|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Venezia
|
Server Rack Casalingo
Il precedente proprietario della casa in cui abito ha installato un armadio rack ed ha cablato tutte le stanze con la presa ethernet
![]() ![]() Ho provato ad addentrarmi nel mondo dei rack ma non ci capisco più di tanto..da quel che vedo i prezzi sono nettamente più elevati di un pc desktop normale. Dite che mi conviene o mi prendo un pc desktop normale da lasciare fuori armadio e via?? Grazie a tutti per l'aiuto ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno?
![]() Ps non è che ho sbagliato sezione??
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Disporre di sistemi rack, presenta indubbi vantaggi.
Non ha caso le applicazioni professionali seguono tutte questa via. Ad ogni modo, troverai anche dei case rack 4U / 5U a prezzi interessanti. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta
![]() Ecco ma da utente medio di home pc non riesco a capire il vantaggio di un rack ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Vicenza
|
praticamente hai una rete cablata come se fossi in un ufficio...il vantaggio principale è comunque avere tutta la rete che arriva in un punto e da li gestisci tutto(cosa non da poco direi).
Hai uno spazio dedicato dove puoi mettere un Nas, un server, il ruoter adsl..insomma tutto quello che vuoi lo hai fuori dai piedi e in uno spazio dedicato a se hai bisogno di cambiare qualcosa basta che tu vada li. puoi scegliere se vuoi che la linea vada su tutte le prese ethernet della casa oppure no..insomma hai avuto fortuna a trovarlo. ![]()
Case: Thermaltake V3 Black Edition Ali: Sapphire PURE 625W Scheda madre:Asus P7P55D Cpu:i5-760 Diss.Cpu: Xigmatek Balder Ram:2x2 GB - G.Skill 1333Mhz Ripjaws Scheda Video:8800 GT 512MB (momentanea)HD: WD Caviar Blu - Monitor: Hannspree 24.6" LED 1920x1080 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E volendo comprare un pc da inserire nel rack??
A chi mi devo rivolgere? Anche il Nas, io li ho sempre visti come dei cubotti, non li ho mai visti piatti e lunghi da infilare nelle slitte del rack ![]() Scusate ma sto cercando di capirci qualcosa ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Vicenza
|
beh allora se vuoi un pc nel rack ti serve un case rack come ad esempio questo:
http://www.icintracom.biz/Default.as...1898&catid=123 cmq non la vedo come una cosa buona..nell'armadio è meglio se tieni solo storage..nel caso del server hai le dimensioni del desktop ma con macchine fatte apposta per andare ore e ore senza mai fermarsi.. certo i nas vanno messi su un ripiano
Case: Thermaltake V3 Black Edition Ali: Sapphire PURE 625W Scheda madre:Asus P7P55D Cpu:i5-760 Diss.Cpu: Xigmatek Balder Ram:2x2 GB - G.Skill 1333Mhz Ripjaws Scheda Video:8800 GT 512MB (momentanea)HD: WD Caviar Blu - Monitor: Hannspree 24.6" LED 1920x1080 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
E' cosa molto buona allestire un pc in un case rack 19" 4-5 Unità.
Certo che vale per soluzioni"definitive" Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.