuire all'SO Win 7 64.
![]() |
#2 |
Member
|
Up non c'è proprio nessuno che sappia aiutarmi ?
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano
|
Io ho risolto in questo modo:
proprietà del disco che vuoi rendere visibile all'altro pc--> sharing-->advanced sharing-->share this folder-->apply-->ok Il disco che hai deciso di mettere in comune NON compare nell'homegrpoup ma in network: quando dal pc client "apri" il pc di cui hai messo in sharing il disco vedrai oltre a tutti le libraries di homegroup anche lo hd che hai messo in sharing (identificato con la lettera che lo contraddistingue sul pc di appartenenzza). Probabilmente esiste una procedura meno macchinosa: ti garantisco che la procedura indicata funziona perfettamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao a tutti
grazie della risposta , ma la procedura che hai descritto è quella che normalmente si utilizza con win xp in vista e 7 le cose sono un pò differenti altrimenti non avrei tutti sti problemi. Per creare una condivisione di una cartella / HD non ho problemi il problema da appurare è perchè win 7 impedisce al PCH di vedere questa condivisione il che è stranissimo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.