|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Sharp Pc-Ax20
pensavo di comprare questo notebook, qualcuno ce l'ha?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dai, qualcuno ci deve essere???
cmq x curiosità pesa solo 1,6kg!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
non ti conviene comprare lo sharp
il design e la meccanica di quel modello sono stati venduti a diversi produttori che producono dei cloni a prezzi inferiori di quelli di sharp (decisamente fuori portata). ICS Olivetti Tecnost commercializza lo stesso portatile rimarcato Enface commercializza il Filo (non ricordo la sigla) che è ancora lo stesso portatile di sharp. ce ne sono probabilmente anche altri, ma questi sono quelli che ricordavo. L'ho visto, è molto sottile e leggero, lo schermo ha un angolo di visione e una luminosità fuori dal comune. Se ne hai bisogno per girare su internet, consultare email, e gestire programmi office beh è un ottima macchina. bibi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si ma su ciaccaelle lo pagherei 2milioni 300mila!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sscusa se ti rompo ancora: secondo con la rage mobility da 4mb si vedono dvd/divx??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si anche il rage mobility 4mb accelera in hw la riproduzione di DVD.
puoi leggerlo anche sul sito della ATI andando a Mobile solutions. www.ati.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie di cuore x la disponibilità
adesso devo valutare se imbarcarmi con un portatile che non monta xp e non può superare i 192mb di ram. facendo i conti mi mancano 4 anni alla fine dell'uni, non so se reggerà, pareri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho visto quello di tecnost, per 64mb di ram e 250mhz chiedono + di 4.5 milioni..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
l'offerta di chl è indubbiamente molto conveniente...
quello di tecnost corrisponde all'AX40 che cmq da chl ho notato che costa poco... evidentemente è una serie che sta andando in pensione visto che esiste ormai da tempo. Sharp l'ha parzialmente sostituita dal Muramasa PC-UM10 (che tra l'altro verrà anchesso sostituito da un modello con p3 750mhz e 256mb di ram, come è già avvenuto in giappone ). non so che dirti, ci sono anche altre macchine simili, il sony vaio SR21k (che è già stato soppiantato da un nuovo modello non ancora disponibile in italia) oppure il compaq evo N200, oppure ancora l'HP omnibook500 che costano comunque di + del presso di chl. XP è + esoso in termini di risorse, con 192mb su windows2000 si lavora bene, su XP no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ti chiedo un ultimissimo favore: non sono riuscito a capire se ci vuole un modulo speciale per la memoria, mi sai aiutare? thx mille.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
su www.sharp.it nel modello AX40 (che condivide praticamente tutta la componentistica tranne la cpu + potente e l'hd + capiente ) c'e' scritto "ram standard" non ho idea a quale standard in particolare si riferisca, ma è buon segno
![]() bibi |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
l'ax40 non è diverso x quello, ma x l'insignificante particolare che ha una porta firewire (cioé espandibilità infinita
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
http://www.sharp.net.au/product_sale...k/noteax20.htm
sul sito aussie lo vendono ancora, e alla voce ram c'è solo scritta che è espandibile, in + non è menzionata tra gli optional, quindi dovrebbe essere proprio standard.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
http://www.sharp.co.uk/accessories/v...ode=CEMEM128MX
trovata l'espansione sharp chissà se ne può montare altra. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.