|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Programmazione C meteo
Salve a tutti, sto studiando programmazione C.Purtroppo, non riesco a fare un'esercizio;
Allora, da questo sito (http://www.ilmeteo.it/portale/archiv.../2010/Dicembre) dovrei prendere i valori della temperatura media e della pressione sul livello del mare che li trovate per ogni giorno cliccando su "info".Ora, io voglio un programma che mi faccia la divisione tra la pressione sul livello del mare e la temperatura media per "ogni giorno del mese di Dicembre", utilizzando "for" e gli "array", in realtà potrei farlo anche senza for e gli array facendomi direttamente 31 printf e e scanf ma l'esercizio mi chiede proprio di usare il for e gli array!Grazie mille in anticipo a chiunque mi risponderà! Saluti, Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Dalla pagina info potresti scaricarti i file csv che altro non sono che dei file in cui i file sono separati da virgola se non sbaglio. A questo punto puoi leggerli da c per ricavarti i valori da te cercati e fare l'operazione che ti serve.
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ciao, grazie per la risposta.Io intendevo però come andrebbe strutturato il programma.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Codice:
Leggi il file csv contenete i dati (usa magari la scanf) e inizializza la matrice Itera sugli elementi della matrice per calcolare la somma S di tutti gli elementi Dividi S per N (numero degli elementi della matrice) e ottieni la media Fine programma.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.