Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2011, 20:57   #1
Flexx_91
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Aiuto overclock q9300

Ho un processore q9300, volevo overcloccarlo e mi sono letto la guida per principianti postata su questo forum. Ho alzato gradualmente la FSB di 100 MHz, e ogni volta ho fatto dei benchmark per vedere le temperature e la stabilità fino a che mi sono fermato a 3,3 ghz (440 FSB) dove ho fatto un benchmark da 3 ore che non ha dato problemi, le temperature erano di media 62°C. Poi oggi mentre giocavo dopo un oretta mi ha dato una schermata blu, ora lo riportato a 3,2 GHz.
I componenti che sul pc sono:
Scheda Madre: Asus Rampage Formula
Ram: Xtreem Dark 1066
Voltaggio Core : 1.150 -1.225 V

Nel bios apparte mettere l' FSB in manual ho lasciato tutto in Auto.
E' possibile rialzare la frequenza a 3,3 GHz alzando un pò la tensione? Perchè dalla guida ho letto che si può migliorare la stabilità aumentado la tensione ma non ho ben capito di quanto dovrei farlo.
Se servono altri dati chiedetemelo
Flexx_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 01:09   #2
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Hai gia fatto un buon lavoro.

Quote:
Voltaggio Core : 1.150 -1.225 V
Il vcore è molto basso , che di certo è un bene .

Se non lo è gia , attiva load line calibration.

Se era gia attivata alza un po il vcore e riprova.

Per testare ti consiglio di usare linx 25 cicli con memory impostata su ALL.

Poi magari anche un ciclo 2 due al 100 % di memtest 86.

Poi ti consiglio di disattivare c1-speedste-c-state.

Se non basta ,visto che 440 mhz di fsb sono parecchi , per reggerli potrebbe servire alzare,ma sempre molto gradualmente alcuni voltaggi del chipset.

Prova con piccoli incrementi di North bridge e FSB termination.
Old 13-01-2011, 12:28   #3
Flexx_91
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Avevo il loadline calibration su auto, l ho abilitato, poi ho provato linx ma le temperature sono schizzate fino a 78/77°C e l ho fermato dato che le temp erano abbastanza alte.Ora ho riprovato aida (ho usato questo per provare la stabilità e temperature la prima volta, nel test ho abilitato praticamente tutti gli stress a parte quello agli hard disk), e le temperature sono aumentate di un paio di gradi di media ora è sui 63/64. Dici che dovrei abbassare? Cmq mi sembra strano che le temp si alzino così come dissipatore ho un V8 e il case è un haf932. La pasta termoconduttiva era la prima volta che la cambiavo magari l ho fatto male (anche se ho seguito la guida che ho trovato sempre sul forum).
Flexx_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 19:21   #4
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Flexx_91 Guarda i messaggi
Avevo il loadline calibration su auto, l ho abilitato, poi ho provato linx ma le temperature sono schizzate fino a 78/77°C e l ho fermato dato che le temp erano abbastanza alte.Ora ho riprovato aida (ho usato questo per provare la stabilità e temperature la prima volta, nel test ho abilitato praticamente tutti gli stress a parte quello agli hard disk), e le temperature sono aumentate di un paio di gradi di media ora è sui 63/64. Dici che dovrei abbassare? Cmq mi sembra strano che le temp si alzino così come dissipatore ho un V8 e il case è un haf932.
Si la load line calibration alza il voltaggio reale,ma da una stabilita migliore,quindi dovresti,abbassare il vcore al minimo indispensabile per superare i test , e torneresti alle temperature precedenti.

Quote:
Originariamente inviato da Flexx_91 Guarda i messaggi
La pasta termoconduttiva era la prima volta che la cambiavo magari l ho fatto male (anche se ho seguito la guida che ho trovato sempre sul forum).
Hai fatto bene perché la maggioranze delle paste termiche dopo alcuni mesi si secca e perde efficienza.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian