|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Avvio difficoltoso del computer
Salve a tutti, cerco aiuto per risolvere un fastidioso problema al mio computer, spero di riuscire a trovare una soluzione
![]() Come da titolo, in questi ultimi tempi accendere il mio computer è diventato un calvario; piu' passa il tempo e piu' tempo ci vuole per accenderlo correttamente quando mi serve. Il problema è che continua a caricare invano nella schermata di caricamento di Windows, per poi riavviarsi e ricominciare il procedimento da capo. Anzi, talvolta si blocca ancor prima di raggiungere il caricamento su una schermata che presenta la scritta "DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER". Devo spegnere e riaccendere il computer piu' e piu' volte prima di poterlo finalmente usare. Questo è tutto, qualcuno ha qualche idea? Ringrazio in anticipo ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potrebbe significare un hd corrotto. Vai nel BIOS e imposta tutto di default controllando che il tuo hd di sistema abbia la priorità di boot, controlla anche i cavi dell'hd che siano a posto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Stessa cosa circa 1 mese fa su un vecchio pc di un amico, hd danneggiato. Se hai la possibilità collegalo ad un altro pc e scansiona con hdtune
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Scusa il disturbo, ma potresti tradurre questo tuo consiglio in istruzioni da seguire? Non sono abbastanza ferrato in materia per poterlo mettere in pratica da solo xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
EDIT: scusate il doppio post, ma scrivendo sul cellulare non sono riuscito a quotare piu' utenti nello stesso post. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sisi puoi dallo stesso!
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho provato a fare le scan con HDtune, questi sono i risultati:
http://img266.imageshack.us/i/asduu.png/ http://img835.imageshack.us/i/asd2x.png/ Ma, ovviamente, non ci capisco una cippa =/ Sapete dirmi se è grave? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ragazzi, ma quel santissimo programma che è HDtune, una volta fatta la scansione, provvede da solo a riparare i danni?
Io la suddetta scandisk non l'ho ancora fatta, EPPURE è da due giorni che il pc non mi fa piu' mezza storia per avviarsi! ![]() Grazie mille, mi avete evitato un continuo strazio ogni giorno! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
anche se il problema sembra risolto è bene che fai uno scandisk perchè hai comunque cluester danneggiati...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.