|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
problema con win xp e accounts utenti
Ciao ho un grosso problema con windows xp vi spiego cos è successo:
siccome volevo eliminare un file difficile da cancellare ho scaricato il programma unlocker, il programma mi diceva che non avevo i privilegi necessari allora sono andato nella schermata utenti (esegui -> control userpasswords2) e ho cancellato tutti gli account (molti con nomi strani) lasciando solo administrator e guest al riavvio del pc mi viene chiesta la password per l account administrator (non mi sembra di aver mai messo nessuna password) al che riavviando ancora al login sparisce pure l account administrator e rimane solo l accoun guest io usavo sempre l account user ma sembra sparito pure quello oppure c è ma richiede la password come l account administrator insomma posso usare solo l account guest con molte limitazioni come posso fare per recuperare l account administrator e l account guest? grazie per le eventuali risposte e auguri a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per entrare nell'account administrator alla schermata di logon premi due volte ctrl+alt+canc, se non hai messo password lascia il campo vuoto.
Poi ritorna in control userpassword2 e crea un utente col nome del tuo vecchio utente e spera che parta (non ne ho idea). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata a Windows XP.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Allora come detto,quando sei sul login tieni premuto Ctrl-Alt e clicca due volte consecutive il tasto Canc,uscirà fuori un request,dove digiterai Administrator come nome utente e lascerai vuota quella della password.
Entrato nel sistema crei un nuovo utente,non puoi crearlo uguale a quello vecchio se già presente,il sistema gli aggiungerà un'estensione numerica,ma sarà sempre un nuovo utente.Detto questo meglio creare uno nuovo utente e spostare sopra i dati del vecchio.Se non lo hai cancellato tu fisicamente il vecchio utente,i suoi dati li trovi in questi percorsi: Qui trovi tutto ciò che avevi sul desktop :\Documents and Settings\Nome vecchio utente\Desktop Qui trovi la cartella documenti :\Documents and Settings\Nome vecchio utente\Documenti Qui trovi tutti gli indirizzi memorizzati :\Documents and Settings\Nome vecchio utente\Preferiti Qui Trovi la posta outlook :\Documents and Settings\Nome vecchio utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{{Codice a numei e lettere}}\Microsoft\Outlook Express
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.